Recensioni di PigHead97

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sinners' Heaven - 03/04/20, ore 10:25
Capitolo 20: No time like the present
Rieccomi back a recensire un capitolo di questa epopea, ma prima di tutto ti ringrazio per i ringraziamenti (so che è molto brutta come frase, ma accetta e ridici su) nel commento a pié di capitolo e chiedo venia per non aver recensito prima. Sarei dovuto tornare prima a controllare per aggiornamenti, ma scrivendo io stesso, so quanto tempo ci vuole e ho atteso fino a ieri notte (in concomitanza con Pirati dei Caraibi, perciò perfetto); inoltre ho sviluppato strani interessi di Ships e mi sono leggermente allontanato da EFP, ma a volte ritorno.

Va beh, a parte questa miriade di preamboli: commento critico.
Breve, ma intenso; piacevole come sempre, cura dei dettagli sempre eccellente, ottima per l'immedesimazione nei personaggi e l'ambiente. Ottimo il contrasto con l'azione frenetica del precedente capitolo ed abile il rimando alle scene vissute. Pricefield content piacevole e genuino, dovutamente meditato e non scialaquato alla buon mercato nella trama; si attende con ansia il prossimo aggiornamento.

Segue il classico voto (non ricordo i passati voti che diedi, sorry): 9/10
Recensione alla storia Sinners' Heaven - 15/02/20, ore 12:16
Capitolo 19: The ballad of the Lusca slayer
Inizio facendoti gli auguri anche se in netto ritardo; questi sono i mesi del torchio universitario. Rispetto alla recensione del capito: si evidenzia come sempre una grande cura dei dettagli, anche nella ricostruzione di un evento decisamente più fantasy rispetto ai capitoli precedenti. Si sottolinea come sempre un ottima ricostruzione delle dinamiche delle scene narrate, per quanto si muove una nota che la scrittrice stessa potrà eventualmente sfatare, essendo frutto dell'opinione del recensore; si respira come la sensazione che tale capitolo, rispetto ai precedenti, sia venuto più di getto, sia stato meno studiato, approfondito, la dinamica dello scontro è parsa forse un po' troppo veloce e forse un pelo troppo poco animata, per quanto ben argomentata si ripete. Probabilmente il recensore ha in mente forse un po' troppo le immagini della lotta col Kraken di Pirati dei Caraibi, tuttavia è sembrato come se l'equipaggio già sapesse troppo bene cosa fare; corretta l'idea dello sgomento e della paura, ma un po' più di smarrimento iniziale avrebbe giovato ancora di più al ricostruire una scena ove tutto par contrastare col buon senso comune della realtà.
Apparte ciò, opinione positiva e si aspetta piacevolmente il prossimo capitolo. A presto
Recensione alla storia Sinners' Heaven - 18/12/19, ore 08:50
Capitolo 17: Before the storm
Partendo da un commento professionale: ottima proprietà di linguaggio e stesura, trama interessante ed emotivamente coinvolgente; ampiamente apprezzabile il fatto che ogni elemento storico tramatologico sia stato studiato e ricostruito, atto pressoché mai compiuto da nessuno. Possa la sola penna dello scrittore, possano i plurimi occhi che vegliano su ogni singolo capitolo, ma la storia ha saputo superare la propria predecessora a tema carcerario, decisamente più fosca, controversa e, a suo modo, drammaticamente pesante sul finale, prendendo possesso di lochi e realtà nuovi e più coninvolgenti di quelli alla "orange is rhe new black" style. Voto generale a tal punto: 9/10

Commento spassionato: ho abbandonato tale ff dopo il capitolo d'approdo a Nassau, convinto, reduce dalla precedente opera della scrittrice che il tutto fosse finito, esattamente col medesimo cumulo di dramma amaro sul finale aperto; anni dopo rimetto piede in tale sezione e noto un aggiornamento; col senno di poi non mi pento di averla riaperta e proseguita, perché tale è stato il coinvolgimento da togliermi il sonno. Spero vivamente in evoluzioni degne di nota, sperando in una closure migliore dell'opera precedente (l'ho ancora sul groppo quella ff)
Recensione alla storia Take me to the cinema - 15/04/18, ore 16:52
Capitolo 1: Take me to the cinema
Premessa la nota introduttiva, sa da dirsi che potrà non essere un porno, ma ciò non toglie che sia una fanfic ben fatta. La trama è semplice e funzionale, anche se si sarebbe dovuta arricchire un po' la premessa creando un arco narrativo un pelo più completo. La scena di eros unisce la schiettezza del momento, ma altresì l'ironia del proibito a ciel sereno paradossalmente ignorato, con descrizioni ben fatte che trasmettono tutta la profondità dei sentimenti soggettivi.

Voto: 7/10
Recensione alla storia Life is Strange - Season II - 19/03/18, ore 23:41
Capitolo 1: On the Road Again - Area di Servizio
Ammetto che è la mia prima recensione su questo sito e premetto che Life is Strange non l'ho ancora giocato in prima persona, ma già so quale sarà la mia scelta finale. Adoro questa copia yuri e non nascondo di aspettare impazientamente almeno un bacio tra le due. Rispetto al vostro lavoro desidero davvero che continuiate presto, perché il contenuto rispetta tutto quello che Life is Strange è: mistero, romanticismo, dramma, ironia e sentimento. Voto al momento...8/10. Continuate così.