Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore non è una scienza esatta - 23/08/18, ore 10:11
Capitolo 2: Tra donne è tutta un'altra cosa
Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Alla fine il sonno ha preso il sopravvento. Non che la tua storia mi abbia annoiato, anzi. Ma è la lettura stessa che mi aiuta a dormire. Se avessi trovato questa one-shot noiosa non l'avrei continuata. Non subito almeno.

Anche questa storia mi è piaciuta, forse un po' meno di quella di prima ma è solo questione di gusti personali.

La premesse è un po' più anime, il che non è un male. Ammetto che all'inizio però non ho potuto fare a meno di pensare alla scena della doccia fra Mari e Meiko di Prison School e mi sono messo a ridere. Non è il metodo migliore per leggere una storia del genere, ma la mia mente è cattiva e gioca di associazioni, che ci posso fare.

Per il resto però, è una one-shot di pregevolissima fattura (cit.) e sei riuscito a farmi leggere con naturalezza una storia su una ship lesbo. Non che io sia omofobo, è solo che già mi è difficile immedesimarmi, figurati in relazioni che non capisco appieno. Quindi il tuo è un grande merito.

Non credo di avere altro da dire
Cordiali saluti dal tuo Lord
Recensione alla storia L'amore non è una scienza esatta - 23/08/18, ore 02:13
Capitolo 1: Non sempre fila tutto liscio
Salve plebeo è il tuo stal.. Ehm, Lord che ti parla. Tornerò come le infestazioni di scarafaggi, sappilo. Detto ciò, inizierò con l'analisi psicologica dei motivi che mi hanno portato su questa raccolta . Devi sapere che di solito non leggo fanfiction rating rosso o erotiche. Questo perché sono una persona sensibile e, sapendo che la maggior parte degli autori di fanfiction sono persone brutte (io in primis), non sopporto quando un argomento così importante come l'erotismo viene trattato male, rendendolo solo volgare e fastidioso. Però mi sono detto "Questo tipo è dannatamente bravo. Vuoi vedere che ha saputo parlare di questo argomento?". Il colore della bandiera dovrebbe farti capire che la risposta è affermativa. La tua storia è dolce, incredibilmente dolce. Quando si tratta questo argomento, come ho detto prima, è facile scadere nella volgarità. Basta qualche evento o qualche dialogo poco plausibile, qualche forma retorica stupida e cade tutto il castello di carte. Tu hai gestito tutto alla perfezione, ho letto la storia tutta d'un fiato e non ho trovato criticità, ma solo tanti motivi per elogiarti. Uno fra tutti il finale. Scegliere un finale così comico e improvviso è veramente qualcosa che poteva uccidere la storia. In poche righe dovevi passare da un regime di serietà a qualcosa di assurdo e fuori schema. E l'hai scritto da Dio! Non appare come qualcosa di fuori luogo, ma solo come un colpo di scena. Ti rendi conto di quello che hai fatto? Su queste cose ci è caduto Kojima, che lo reputo un autore geniale del medium videoludico, e non ci sei caduto tu! Complimenti, solo complimenti per te amico. Cordiali saluti dal tuo Lord P. S: Ho problemi a dormire, sai cosa faccio? Leggo la prossima one-shot e lascio una recensione
Recensione alla storia Quando i giochi di ruolo giocano di ruolo - 11/08/18, ore 07:30
Capitolo 1: Quando i giochi di ruolo giocano di ruolo
Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Credo che diventerò una zecca, per adesso sto leggendo le storie che più mi ispirano ma ho la netta sensazione che ti svuoterò l'account. Come ho detto in altra sede, non sono un gran conoscitore della saga di Final Fantasy. Conosco molti giochi e molti personaggi di fama, ma non ne ho mai giocato uno. Però, sapevo abbastanza cose per godermi questa storia e, lasciatelo dire, è stato bellissimo. Già l'idea in partenza è un colpo di genio, qualcosa che non avrei mai pensato. Poi l'hai scritta dannatamente bene. No, ti devo fare sul serio i complimenti sulla scrittura questa volta perché è molto meno facile di quanto sembri scrivere di personaggi che interpretano altri personaggi in un gioco di ruolo. Ed è ancora più difficile farlo in maniera divertente e scorrevole, eppure tu ci sei riuscito. Inoltre, basandomi sulle mie conoscenze dei personaggi, la scelta dei pg che interpretano è azzeccata per ogni personaggio di Final Fantasy XV. E poi, è troppo bello leggere come commentano le cose che accadono "in-game". Insomma, capolavoro Cordiali saluti dal tuo Lord