Recensioni di MauraIsles

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pareggiare i conti - 17/04/20, ore 12:27
Capitolo 1: Pareggiare i conti
A Kent bastò guardarla per capire che in fondo era quello che pensava anche lei; le tolse la tazza dalle mani per poggiarla sul tavolino e, con fare protettivo, la cinse con un braccio premendole il capo contro il proprio petto.
« Tu hai fatto solo il tuo lavoro » le sussurrò tra i capelli « Non lo hai ucciso tu. »

Sto urlando.
Che cosa dolcissima! Ma vuoi farmi morire?
Non sopravvivo a questi due, sono bellissimi.
Anche a ‘sto giro hai dipinto benissimo io loro splendido rapporto. Spero solo di trovare altre tue storie su di loro.
Recensione alla storia Lo sparo - 17/04/20, ore 12:22
Capitolo 1: Lo sparo
Non ricordo bene se fosse nel finale della prima o della seconda stagione, ma la scena in cui Jane si porta l’arma alla pancia e spara per ferire sia se stessa che il poliziotto è sempre scioccante. Pensò che tu abbia riassunto alla perfezione gli stati d’animo di Maura e Jane. C’è tanta sofferenza, tanto turbamento e paura in questo breve componimento.
Non deludi mai, complimenti!
Recensione alla storia Ancora un po’ - 10/04/20, ore 20:31
Capitolo 1: Ancora un po’
Oh cavolo! Questa proprio non me l’aspettavo: non sono l’unica ad amare Maura e Kent insieme. Purtroppo la loro ship non la considera quasi nessuno nel fandom italiano, nonostante sia assolutamente plausibile. Trovare nuove storie che raccontino di loro è bellissimo! Almeno una gioia ogni tanto me la merito.
Mi piace molto il racconto nella sua breve e diretta semplicità; Kent e Maura si muovo naturalmente e non è difficile immaginarseli, il che significa che la caratterizzazione è IC al 100%. Brava! Non è facile con la Dottoressa Isles: si leggono certi strafalcioni in giro per il web.
Mi sono goduta anche il tuo stile: pulito e ordinato. Padroneggi bene la lingua e hai confidenza con la scrittura. Voglio solo darti un consiglio: per spezzare un po’ il ritmo, che a volte è veloce, non sarebbe meglio usare qualche andata a capo per i dialoghi? Io lo farei, poi la cosa riguarda il gusto personale, perciò sentiti libera di ignorare le mie parole: non vogliono essere una critica ma un semplice suggerimento.
Sicuramente mi sarò scordata qualcosa, al solito, perciò non mi dilungo ancora, sennò impazzisco nel tentare di ricordare tutto e mi limito soltanto a dirti: complimenti!