Recensioni di Zobeyde

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 14/04/24, ore 22:08
Capitolo 26: Il cielo si oscura
Ciao! Sono stata stra felice di trovare un nuovo aggiornamento, anche perché siamo arrivati ai momenti decisivi della storia, e questo capitolo è solo la calma prima della tempesta che si sta per abbattere sui nostri amici!
Anche se...non si può dire che il capitolo parta in maniera rilassata! Tutta la parte iniziale con protagonista Aluarel mi ha messo addosso un sacco di ansia! Non ho mai davvero pensato che sarebbe morta, ma con Akenet non si può mai abbassare la guardia: temevo che, anche se non l'avesse uccisa, le avrebbe comunque fatto passare un gran brutto quarto d'ora! È da ammirare che Ysrafael si sia fatto avanti per difenderla, questo la dice lunga su quanto sia cambiato e quanto abbia smussato certi aspetti spigolosi e integerrimi del suo carattere. Dopotutto anche lui ha sbagliato ed è in cerca di una seconda occasione. Akenet alla fine si dimostra un capitano onorevole, punisce quando necessario ma senza trarne piacere o soddisfazione. Ed è stato bello che Kefresh abbia cercato di difendere la sua collega, trovo che Atriel abbia ragione, questa messa alla prova era necessaria per assicurarsi che tutti i nuovi alleati siano pronto ad affrontare la battaglia come una squadra. In generale apprezzo molto che, nonostante ci troviamo di fronte a una vera e propria folla di personaggi ( e devo dire che dare una sbirciata al "cast" è stato utilissimo per aver bene in mente le facce di ognuno, mentre leggevo sono riuscita a immaginarmeli tutti!) hai fatto un ottimo lavoro nel dare a ognuno il giusto spazio e nell'approfondirne i legami. Mi è piaciuta moltissimo anche la parte dedicata ad Aurora e Renzo, ero molto curiosa di approfondire la questione delle visioni di lui. Certo deve essere stato terribile vivere col peso dei ricordi di vite passate, soprattutto considerando che sono state vite nient'affatto tranquille! Aurora mi ha colpita invece per la serenità e la convinzione con cui parla del suo rapporto con Safet, sembrano fatti davvero l'uno per l'altra , due persone saggi e coraggiosi che non hanno paura di affrontare le conseguenze delle proprie scelte. Stupenda poi la chiusa finale, con la terra che trema e i piccoli animali del sottosuolo che scappano impauriti .
Ci siamo davvero, la resa dei conti è arrivata e sono sicura che i capitoli dedicati alla battaglia saranno da togliere il fiato!
Colgo l'occasione per farti i miei comlimenti , si vede proprio che col tempo hai acquistato più sicurezza sia nella gestione della trama che dei personaggi e dei dialoghi! Ora non mi resta che aspettare con trepidazione lo scontro finale, a presto e un abbraccio! 😘
Recensione alla storia Diglielo con i fiori, Kenni! - 26/02/24, ore 20:16
Capitolo 1: Diglielo con i fiori, Kenni!
Ciao! Questa OS è di una tenerezza incredibile! ❤️
Azaele dimostra ancora una volta di essere un personaggio sensibile e profondamente romantico, è adorabile il fatto che voglia dimostrare in ogni modo possibile quanto ami la sua famiglia! Akenet dal canto suo è sempre stato troppo occupato a fare il truce guerriero per interessarsi a certe smancerie, e il dialogo tra i due è molto divertente! Povero Azaele, si trova sempre circondato da personaggi cinici e privi di tatto! Dovrebbe proprio tenere dei corsi su come approcciarsi alle donne ...me lo immagino che si dispera mentre insegna a Solomon e Akenet le basi del romanticismo! XD
Alla fine, Akenet riesce a mettere da parte l'orgoglio da maschio alfa, e malgrado tutti quei borbottii alla fine segue il consiglio del cugino!
Adel poi che torna all'inferno in barba al pericolo per riprendersi la sua armatura mi è piaciuta un sacco! È uno dei miei personaggi preferiti, ammiro molto la sua tenacia e la sua forza, e adoro che anche Akenet alla fine abbia compreso il suo valore! Io adoro i tulipani, assieme ai girasoli e alla lavanda sono i miei fiori preferiti! Tenerissimo anche io fraintendimento che suscita una piccola reazione di gelosia da parte di Akenet!
Ma lui ama la sua Palletta e sono sicura che la dolcezza e il buon cuore di Adel smusseranno un po' il suo cipiglio scontroso!
