Recensioni di velocity girl

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Picture of Perfection - 28/02/12, ore 15:33
Capitolo 1: The Picture of Perfection
Mi è piaciuta tantissimo. Ho semplicemente adorato il modo in cui hai parlato della pittura, del disegno e dell'Ispirazione: Robert è ossessivo per quanta passione sa mettere dentro il suo lavoro, per quanta ammirazione nutre verso la Musa che ha di fronte; si tratta di un uomo innamorato della bellezza ed in particolare di questo ragazzo che posa per lui. Lo si capisce.
Sono riuscita ad immaginare questa mansarda scura - forse troppo scura per dipingere - e calda, dove un pittore sta realizzando il dipinto di quello che ritiene perfezione... poche righe e già riuscivo a vedermi bene la lemon, ossessiva e frenetica come i sentimenti del pittore.
Insomma, davvero carina. Mi hai stupita nel modo più bello possibile. ♥

Bacini,
~Vè.
Recensione alla storia Convivenza Forzata - 22/02/12, ore 18:41
Capitolo 14: Fusione: Passaggio di stato che fa sbrinare un inglesino snob in...
...Jude, non puoi iniziare a sbarellare proprio ora che ti ho adottato! Fai il bravo ;_;
E tu mi chiedi se lo adoro anche adesso. La risposta è u_u ovvio che lo adoro anche adesso, non posso abbandonarlo proprio nel momento del... mh, dello sbrinamento! Che poi lo posso anche capire - in realtà non proprio, perché ho un modo di gestire il dolore diversissimo - si è comportanto da malvagio perché non sapeva che altro fare o come gestire i sentimenti del proprio coinquilino. Ha fatto ciò che ha sempre visto fare da altri... il suo errore è stato questo: in un momento di confusione, si è comportato come quelle persone che per prime lo hanno ferito, anziché abbracciare Robert.
E poi c'è anche il gusto del vedere che quei due si sono finalmente "lasciati" ed il fatto che Jude non ha mai avuto una storia seria, quindi non riesce ben a capire perché adesso Robert stia soffrendo così tanto. In un certo senso non va neanche difeso, visto che si riprende un po' nel finale, andando a comprare quel regalo...
Ecco, Robert sarà anche Sherlock Holmes da ubriaco (:P) ma sbaglia su questo: Jude ha un cuore, il suo problema è che pecca un po' di empatia - e già questa è una cosa che sta cambiando. Anzi, che è cambiata, visto che alla fine non riesce a restare freddo come vorrebbe.

Ho trovato stupendo il loro discorso; ho immaginato tutti questi personaggi insieme, chiusi in varie cucine, ma fondamentalmente soli. Ognuno ingoiato dal proprio dolore, che sia nato da storie passate o recenti. In un certo senso basterebbe parlarsi più chiaramente per capirsi - e magari aiutarsi - eppure nessuno sembra pronto per queste cose. O per ascoltare.
Immagino ci voglia più tempo.

Ed io sono strana, perché Gwyneth è quella che mi ha messo più tristezza ;__; nooooo, poverina! Adesso voglio che faccia amicizia con Jude, visto che hanno un carattere simile ed hanno bisogno di amici in questi momenti oscuri ;___; io ho LO spoiler e questo mi uccide dentro. Noooo ;_____;
Il vero angst sta arrivando. Mi consolo con il fatto che anche il RDJude sta per iniziare ♥ (...disse la donna dei continui tradimenti al fandom...)

Comunque: anche questo è un capitolo che mi è piaciuto molto - come si era capito, spero - perché l'ho trovato intenso, introspettivo, triste in una giusta dose. E Jude si comporterà in modo "strano", facendo scelte impopolari, ma tutto questo non può che essere in linea con il suo carattere e con la persona che ci hai descritto fino ad ora. Mi sto davvero affezionando a questo verse, sono sempre più contenta e stupita dei vari registri che hai deciso di utilizzare.
Will è tenerissimo, in quel poco che appare. Gioia davvero! E povero Robert ;___; spero che riceva un abbraccio nel prossimo capitolo, non importa da chi, perché se lo merita troppo.
Bacini,
~Vè.

