Recensioni di Anonima Italiana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Send me an angel - 20/10/21, ore 18:20
Capitolo 12: Dodicesima e ultima parte
Come preannuciato eccoci al lieto fine di questa bella storia.
Hai ragione, il modo in cui Teddy ha affrontato il re è credibile ed in linea con il suo personaggio, e nonostante tutto Henry ha apprezzato la sua sincerità che gli ha anche fatto capire definitivamente che il ragazzo non è una minaccia per lui e il suo rengo (capirlo prima no, eh? M vabbè, altrimenti non ci sarebbe stata alcuna storia). Ora per i nostri eroi si prospetta finalmente un periodo di pace e serenità,.almeno fino all'arrivo di Caterina D'aragona....ma questa è un'altra storia che giustamente non tratterai.
che dire, leggere queste storie a lieto fine fa bene all'anima, sopratutto in questo periodo non proprio felice.
Complimenti e brava!
Recensione alla storia Send me an angel - 16/10/21, ore 17:49
Capitolo 11: Undicesima parte
Rieccomi qui, felice di legger ela figura da peracottara fatta da Elizabeth!! Ben gli sta, e anche se Henry non mi sta simpaticissimo in questa versione è piuttosto credibile che a un certo punto si possa essere stufato di tutti 'sti complotti, veri o presunti. 
E' comprensibile che il pover Edward non abbia alcuna voglia di avere di nuovo a che fare con il re: ricordo che nella serie tv era piuttosto contrariato anche del fatto che Maggie avesse chiamato il suo primo figlio come lui; però in questa situazione ha retto molto bene ed è riuscito a fugare del tutto qualunque sospetto nei suoi confronti e in quelli dei suoi familiari.
e speriamo che adesso i Tudor rivolgano le loro (sgradite) attenzioni altrove!

alla prossima!
Recensione alla storia Send me an angel - 04/10/21, ore 20:21
Capitolo 10: Decima parte
Ciao, rieccomi qui a comentare la tua storia, mi scuso per la lunga assenza.
Innanzitutto: sì, è vero che Maggie e Teddy dopo la morte dei genitori furono cresciuti amorevolmente da Anne e Richard. 
Passiamo alla questione Natale: in realtà è una questione un po' vecchia, dato che questo capitolo mi ha rimandato ai Natali di Anne e Richard a corte durante il regno d Edoardo IV (o perlomeno come sono descritti nei romanzi della Gregory): insomma 'sti poveretti non solo non potevano scegliere come chiamare i loro figli per paura di scontentare i regnanti  e attirarsi chissà quale punizione, ma nemmeno potevano trascorrere il Natale come e con ch pareva a loro!! Non posso commentare con sincerità in quanto sarei bannata, ma se mi conosci almeno un po' avrai capito cosa penso della questione.
Ne fa la spese il pover Teddy, che così deve trascorrere il Natale da solo, a parte i pur affezionati Joseph e Annie, che però con tutta la loro gentilezza non possono certo sostituire l'uomo amato, la sorella, il cognato e il nipotino. Mi è piaciuto come Erik sgrida Teddy, un po' come per "svgliarlo" ma in senso buono. A Teddy mi errebbe da dire: coraggio caro, c'è sempre il Capodanno ;) (se non fosse che all'epoca le festività a corte duravano proprio fino all'Epifania....)

Alla prossima!

P.S: nei romanzi della Gregory vuene descritto che Anne e Richard per tutto il periodo che trascorrevano a corte durante le festività mangiavano di nascosto da soli nelle loro stanze private per poi non toccare nulla ai pasti ufficiali per paura di essere avvelenati dalla Woodwille, Sai che piacevolezza trascorrere le feste così! (comunque è un invenione dell'autrice, non so se la cosa fosse vera o meno anche se plausibile)
Recensione alla storia Send me an angel - 29/08/21, ore 20:11
Capitolo 9: Nona parte
Ciao, rieccomi di nuovo qui con la tua storia.
E' stata bella la tua scleta di ambientare questo capitolo proprio il giorno che in realtà segna la morte del povero Teddy, ha un significato simbolico molto importante che non può sfuggire non solo a noi che conosciamo la storia ma a chiunque abbia un minimo di sensibilità (visto che metti la spiegazione alla fine). Tuttavia mi è sorto un dubbio, non sarà un po' troppo presto per farli sposare? penso che le cose tra loro avrebbero potuto continuare così ancora per un po', sarebbe stata una cosa più graduale.
Per il resto ho trovato divertente la reazione di Teddy alla notizia che il nome di Eric la versione norvegese di Henry: insomma il poveretto è proprio perseguitato da 'sto nome! Del resto anche Maggie e Sir Richard si sentirono costretti a Chiamare così il loro primogenito in omaggio al re, perchè era facilissimo passare per traditore che nn mostravano di omaggiare adeguatamente il sovrano. Difatti anche il secondogenito fu chiamato Arthur (in omaggio al principe erede al trono). Che scatole, eh?
Recensione alla storia Send me an angel - 01/08/21, ore 20:37
Capitolo 7: Settima parte
Ciao, rieccomi qui, condensando in una recensione i capitoli 6 e 7. Hai ragione, Elizabeth è una cera strxxxza (avr preso dalla madre!), e non dubito che anche nella realtà i Tudor si sarebbero accaniti contro il povero Teddy in caso fosse riuscito per un qualche motivo a salvarsi. Come del resto si sono accaniti contro Margaret (non so se conosci la sua vera storia). Per fortuna noi autori possiamo regalare una sorte migliore a dei personaggi che avrebbero meritato ben altro destino...ed è molto simpatico vedere Teddy che non si rende conto delle conseguenze che e sue innocenti dichiarazioni potrebbero avere. Sono molto contenta dello sviluppo della storia!