Recensioni di Melanto

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 11/10/14, ore 22:41
Capitolo 15: Fiume, lago, oceano
Anche se ho tempi un po' biblici, non potevo certo perdermi il finale di questa storia!!! *___*
L'ho trovato bellissimo e perfetto; per i personaggi, per il tuo modo di raccontare.
Mi è dispiaciuto un sacco per le povere Metsy e Setsy. Credo che a loro sia toccato un destino davvero triste; quello di non avere neppure più un'identità, non sapere 'cosa' si è, identificarsi, darsi un nome che non le faccia più sentire sole. Avevo un po' parteggiato per loro fin dall'inizio, e anche in questo finale ho sperato che all'ultimo momento Gegè potesse identificarle con qualche creatura strana e rara. :(
Geralt è stato fantastico, anche nel finale agrodolce quando ha lasciato andare via Occhietto senza fermarla o accennarle la sua presenza.
In generale, ho trovato l'intero capitolo bellissimo e scritto nel tuo solito, bellissimo stile.
Questa è stata una storia davvero degna di Sapkowski, con bellissimi personaggi originali e so che un po' mi mancherà. :D Ma so anche che magari potrai scriverne qualcun'altra in futuro!!! ;))))
Complimenti ancora, Seb! Un ottimo lavoro! E' stato un piacere seguirlo e recensirlo! :DDDD
Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 13/09/14, ore 22:04
Capitolo 14: Voce di madre, dolore di padre
Sono felicissima che Astario non sia morto! *_* Soprattutto dopo il pezzo iniziale di questo capitolo. ç_ç già mi dispiaceva per Rufus che sembrava aver perso per sempre il suo migliore amico; sigh! :D e invece, per fortuna, Astario si salverà.
Sapevo che Mà non sarebbe mai stata 'detestabile'. E' quel villain che non si comporta in un certo modo in maniera gratuita, ma ha i suoi perché, i suoi ragionamenti. Così come la popolazione che sta abbandonando Passafiume.
Bellissimo capitolo! Con il dialogo tra Essi e Mà, la salda presa di posizione di Geralt e tutta la verità che inizia a venire a galla. Azione e malinconia! Un bellissimo mix!
So già che dopo aver letto l'ultimo capitolo, questa storia mi mancherà. Con i suoi bellissimi personaggi originali e con il modo fedele in cui hai saputo caratterizzare quelli che già conoscevamo.
Complimentissimi, Seb! Aspetto l'ultimo capitolo! :DDDDD
Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 29/08/14, ore 19:12
Capitolo 13: il guardiano del tempio
AH, BEH!
Il Ragno Leonino. Na' sciocchezza, proprio. XDDDDDD
Finalmente eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo che hai pubblicato e che avevo letto già da un paio di giorni. *__* Che dirti? Questa sì che è stata una sorpresa! Non pensavo proprio potesse trattarsi di seguaci del Ragno Leonino e la cosa mi è piaciuta un sacco!
Bellissimo tutto il capitolo, sia nelle descrizioni del luogo che nel combattimento.
Poverini Geralt e Dan, non se la sono vista per niente bene! Ma per fortuna sono riusciti a spuntarla. Il problema, ora, penso che sarà dirlo al padre di Astario; non penso che ne sarà molto contento. :/
Io però continuo a ignorare cosa ci sia dietro le azioni di Mà e questo ti fa davvero onore, perché vuol dire che sei stato bravissimo e io non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! **
Complimenti come sempre, Seb!!! :D
Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 20/08/14, ore 14:46
Capitolo 12: Festa di paese
Questo è di sicuro il mio capitolo preferito, al momento.
Mi è piaciuto per tantissime cose: la struttura, la descrizione della festa, dell'ambiente, come ti sei destreggiato tra le piccole cose come la cucina e i pasti. Ma, soprattutto, io l'ho adorato per la riflessione di Geralt su Dan. Lo so che è una cosa difficile da perdonare, e che forse lo è così tanto proprio perché era Dan l'altro con cui Yennefer l'ha tradito, il suo migliore amico e non uno qualunque. Ma quel pensiero sul tempo che passa in maniera diversa sulla pelle di entrambi, su Dan che invecchierà e morirà molto prima di lui mette le cose su piani così delicati che sembra difficile dover tenere per sempre del risentimento. Perché loro si conoscono da troppo e insieme ne hanno passate di ogni, e sono davvero Amici.
In generale in tutto il capitolo c'è un'atmosfera molto malinconica che credo si scioglierà nel suo finale, nella scoperta dei motivi che si celano dietro le azioni di Mà. Sappi che mi è spiaciuto tanto per il topo ://// Cioè, posso leggere di personaggi morti sventrati e chi più ne ha più ne metta, ma quando leggo della morte di animali mi piange il cuore! ç_______ç povero topolino!!!
Ora sono curiosa di sapere cosa è diventato Astario, cosa succederà e quanto ancora la povera Essi resterà nelle mani di Mà!!!
:D ottimo lavoro, Seb, come sempre!!!
Recensione alla storia Dalle Sponde Opposte del Destino - 08/08/14, ore 10:06
Capitolo 11: indagine
Poi uno dice che non è vero che le idee migliori vengono al cesso XDDD In questo caso, ha fornito l'intuizione giusta e l'angolazione ottimale per osservare gli eventi! XDDD
Finalmente i nostri iniziano a trovare qualcosa, ma è davvero troppo poco: la consapevolezza di una qualche creatura, la presenza di un fuggitivo... e il topo. Anche se loro non sono stati capaci di vedere bene cosa fosse.
Immaginavo che entrambi avessero qualche leggero sospetto sulla vecchia, Ma' è troppo strana anche ai loro occhi.
T___T però... sigh, devono fare paceeeee!!! T______T mi si spezza il cuore a vederli comunque distanti a causa dei loro problemi personali. spero si possano riappacificare al più presto! T____T (per me, Gè e Dan sono BFF - best friends forevah - XD c'è poco da fare!!!)