Recensioni di Monique Namie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Chiuditi in Convento Ofelia - 14/04/16, ore 00:27
Capitolo 1: Chiuditi in Convento Ofelia
Ciao, sono qui per gli oscar del gruppo. :)
Non ho mai visto Amleto, ma ho deciso comunque di cimentarmi lo stesso con questa ff. Per quanto riguarda la grammatica e lo stile, ho incontrato solo tre i refusi che ti ho segnalato sotto, oltre a ciò la storia si è lasciata leggere volentieri e in modo fluido.
La trama è semplice. C’è Amleto, solo, che si pone delle riflessioni. Non mi è chiaro se Ofelia si stia realmente avvicinando o se sia lui che la immagina avanzare. In ogni caso questo dettaglio non ha molta importanza. Il sentimento tormentato di Amleto si percepisce chiaramente e ciò che chiede all’amata ignara, ovvero di chiudersi in convento, è una grandissima prova di fiducia. Come può Ofelia essere certa che Amleto torni veramente a prenderla? Che ne sa che non debba restare tra quelle quattro mura fino alla fine dei suoi giorni? Questi dubbi mi lasciano un senso di angoscia fortissimo. Nonostante il racconto termini con una promessa, il sentimento di un amore maltrattato è tangibile.
 
Refusi:
- (sulle note iniziali) a momento in cui = al momento
- (nella prima riga) oneste = onesta
 - che non posso baciarti sfiorarti, = manca una virgola dopo “baciarti”
 
I miei voti:
Voto finale 7 per tutte le cose positive che ho scritto più sopra.
Storia che ha emozionato di più 6.5 la parte che mi ha lasciato qualcosa è stata quella della promessa. L’angoscia di dover prendere una decisione importante senza avere certezze ha centrato il bersaglio. Il resto non mi ha emozionato più di tanto.
Miglior protagonista maschile 6.5 probabilmente se avessi visto il film mi avrebbe attratto di più.
Titolo 5 purtroppo il titolo non mi ha colpito molto, a primo impatto sembra quasi una provocazione dettata dal risentimento. Si adatta bene alla conclusione, ma esclude tutte le riflessioni antecedenti.
Miglior OS 7