Recensioni di MissAdler

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Begun to blur - 27/04/23, ore 12:57
Capitolo 3: Lo specchio
Ciao cara, come promesso eccomi qui. Solo ed esclusivamente perché lo voglio e perché queste perle lo meritano.
Mioddio.
Potevo vederli. Potevo vedere Hannibal con gli occhi di Will ed è stato davvero intenso e piacevolmente inquietante. Ma quanto sono belli??
Le similitudini sono la figura retorica dominante e soprattutto nel descrivere Hannibal come un felino sinuoso e predatorio. Mamma mia, è proprio lui. Il modo in cui si muove, in cui parla... i "sottotoni della sua voce morbida"... qui la (doppia) sinestesia mi ha davvero deliziato. Dico doppia, perche "sottotoni" mi fa pensare a sfumature di colore, più che alla musicalità della voce. Bravissima.
Il modo in cui Will si abbandona a un ricordo poi è molto eloquente. Ci mostra come vede Hannibal, la portata della sua fascinazione, il suo desiderio di scoprire tutto di lui.
Trovo che ci siano molti punti in comune tra gli Hannigram e i Johnlock, non ricordo se te l'ho già detto. Will è completamente rapito dalla surrealtà di Hannibal, così come John lo è da quella di Sherlock. Entrambi iniziano a vivere davvero solo quando incontrano l'altro, ma non solo. Entrambi capiscono di aver vissuto una vita non propria, di aver abitato la pelle di un altro, fino al giorno in cui quei folli meravigliosi e geniali sono entrati nelle loro vite.
Che bellissima poesia, mia cara.
Will non si era mai saputo, prima di Hannibal. E ora non può più negare chi è e cosa vuole. Il tempo e la distanza non hanno spento proprio nulla. Anzi. Come dici tu "La consuetudine della conversazione ha spazzato via gli anni..."
Perché in realtà non si sono mai davvero divisi.
Bellissimo!!! Grazie per queste meraviglie!
Aislinn
Recensione alla storia Begun to blur - 21/04/23, ore 10:22
Capitolo 8: Kissing wounds
Ma tu sei pazzah, pubblichi e non mi dici niente?? Ma mica si fa così!
Tra l'altro, una poesia ambientata dopo Black Star, non potevo chiedere di meglio. ♡♡♡
Buongiorno cara. Io davvero mi sento come una bimba che riceve un regalo a sorpresa, che poi tra l'altro è una meraviglia.
In questo periodo ho letto anche le altre poesie della raccolta e sono una più bella dell'altra, devo trovare il tempo di recensire, magari settimana prossima che sarà un po' più libera, ma sappi che le ho amate tutte. Non saprei nemmeno dire quale mi abbia emozionato di più, probabilmente questa, ma per il semplice fatto che si svolge dopo una delle mie fic preferite. Dopo tutte le peripezie che questi due hanno dovuto affrontare, dopo il casino alla baita, il modo in cui si sono uniti indissolubilmente, abbiamo la conferma di quanto siano profondamente legati.
Hannibal ama Will in un modo incredibile, che non è solo carnale, che non è solo a tratti inquietante, ma che è profondo in modo quasi animalesco, bestiale. Eppure per certi versi è così puro che quasi commuove. Questo sentimento è passato per molte fasi e alcune sono state decisamente oscure, ma ora io ci vedo anche la luce... e non penso sia solo una mia impressione. È come se avessero scalato un dirupo e ora fossero finalmente arrivati in cima, con un cielo di stelle e l'aurora boreale sulla testa. Ed è bellissimo.
Come sempre adoro la tua poesia. La scelta delle parole così minuziosa e perfetta, il ritmo serrato eppure così dolcemente cadenzato. Io davvero non ho niente da dire, se non che è tutto perfetto e che tu sei bravissima! Mi fai amare questi due come nessun altro e per questo ti ringrazio.
A presto ♡♡♡
Aislinn
Recensione alla storia Begun to blur - 16/03/23, ore 18:16
Capitolo 2: La morte per mano
Ciao cara ❤️
Io convintissima di aver già recensito questa meraviglia, di certo l'avevo letta e amata, perché ricordo perfettamente questi pensieri, questa presa di coscienza di Will in questi istanti sospesi.
Come sai avevo amato tantissimo la Long che hai scritto su questi due e mi mancavano le tue introspezioni profonde e realistiche su questi due personaggi. Sai che amo come gestisci il pov di Will e non mi stupisco che anche qui tu abbia fatto un ottimo lavoro. La poesia, d'altronde, è il tuo genere per eccellenza. Secondo me dai il meglio di te quando metti le emozioni in versi.
Il ritmo è lento e cadenzato, quasi come se questi pensieri seguissero il respiro di Will nel silenzio della stanza, ed è un crescendo continuo, una consapevolezza che si fa sempre più concreta, fino ad arrivare al Climax finale.

Ti lascerò insinuare
Ed io farò lo stesso
Perchè ogni volta che scivoli in me
Mi permetti di riempire i minuscoli vuoti
Che lasci alle tue spalle.