ps: ed un cuore per te - ♥ - sperando che anche il tuo brutto periodo passi :)
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 06:42 pm)
Recensione alla storia One shot - In febbraio - 21/02/12, ore 12:43
Capitolo 1: In febbraio
Muahahah, la prima cosa che ho fatto, appena acceso il pc, è stata vedere se avevi già postato; mi avevi detto che lo facevi questa sera, ma ho fatto bene a controllare comunque visto che l'ho trovata *conga*
Chiaramente ti adoro per questo. E per la fic. E per Ewan.
Il rapporto tra Ewan e Jude è praticamente come me lo immagino io: sono amici, li lega un affetto unico, non si promettono niente né si negano qualcosa, disordinati e bellissimi; anime simili, per tantissimi versi. Jude soffre e sa che può dire ad Ewan ogni cosa, senza preoccuparsi delle conseguenze o di ferirlo - sa che non ha bisogno di vergognarsi quando lo vede passare (e salutare scherzoso, quanto riesco ad immaginarlo! xD) oppure di scusarsi per quello che sta succedendo.
E soprattutto sa che insieme possono vivere qualsiasi cosa. Il fatto che facciano sesso non suggerisce neanche che siano amanti, per quanto sono simili da questo punto di vista.
Per certi versi sembra che Robert lo sappia, lascia solo qualche piccola parola di gelosia, poi sembra volersi prendere ciò che è 'suo'. Ha scuse e spiegazioni, fin troppe, affogato nel dolore e nei sensi di colpa. E Jude, povero ;____;, così melodrammatico nella sua tristezza (lui sì che è geloso, ma comunque più paterno, quasi premuroso, visto che già pensa al bambino piuttosto che al suo star bene) eppure così innamorato.

Si tratta di una fic triste, ecco, compreso il suo finale, dove i due riescono a viversi ed amarsi addirittura più intensamente del solito, ma questo non basta a cancellare i sentimenti che provano. Se non altro, non sono stati troppo distruttivi ;__; (fortuna che c'era Ewan, awww)
Comunque bellissima, probabilmente era proprio la fic che volevo leggere su questo argomento.

Bacini,
~Vè.

ps: “Non sei più l’unico bambino di casa, la mamma non ha tempo per controllare il tuo guardaroba scandaloso.” → qui ho riso più del dovuto x'D
Recensione alla storia Convivenza Forzata - 24/01/12, ore 15:55
Capitolo 13: Come sempre Bonnie e Clyde
Vero: ho degli spoiler, ma non per questo sono tranquilla. Il prossimo capitolo mi preoccupa tantissimo, adesso che ho letto anche la fine di questo sento il bisogno di vedere come continua. In pratica: devi aggiornare. Oggi. Al più presto. Adesso. ç___ç devo sapere rlkdsgnjklsfbngj.

Tentando di sistemare la mia testa (non è cosa molto facile):
1) Rachel che fa il book alla Lohan. Adoro questi riferimenti, e dire che in Mean Girls i ruoli sono un *po'* diversi! :D
2) Se non esistesse, Will Young andrebbe inventato →→→ perfettamente d'accordo, tanto che il pezzetto dove bisticcia con il buttafuori mi ha fatto ridere. Pooor Will, così incompreso! Lui è quel genere di personaggio che nel male e nel bene ti porta sempre a sorridere, per esempio i suoi tentativi di abbordaggio sono dei più adorabili~
3) Nel Robert vestito bene vedo lo zampino di Jude.

