Recensioni di aloide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Electa una via, non datur recursus ad alteram - 20/11/18, ore 22:47
Capitolo 1: Prologo
Sono rimasta stregata da questa cosa corta corta. Il sentimento di tristezza di fronte a una persona anziana che probabilmente è sola ma è troppo buona per esserlo mi ha presa tante volte in questi pochi anni che ho vissuto. Eppure non ne avevo mai trovato riscontro da nessuna parte, fino ad ora.
Non ho nulla da dire sul tuo stile di scrittura, mi sembra solo perfetto. Se questo fosse l'inizio del libro che sto esaminando il libreria, probabilmente lo comprerei. Mi ha emozionata per davvero, pur essendo così breve e così semplice. All'apparenza.
Complimenti.
Recensione alla storia Solo un sogno. - 19/11/18, ore 00:33
Capitolo 1: Solo un sogno.
Madonna ha fatto un male cane, non mi aspettavo assolutamente che il finale fosse questo. Mi è venuto il sospetto a "Sandro lo aveva detto", ho pensato oddio, è un sogno anche questo. Credevo si sarebbe semplicemente svegliato di soprassalto in un letto vuoto. Non che si ammazzasse. (Perché è quello che è successo, vero? ho il terrore di aver capito male).
Quindi brava per questo, insomma, il finale a sorpresa non è affatto scontato.
Quanto dolore per questi due.
Recensione alla storia How can you watch me split in two? - 18/11/18, ore 18:26
Capitolo 1: How can you watch me split in two?
Mi è piaciuto molto il tuo stile di scrittura anche se il rating rosso non è esattamente la mia cup of tea. Ho deciso di leggerla nonostante io abbia visto solo 3 episodi della serie, per cui penso che parte della mia confusione era dovuta al fatto che tecnicamente non ho ancora visto quello che sia, immagino, il momento scatenante per la tua storia. Ad ogni modo sto cominciando a vivere pesantemente per questi due e so già che mi rovinerò la vita e quindi non ho potuto non leggere.
Mi ha fatto parecchio male capire che Francesco non è venuto per proporre la benché minima riconciliazione, anche se effettivamente non potevo aspettarmi altro.
Se posso osare un suggerimento, a volte ci sono momenti in cui mi sono confusa e non ho capito chi faceva cosa, ad esempio quando dici "il moro" o "il fiorentino". Poi magari sono cretina io (che può sempre darsi, anzi), ma la mia testa era tipo "Ma lo sono entrambi, di chi sta parlando?".
Detto questo, l'atmosfera generale mi è piaciuta, la trovo molto adatta a loro, in particolare a Francesco; se mi fossi trovata una cosa tutte rose e fiorellini mi sarei sparata. Spero di leggere ancora su loro due
alo