Perfezione! ♡
In realtà nemmeno la fine della poesia è risolutiva, non abbiamo la certezza che davvero qualcosa tra i due cambierà, anzi, Will dice "continueremo", dice anche "forse" quindi abbiamo un briciolo di incertezza che ancora rende tutto nebuloso. Ma ciononostante lui comincia a capire, se stesso e l'uomo che ha di fronte, in tutta la sua complessità.
Anche lo stile è una sorta di crescendo, perché se all'inizio tutto sembra delicato, quasi sospeso, poi diventa estremamente forte, carnale, graffiante. Per me la scelta di parole è perfetta, ho amato tutto.
Sei sempre bravissima e sono davvero felice di aver avuto l'occasione di recensire questa piccola meraviglia. Come sai faccio fatica a disciplinarmi con le recensioni, gli scambi in questo mi aiutano molto. Complimenti davvero!
Bacioni
Aislinn
Recensione alla storia Begun to blur - 16/11/22, ore 10:33
Capitolo 1: Sette anni
Ciao mia cara! Come promesso passo a recensire questa meraviglia.
L'avevo già letta in passato ma per mancanza di tempo ho aspettato a recensirla. Poi ammetto di essermene completamente dimenticata. Sigh.
Era lì, ce l'avevo in lista tra le storie da recensire, e nonostante la promessa di passare, anche in questi giorni ho aspettato, perché volevo avere un po' di tempo per me, per non lasciarti le prime due parole che mi venivano in mente, per rileggere più volte ogni rigo e capire fino in fondo quello che Hannibal sta provando. E ovviamnte per lasciarti una recensione che fosse almeno un po' all'altezza di questo piccolo capolavoro.
Come sai adoro il modo in cui scrivi, e ti riesce bene un po' tutto, anche le Long, l'abbiamo recentemente appurato. Ma ammetto che nella poesia riesci a esprimerti come in nessun altro genere. È un modo di comunicare emozioni che ti si addice perfettamente, perché hai un'attenzione al dettaglio fuori dal comune. Ogni parola è perfetta, esprime esattamente il concetto che dovrebbe essere espresso, c'è cura, c'è studio, ma c'è anche tanta emotività, tanta passione. C'è tanto di te e si sente, perché riesci a farci empatizzare con colui che si sta esprimendo (che in questo caso è Hannibal). Questo pezzo in particolare:
"Adesso un mostro ti stringe nel sonno,
Scacciandone via ogni altro.
Che osino pure sfidarmi" mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, perché è semplicemente perfetto. È un riassunto esaustivo di quella che è l'evoluzione di Hannibal e Will. Hannibal è il mostro che protegge Will dai mostri, e Will è l'unico che è riuscito a vedere oltre l'orrore dei delitti di Hannibal e a comprenderlo. Non potrebbe esserci un legame umano più forte di questo.
È bellissimo come Hannibal scruta il corpo di Will facendo attenzione a ogni singolo centimetro di pelle, è quasi come se il suo sguardo lo accarezzasse, come se non ne fosse mai sazio. Will è rinato dopo sette anni e ora è DAVVERO Will, senza più barriere senza più costrutti, mentre Hannibal è lì per amarlo esattamente per ciò che è, proprio come Will ha fatto con lui.
Ogni tua poesia è un'emozione forte, sei bravissima e non smetterò mai di dirtelo, a rischio di diventare monotona. Però vorrei ripeterti anche questo: non smettere di scrivere, non smettere di disegnare e dipingere, non smettere di esprimere quella parte di te in un modo così bello e speciale. È un dono che fai al mondo. Ti abbraccio forte e ti faccio tanti complimenti.
Un bacione
S.
Recensione alla storia Black Star - 07/11/22, ore 19:35
Capitolo 15: - Capitolo 15 -
Ciao mia cara! Ieri non ce l'ho fatta a passare, ma oggi non vedevo l'ora di fiondarmi su quest'ultimo capitolo!
Ammetto di aver traccheggiato fino all'ultimo, perché non volevo arrivare alla fine di questa long, ma poi mi sono detta che comunque è un finale aperto e posso sempre confidare in quella raccolta di cui parlavi. E così eccomi qui!
Dopo questo preambolo, passo passo dirti che tutto il capitolo è stato un crescendo di tensione, culminato in un climax semplicemente perfetto.
Seguiamo la scena col fiato sospeso, Hannibal e Will studiano la situazione, si muovono circospetti e aspettano il momento migliore per colpire. Ovviamente sapevo che ne sarebbero usciti vivi, ma sei riuscita comunque a farmi restare incollata allo schermo con l'angoscia. Bravissima.
Mi si è spezzato il cuore per la baita distrutta, tutte le cose belle che avevano fabbricato con il legno, i disegni a carboncino, i ricordi di quei momenti perfetti solo loro...
Ma alla fine Hannibal ha ragione, loro due nomi sono quel luogo, casa sarà dove staranno insieme. E l'idea di girare il mondo per un po' mi sembra perfetta!
Ti dirò che la mia parte preferita è proprio il climax, Will che viene attaccato e Hannibal he uccide per lui. Qui secondo me hai fatto un'introspezione spettacolare. Ogni frase perfetta, la scelta delle parole impeccabile e il senso talmente profondo che quasi turba.
Quasi eh. In senso buono comunque.
Will che pensa di stare per morire e spera che Hannibal lo troverà per mangiare i suoi resti... cioè. Addio.
E Hannibal totalmente impazzito, che uccide per lui e gli fa provare quelle sensazioni così forti e carnali.
Ho trovato questa parte semplicemente bellissima, l'ho riletta due volte!
Il modo in cui questi due sono uniti nella vita e nella morte (degli altri), in cui si appartengono e si comprendono, al di là di tutto, del mondo e della morale.
Mi fanno impazzire.
Tu sei riuscita benissimo a renderli entrambi estremamente IC in questa storia, li hai letti e scritti alla perfezione. Ho adorato ogni parola ogni passaggio, ogni dettaglio.
La storia finisce subito tra le mie preferite e non vedo l'ora di leggere i vari seguiti che vorrai regalarci.
Complimentissimi! ♡
A presto
Aislinn