Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Send me an angel - 03/10/21, ore 19:18
Capitolo 12: Dodicesima e ultima parte
Ciao!
Eh, lo sapevo che Edward sarebbe stato in grado di affrontare l'interrogatorio di re Henry. E la cosa più bella è stata che lo ha superato rimanendo se stesso! Il che dimostra che pur nella sua ingenuità Edward non è affatto uno stupido.
L'interrogatorio è davvero ben realizzato e carico di tensione, grazie a come descrivi le reazioni di Erik, Sir Richard e Lady Margareth. L'apice ovviamente si raggiunge con la risposta finale di Edward, quella che se male interpretata avrebbe potuto costare di nuovo la prigione a Edward, se non di peggio. Per fortuna il re si dimostra meno astioso di sua moglie e capisce che in fondo non c'è davvero nulla da temere dalle parole di ammirazione di Teddy per la sua famiglia! 😅
Come sempre ci sono anche momenti divertenti, dopo tanta tensione infatti è stato buffissimo quando Teddy tutto fiero sta per rivelare al re che si è sposato con Erik! 😂 Margareth secondo me per poco sviene! Meno male che è riuscita a controllarsi e intervenire in tempo! 😂
È infine arriva il vero e proprio lieto fine in cui finalmente Erik e Teddy possono tornare a vivere serenamente nella loro casa finalmente felici e senza più doversi preoccupare del futuro! E con un finale molto dolce e commovente inizia veramente la loro nuova e soprattutto serena, vita insieme! ❤️
E come sempre è stato un vero piacere seguire questa tua nuova storia fino al lieto fine!
E presto tornerò da Ivar e Aethelred! 😊
AlbAM
Recensione alla storia Send me an angel - 26/09/21, ore 13:26
Capitolo 11: Undicesima parte
Ciao Abby!
A quanto pare le.cose un po' alla volta si stanno mettendo a posto per Edward, il Re si è stancato delle bizze della regina, ma soprattutto le ha dimostrato che, fortunatamente non ci sono davvero più pericoli per la corona. Elizabeth, che comunque non è stupida seppure a malincuore accetta le decisioni del marito. Tutto sommato è meglio mettere da parte l'orgoglio piuttosto che rischiare di perdere il consenso del popolo.
Per Edward però sta per arrivare una prova difficile, dovrà per la prima volta dimostrare di essere capace di comportarsi da "adulto" consapevole reggendo il gioco di Sir Richard e Erik. Una prova certamente non facile visto che questo comporterà di affrontare senza incertezza né timore lo sguardo e il giudizio del Re, cioè colui che lo ha fatto incarcerare e gli ha impedito di vivere una vita normale per un ragazzino.
È comprensibile che inizialmente Edward non solo sia impaurito ma anche contrario a incontrare il Re. Non ha molti motivi per fidarsi delle sue promesse!
Fortunatamente però al suo fianco c'è Erik, come sempre estremamente calmo e rassicurante. Con le sue parole riesce non solo a convincere Edward ad affrontare il Re, ma sopratutto a farlo sentire orgoglioso di quella responsabilità che inizialmente gli faceva paura. E dunque il momento della verità arriva e nel bel mezzo dell'appassionata arringa finale di Sir Richard (questa cosa mi ha fatto molto ridere, mi sono immaginata Richard un po' deluso e infastidito di non poter finire il suo discorso sul quale avrà sicuramente speso ore di lavoro! 😂).
Edward sembra un altro nelle righe conclusive del capitolo, sono sicura che non sbagliera' nulla e non deluderà la sua famiglia! Per una volta dimostrerà di essere davvero un "principe".
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ❤️
A presto!
AlbAM
Recensione alla storia Send me an angel - 12/09/21, ore 11:56
Capitolo 10: Decima parte
Ciao,
Capitolo interessante dove forse per la prima volta Erik si permette di "sgridare" Teddy. Non che il ragazzo abbia fatto niente di male, ma Erik ha ragione.
Per quanto Teddy sia stato privato degli affetti e delle gioie di una vita in famiglia e questo gli abbia rallentato la crescita emotiva e psicologica, il ragazzo è sicuramente in grado di capire che la vita non è "una vacanza continua" come giustamente gli fa presente Erik e ci sono dei doveri a cui gli adulti non possono venire meno, anche se questo può significare stare lontani per un po'.
Fortunatamente Erik, che mi pare abbia l'animo da insegnante ancora più di quello da guerriero 😉, riesce a trovare le parole giuste per arrivare al cuore e alla mente del ragazzo che, peraltro, chiuso nel suo dolore non aveva pensato che anche per Erik potesse essere difficile stare lontani!