4) Rachel: Rachel è un personaggio strano, come volevi renderla, ma non del tutto sfuggevole. Posso dire di riuscire a capire qualcosa, soprattutto del rapporto con la sua fidanzata. A *caldo* ti dico che, secondo me, Rachel ama Gwyn - in modo diverso da come ama Robert - ma non riesce a trovare se stessa nel tipo di relazione che hanno.
Forse colpa dell'alcol, forse per nostalgia, ma il suo tradimento è recepito solo come un 'ritorno alle origini' - a quella che era prima. Probabilmente porterà a molti pensieri in futuro e boh ç_ç spero che risolvano tutto, perché mi piacciono tanto e sarebbe davvero brutto vedere il loro gruppo spaccato ç_ç
Credo di riuscire anche a capire la sua improvvisa attrazione verso Robert: ai nostri occhi, gli amici sono perfetti. Soprattutto i migliori, quelli che ci sono sempre (e promettono così), non possono che ricevere il nostro amore e la nostra stima. Solo, è semplice confondere le cose.
Comunque aspetto di vedere altri sviluppi - ecco perché ti dico che voglio subito il prossimo capitolo! - prima di giudicare davvero, anche perché a questo modo sono sicura di aver dato a tutto un significato tutto mio.
(A prescindere: Rachel ha tutta la mia comprensione siccome anche il mio compleanno è stato un DISASTRO.)

5) JAKE! OMG.
Ok, sapevo che sarebbe successo, ma comunque. Comunque è stato un colpo di scena necessario doloroso. Povero cuoricino di Robert! Dopo aver subito una scenata di gelosia per una colpa che aveva solo in parte, dopo aver constatato che con Jake sta bene e tutto... di nuovo!
Sfoderando quel mio ottimismo che ha sempre torto, direi che quel tipo (che credo di aver riconosciuto, lol) magari è un suo collega. Ma se anche fosse - e non credo - l'atteggiamento di Jake resta sbagliato: ha mentito e stava ballando con un altro! Iljkhkwnjghvn è_é
Mi dispiace che Rob l'abbia presa così male. Davvero, forse è la cosa più triste.
E mi dispiace per come sia finita la serata, in generale.
6) Ugh, Sarah Jessica.
7) E JUDE TU NON RICEVI ABBASTANZA AMORE *ADOTTA*

La smetto, ho già detto fin troppe cretinate. Ripeto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - non puoi fare un altro miracolo? Pretty please? - e che continuo ad amare questa storia, insomma, le solite cose. Aggiungo solo che voglio sapere di Ewan!!! Jude, sbrinati del tutto!
 Tanti baci ♥
~Vè
Recensione alla storia Hearts Will Be Glowing When Loved Ones Are Near - 20/12/11, ore 21:38
Capitolo 1: //
Io questa fic la bramavo ;__; uno) perché è stata una giornata dove mi sono sentita tanto incompresa, due) perché è una fic tua ed io sono indietro con tutto ciò che è tuo ma non so fare le cose in ordine, tre) JUDE/GATTINO.
E già alla dedica stavo morendo di tenerezza, anzi a dir la verità pure da prima, e il gattino e aaawwwwww il nostro piano!!! Che poi devo ancora capire perché finisco per delirare ben prima di leggere la fic e commentare xD

Jude! Non starò qui a specificare l'amore folle che nutro per lui (anche perché non ne vedo la necessità, mi conosci) ma, ecco, pure in questa fanfic sono riuscita ad adorarlo per una lunga serie di motivi - come ad esempio il suo dormire indossando la maglia dell'altro, o avere la sua voce come suoneria, o ancora coccolarsi il gattino perché gli ricorda tantissimo il compagno lontano... insomma, potrei andare avanti all'infinito, resterebbe sempre che ho trovato il tuo Jude adorabile in un modo non indifferente. Ed è tenerissimo il suo immediato affezzionarsi al gattino, sebbene i gatti non siano mai stati fra i suoi animali preferiti, e la dolce commozione con la quale si relaziona ad esso. Che dolcezza ♥
La reazione di Rafferty al nuovo animaletto/*nuova* relazione, sebbene molto triste, resta realistica: accettare una simile svolta da parte di tuo padre non è facile, e lui è nel bel mezzo di quel periodo nerissimo chiamato adolescenza. Credo bisognerà dargli tempo e soprattutto voglia di comprendere.
Non ho parole per tutto il resto della situazione e della tenerezza, credo che sia una delle cose più fluff, dolci (ed anche un po' amare) che io abbia mai letto ç___ç le sigh.

Ed il gatto si chiama pure Sherlock, omg.

In attesa di riuscire a mettere in atto il nostro diabolico piano,
~Cap.

ps: COMUNQUE, cioè, Robert regala gattini!!! Omwdhklvndbwj.