Recensioni di Fatanera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia This Simple Feeling - 29/08/13, ore 18:10
Capitolo 2: 2
DeForest è bellissimo! e tutto ciò è molto bello, e anche vero. ovvio che George abbia per lo meno una cotta per Bill, chi non l'avrebbe? e De che si prende cura di lui è tenerissimo. De è una persona stupenda, dolce, ha grande esperienza del mondo del cinema e capisce qualunque cosa. Bill dal canto suo è sulle nuvole, è bello come lo descrivi (come è del resto), preso da sè stesso, anche quando dà un po' di attenzione agli altri ne ha solo una dose molto limitata, poi deve tornare a sè. Persino Len capisce cose che a lui non arrivano ^_^.
Il nostro Bob ormai è entrato nel nostro cuore e ha ormai preso le fascinose sembianze di Peter Capaldi, il che dona un pizzico di brivido al tutto. Abbiamo deciso che Peter/Bill sono un pairing da non sottovalutare U_U E' carinissimo Bill che si sottrae, che ha chiuso con quelle storie e che ha deciso di essere fedele a Len (fedele nel senso che 'niente altri uomini'). Len, da buon bigotto/ebreo/vulcaniano, è geloso e incazzoso e ucciderebbe Bob a mani nude, ma si trattiene, si rende conto che in fondo la sua gelosia è qualcosa di esagerato e inutile, ma non può farne a meno. Il finale è puccissimo. Sembra strano che a Len sia passato così in fretta, ma la relazione continua, entrambi imparano a capirsi e a fidarsi, anche se questo stato di grazia non c'è sempre, va e viene, in base alle lune di Leonard.
E' anche bellissimo il fatto che entrambi soffrano per la situazione, vorrebbero mostrare al mondo cosa provano, vorrebbero che tutti sapessero che loro si appartengono, ma non possono farlo, è fuori questione. Devono accontentarsi di piccoli gesti, nascosti, insognificanti per tutti ma vitali per loro. Tutto perfetto, tenero e bellissimo. Al prossimo cap ^_^
Recensione alla storia This Simple Feeling - 22/08/13, ore 20:52
Capitolo 1: 1
Chiedo ancora perdono, e pubblicamente, per stare commentando solo adesso. E' imperdonabile, lo so. Ma il commentare in diretta ha i suoi lati negativi, ovvero che non farò altro che ripetermi adesso. ES è finita, si sono lasciati bene, sicuramente hanno passato una bella estate. Si ritrovano per la seconda serie e i dubbi, i problemi, i casini ovviamente sono ben lontano dall'essere finiti. Torniamo sul set, gli attori sono un filo più tranquilli, hanno ancora qualche mese davanti di lavorosicuro, e ricominciano i soliti problemi tecnici e di relazione fra i membri del cast. Come sempre li gestisci benissimo, il loro carattere è realistico e molto verosimile, molto IC. Bill è come lo conosciamo e amiamo, uno sbruffone ma per lo più inconsapevole, lui è così, non lo fa apposta, è convinto. Lui è il migliore, lui può tutto, e così tutti lo detestano, o quasi. Pochi lo capiscono e capiscono questa sua innocenza di fondo. Nichelle e DeForest fra tutti. Leonard è un'altra storia, Len lo ama e lo capisce come nessuno. Ma lo capisce solo fin dove vuole lui.
Bob èuna doccia fredda. Improvvisamente il passato di Bill, passato che Len odia, ma che è solo un racconto, un'idea,un'immagine, prende vita sotto forma di un produttore, ex amante di Bill. Len non può sopportarlo, è geloso e possessivo come un vulcaniano. Fa fatica ad accettare che Bill faccia sesso con lui, figuriamoci con altri uomini. Ci sono cose di Bill che Len non accetta e non accetterà mai, per quanto Bill cerchi di spiegare.
Una cosa sola è chiara ad entrambi. Loro si appartengono, loro sono qualcosa di più, qualcosa di incomprensibile persino per loro. E non è una scelta. Amarsi non è un'opzione. E' così e basta. Per finire: è tutto bello e perfetto. E loro due che trombano sul pavimento sono *ç*... e dolcissimi,e bellissimi, ecc ecc ecc... <3
Recensione alla storia My shadow. - 21/07/13, ore 19:10
Capitolo 1: My shadow.