Complimenti per questa storia così positiva e romantica, per affrontare bene la settimana ci voleva proprio una lettura del genere!
A presto, non vedo l'ora di proseguire la long ❤️
(Recensione modificata il 26/02/2024 - 08:18 pm)
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 18/02/24, ore 09:51
Capitolo 25: L'alba di Adel e Akenet
Ciao! Ho iniziato a leggere il capitolo mentre facevo colazione e ne approfitto per lasciarti questa recensione!
Come pensavo, Akenet sta pian piano evolvendo, riacquistando non solo maggiore sensibilità ma anche un aspetto più umano! Lo si capisce già dalle prime righe, quando si dimostra dolce e affettuoso con Adel e decide di guardare insieme a lei l'alba. Mi è piaciuta tantissimo la scena e l'hai descritta davvero bene, mi ha trasmesso un gran senso di serenità. E la frase che pensa Akenet, quando si domanda come facciano gli umani a non essere felici quando hanno la possibilità di amare e guardare il sole sorgere tutti i giorni, è davvero meravigliosa!
"Facciamo i guardoni?" lì sono morta ahahaha Ariel è un personaggio che mi è sempre stato sulle balle col suo atteggiamento a metà tra il perfettino e il maschio alfa tossico, però anche lui sta dimostrando pian piano di essere cambiato, in un certo senso sta lavorando su sé stesso dalla fine della relazione con Arianna, ammettendo le proprie colpe e impegnandosi per migliorare. Perciò, bravo Ariel! Alla fine dai, spero che anche lui trovi qualcuno da amare, e chissà che non possa essere proprio Aleniel, con cui sembra avere un certo feeling, dopotutto!
Gabriel assalito dai famigli è qualcosa di meraviglioso ahahah anche io sarei rimasta a gustarmi lo spettacolo! E ho apprezzato molto che alla fine abbia riconosciuto che ormai suo figlio è abbastanza grande per combattere le sue battaglie, e non so che darei per vedere Azaele in armatura da Arcangelo! E il fatto che fosse proprio l'armatura di sua madre dona alla scena un significato ancora più bello e profondo.
Aurora come al solito si trova a fare da maestra anche tra demoni e angeli! Adoro come riesca in maniera calma e composta a rimettere tutti in riga, persino un carattere fumantino come quello di Akenet! Concordo con Aurora, saranno anche creature soprannaturali ma si comportano un po' tutt come adolescenti in crisi ormonale questi qua ahahaha
Però dai, la torta al cioccolato mette tutti daccordo...così come la musica di David Gilmore!
Mi piacciono questi capitoli in cui ci si sofferma sull'evoluzione dei rapporti tra i personaggi, anche perchè ormai la guerra è imminente e dovranno restare uniti se vogliono sperare di vincerla!
Ottimo lavoro come sempre, a prestissimo! <3
(Recensione modificata il 18/02/2024 - 09:53 am)
(Recensione modificata il 18/02/2024 - 09:55 am)
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 16/01/24, ore 20:23
Capitolo 24: L'esercito della strega
Ciao, cara! <3
Ho atteso con impazienza questo aggiornamento, perché le premesse che avevi accennato erano davvero intriganti, ma devo dire che il risultato è anche meglio di quel che mi aspettavo!
Innanzitutto sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che Alba e Aza siano tornati protagonisti in questo capitolo, mi era mancato vederli insieme! Mi è piaciuto molto questo momento tra loro, la tenerezza e la complicità con cui li fai interagire e la profondità del sentimento che li lega che traspare attraverso gesti e parole. Hai reso magnificamente il loro rapporto, i timori e le ansie di Azaele, diviso fra l'amore per la sua nuova famiglia e la paura di rovinare tutto un'altra volta, e poi la determinazione e il coraggio di Alba, pronta a combattere per tenersi stretto ciò che ama. Li ho adorati, davvero!
Come ho adorato l'"iniziazione" di Alba davanti al fuoco, che ormai è chiaro sia il suo elemento: mi è piaciuto anche il modo con cui pian piano la strega riesca a sentire la natura intorno a sé, la voce degli elementi e infine quella dei famigli. Il momento in cui le si raccolgono intorno è stato molto emozionante ( e tra l'altro descritto veramente bene, mi sono piaciuti molto i dettagli "animaleschi" anche nella loro forma demoniaca!)
