Recensioni di Gloria Bennet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Last Kiss - 02/01/14, ore 23:04
Capitolo 1: Last Kiss
Questa storia racchiude tanta dolcezza e tanto amore.
Un amore contrastato che non sa se riuscirà a vincere la tempesta, ma che, per come lo sentono i suoi protagonisti, può definirsi eterno (nonostante quello che accadrà poi nel sequel).
Ho trovato perfetto questo dialogo reciproco tra John Smith e Pocahontas. Un dialogo che non era veramente tale, ma che io ho percepito così. Era come se le loro anime si stessero parlando.
Mi è piaciuto anche come hai descritto i sentimenti di ognuno, diversi eppure uguali perchè accomunati dalla loro forza.
Anche il fatto di ripetere spesso la stessa formula introduttiva nelle frasi per ribadire i pensieri dell'uno piuttosto che dell'altro..
Senza contare che la conclusione è stata troppo tenera e questa canzone è molto carina e perfetta per il momento da te descritto.
Un bacio,
Gloria

Recensione alla storia Come i viaggiatori e le stelle - 02/01/14, ore 22:57
Capitolo 1: Come i viaggiatori e le stelle
Pocahontas è uno dei miei cartoni della Disney preferiti perchè la storia è incredibilmente travolgente ed emozionante. Ho adorato come hai reso queste due qualità anche nella tua di storia.
La voce di Pocahontas, i suoi pensieri, parevano davvero riflettersi nel vento e l'eco di essi si propagava in tutto l'ambiente circostante, divenendo parte stessa della natura.
Se solo anche nel film ci avessero offerto una scena così bella e travolgente!
Il tuo stile è veramente piacevole e l'ho trovato perfetto per una storia come quella di Pocahontas.
Perchè è una storia che parla delle forze della natura, dell'equilibrio, dell'armonia di essa e di come convivano in pace con l'uomo, un po' come Pocahontas è riuscita a equilibrare e dare pace a John Smith.
Perchè da un amore come il loro, tra una forza della natura e un coraggioso umano non ci si poteva aspettare niente di meno.
A presto,
Gloria