Non lo so. E' strana. Ho capito che è Kelley che sta morendo, perchè non posso neanche pensare che stia impazzendo, non ha senso. E se sta morendo, è terribile. E come se lui, nel momento del decesso, nell'incoscenza, confonda sè stesso con il personaggio che ha interpretato per una vita. Sembra anche che vuoi suggerire una qualche 'realtà' a McCoy, come se fosse sceso su un pianeta dove ha trovato uno strano 'sè stesso'. Può essere interpretata in diversi modi, credo, ma non posso dire che mi piaccia. Cioè, è anche scritta bene, ma la storia, non so... Comunque qui siamo molto protettivi con questi personaggi, li amiamo al limite, anzi, oltre, il fanatismo. Quindi prendi il commento per quello che è. Magari in un altro contesto, con un altro personaggio, avrebbe anche potuto piecermi, ma vedere De così non mi è piaciuto per niente. No.
Recensione alla storia Friends will be Friends - 08/07/13, ore 21:45
Capitolo 1: Friends will be Friends
Te l'ho già detto tempo fa e te lo ripeto: grazie per avere scritto questa FF. Il punto di vista di De è qualcosa di totalmente inaspettato, di insolito, ma bellissimo. Io non ci avrei mai pensato e solo tu potevi scrivere una cosa così bella, dolce, tenera, reale, necessaria. La prima volta che l'ho letta mi ha dato un'emozione fortissima e me l'ha data ancora adesso, le ultime parole poi... Ho un groppo in gola... Oltre all'amore sconfinato che ho per Len e Bill, ho un debole per De, lo trovo un uomo dolcissimo. Mi piace la descrizione dell'atmosfera sul set, dei rapporti fra quelle persone, di gioie e problemi, è tutto verissimo. Ed è bello come la storia di Bill e Len sia vista da De, lui come testimone della loro storia l'Amore, che sa, vede ma non parla, non può, e lo fa per rispetto, per Amore in fondo. Bello come descrivi la loro Amicizia, loro tre come una sola persona, nello show come nella vita reale. E' davvero una delle cose più dolci che abbia mai letto. Amo tantissimo questa FF, non so cosa dirti, mi emoziona profondamente... *anche lei va a piangere nell'angolino ç_ç*
Recensione alla storia Mr. Mustache - 02/06/13, ore 20:00
Capitolo 1: Mr. Mustache
Allora, difficile commentare dopo il commento in diretta ^_^. In sunto, non vedevo l'ora di leggerla ed è esattamente come la volevo! E' stato terribile fino ad un certo punto, ho provato esattamente quello che provava Bill, ti fai prendere (e come evitarlo?) e poi quei maledetti baffi! Poi ti fai riprendere... e ci sono ancora i baffi! Ho riso come una matta e allo stesso tempo, ecco, non farmi dire che sono timida! No, è bellissima! Te lo dico sempre ma lo ripeto, amo i tuoi dialoghi, non so perchè, anzi lo so. Perchè sono loro, sono le esatte parole che direbbero loro, non ce n'è. Bill con le sue battute argute e intelligenti. Sono perfetti. Le parti hot sono splendide, molto calde ma condite con quel tuo fluff, con tutto l'amore e la tenerezza che è solo loro, con quella perfezione di sentimenti, quella fusione di corpi e anime. E poi qui mi hai fatta davvero felice, hai messo tutto quello che mi piace leggere e immaginare di Len, le cose che lui fa raramente perchè tutto sommato, ancora dopo tanti anni, preferisce non fare. Len che si mostra a Bill mentre si accarezza (qui non immagini! e non puoi farmi questo che sono anziana!!! avrò qualcosa da pensare stasera - come se non ci pensassi mai), poi che si propone e come se non bastasse, siore e siori, artiglieria pesante: Len su MANI E GINOCCHIA!!! Allora, se mi vuoi male dillo!!! Comunque la volevo e adesso ce l'ho! Ti ringrazio tanto per averla scritta, è bellissima, mi è piaciuta da morire!!! Baci baci!!!!