Il momento di crisi dunque si risolve e Teddy é cresciuto un altro po', grazie al suo compagno.
È bello questo aspetto che stai curando molto, del lavoro che Erik sta facendo per aiutare Teddy a recuperare il ritardo nella crescita emotiva e psicologica. Tra l'altro dimostra quanto lui tenga davvero al ragazzo, altrimenti avrebbe preferito che Teddy rimanesse immaturo e totalmente dipendente da lui, come un giocattolo! Erik invece un po' alla volta lo sta aiutando a diventare adulto e indipendente.
Sono molto curiosa di vedere come sarà Teddy quando avrà concluso il suo percorso di maturazione!
Nel frattempo Erik ha un'idea, ma sarà realizzabile? Non credo che la Regina possa accettare un atto di clemenza verso Edward, teme troppo i suoi oppositori.
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Send me an angel - 15/08/21, ore 22:40
Capitolo 9: Nona parte
Ciao,
Sono in vacanza e ne approfitto!
Finalmente Erik e Teddy possono vivere in una casa vera e tutta per loro!
Teddy è al settimo cielo e pieno di idee per abbellire la nuova casa. È molto bello vederlo così, la sua felicità è palpabile e la scena trasmette serenità anche a chi legge!
Sembra che tutto sia circondato di luce e colori. L'esatto contrario della triste prigione dove Teddy è stato rinchiuso per anni!
Anche Erik é felice e si permette anche di scherzare con il ragazzo, prendendolo un po' in giro bonariamente con la storia del nome. Grazie a questo scherzo però, Teddy finisce per dichiarare a Erik i suoi sentimenti ed entrambi rimangono un poco interdetti. Lo stupore però dura poco, è subito sostituito da una grande gioia per entrambi!
Erik per rafforzare il suo legame con Teddy ha un'idea sueper romantica! Organizzare una gita in luogo mersviglioso e... fare la proposta!
Ovviamente non si tratta di un vero matrimonio, o per lo meno di un matrimonio "legale", ma di scambiarsi un patto d'amore che nella sostanza è un matrimonio!
Una scena molto romantica, in cui la scelta di usare il bracciale, tutto ciò che a Erik è rimasto della sua famiglia, é molto bella e simbolica.
Commovente anche la decisione di Edward di abbandonare per sempre il suo vero nome e tutti i suoi "diritti" per diventare semplicemente Teddy Olson, marito e compagno di Erik!
Tra, parentesi, ho cercato le foto del lago di Bala e hai ragione, è davvero un bellissimo posto, un luogo perfetto per ricevere una proposta di matrimonio!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Send me an angel - 08/08/21, ore 11:40
Capitolo 8: Ottava parte
Ciao,
come ti avevo avevo già dato una sbirciatina a questo capitolo è ora me lo sono letto per bene!
E come potevano immaginare... Edward ha fatto la frittata! 😂
Devo dire che la scena in cui spiega a Maggie le ragioni per cui preferisce non andare a vivere a casa della sorella è abbastanza esilarante.
Maggie che non capisce bene, almeno inizialmente, Edward tutto lanciato e pieno di entusiasmo che continua a ripetere che vuole vivere con Erik, Sir Richard che non sa come fare e il capitano che, come giustamente dici vorrebbe solo avere una pala per sotterrarsi! 😂😂
Ma appena Maggie capisce cosa intende esattamente il fratello per "vivere insieme", ecco che ovviamente si crea un momento di tensione serio. Maggie ovviamente crede che Erik abbia approfittato della situazione ed è furente.
Povero Edward, dopo il discorso del capitano, il suo sogno di essere finalmente felice crolla in un secondo.
Per fortuna Sir Richard interviene e come sempre la sua calma e la sua ragionevolezza placano Maggie, che già era rimasta colpita positivamente dal discorso di Erik.
Inoltre è assolutamente vero che la Regina potrebbe piombare di nuovo a casa di Margareth e Richard, per cui è davvero pericoloso che fratello e sorella vivano insieme, la soluzione proposta da Sir Richard è sensata e rende tutti felici, anche perché Maggie ci tiene davvero al fratello e vuole vederlo felice e, in fondo, basta non immaginarlo mentre fa "cose" con il capitano! 😂
Da un certo punto di vista è divertente che sia proprio grazie alla Regina che alla fine Edward può vivere felicemente con Erik! 😉
Chissà se questa felicità sarà minacciata ancora dalla Regina, io temo di sì. Edward, dal suo punto di vista continua ad essere molto pericoloso!
A presto! ❤️
AlbAM