La figua di Lilith mi ha sempre affascinata tantissimo, così come la storia della sua ribellione verso Adamo e la scelta di diventare la madre dei demoni per regnare al fianco di Lucifero, solo per scoprire alla fine che anche lui intendeva solo usarla. Una figura femminile meravigliosamente tragica, dotata di grande forza, una sorta di "femminista" a modo suo. E ho davvero ADORATO la rivisitazione della sua storia, attraverso il racconto dei famigli, penso che tu le abbia davvero reso giustizia!
E' triste che queste creature siano state schiavizzate con l'inganno, nonostante fossero nate per vivere al fianco delle streghe da loro pari, e ancora più triste che gli stessi demoni abbiano causato la morte di tutte le streghe per invidia! Ma adesso, grazie ad Alba, i famigli di tutto il mondo possono rialzare la testa! E soprattuto, Merlino è finalmente un elfo libero! (scusa, ma la citazione a Dobby mi è sorta spontanea ahahah)
La scena del "sabba" intorno al fuoco, con Aza e Alba che danzano circondati dai famigli è stata bellissima, perché rappresenta un momento liberatorio per tutti i presenti: Aza nella sua forma infernale, Alba che finalmente ha preso coscienza della sua forza e i famigli che hanno di nuovo qualcosa per cui lottare!
E poi, ero sicura che Razel avrebbe fatto parte del fan club di Alba!
Adesso sì che la guerra può avere inizio, penso che i nostri abbiano trovato degli alleati indispensabili e fedeli e mi dispiace per Akenet ma credo proprio che subirà una clamorosa sconfitta!
Davvero un capitolo splendido, complimenti! Attendo con hype il prossimo aggiornamento! <3
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 10/12/23, ore 17:31
Capitolo 23: Una notte piena di sorprese - Parte 2
Ciao, sono contentissima che tu abbia aggiornato! 😍
Già il capitolo precedente ci aveva lasciato con tante nuove sorprese da digerire, tipo appunto il ritorno della moglie-robot di Safet. Ti dirò, alla fine Elendiel non è così male come era apparsa all'inizio. Certo, ha probabilmente la sindrome di Asperger, motivo per cui non coglie il sarcasmo e ha difficoltà a gestire i sentimenti, però sembrava sincera con Sael. Alla fine i genitori non si accorgono di quante sofferenze possano causare ai figli con le loro decisioni, anche se lì per lì sembrano le più sagge. Sael qui mi ha davvero fatto tanta tenerezza, mi sono emozionata quando finalmente ottiene un po' di affetto da sua madre. Lui si merita solo coccole ❤️
E veniamo a Michele, che anche quando vorrebbe farsi un giro in santa pace finisce inevitabilmente per inciampare nei cazzi altrui XD devo dire che la dichiarazione d'amore di Yliel mi ha davvero spiazzata...come anche la battuta rubata ad Aragorn di Gabriel, lui sì che sa gestire le relazioni 🤦 però sembra che Yliel sia riuscita a farsene una ragione, purtroppo nel cuore di Gabriel continuerà a esserci posto solo per Galadriel, il che è molto dolce ma anche triste se ci pensi, visto che si sta condannando a un'eternità di solitudine... però forse chissà, magari ha davvero ragione e in un modo o nell'altro si ritroveranno! Tra demoni, streghe e angeli tutto sembra possibile!
Il discorso che fa poi Yliel a Michele è assolutamente giusto, bisogna che anche gli Arcangeli trovino il modo di conciliare i propri doveri con il loro essere creature dotate di desideri e sentimenti, anziché negarsi la felicità.
E veniamo al finale... come ti ho già detto Safet in armatura da samurai è qualcosa di spettacolare, davvero ora pretendo un suo disegno perché è cazzutissimo! E ovviamente ho apprezzato il dettaglio della katana! ❤️
Non mi aspettavo un ritorno di Ysrafael, soprattutto dopo la figura barbina che ha fatto mettendo Sael contro Michele senza alcun motivo. E Safet ha fatto benissimo a dirglielo quattro, ma è pur vero che l'Arcangelo sembrava sinceramente dispiaciuto. Alla fine la cosa che amo dei tuoi personaggi è che, anche quando compiono azioni discutibili imparano dai propri errori e nella maggior parte dei casi fanno di tutto per rimediare, e sono certa che Ysrafael sarà un ottimo alleato!
Come sempre un bellissimo capitolo, forse più serio e riflessivo stavolta, anche se ho trovato molto divertente che Ariel in quanto a discrezione sia messo peggio di Azaele! 🤣
Alla prossima e complimenti! ❤️