Recensioni di AlbAM

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 08/02/24, ore 02:18
Capitolo 4: Nella perigliosa mia discesa
Ciao,
che tristezza, questa avventura di Azaele con Solomon è terminata! 😢
Però è stato un gran bel finale, veramente sorprendente! Davvero non mi sarei mai aspettata che Jack lo squartatore fosse una donna! E che donna! Non dico altro, per evitare spoiler a chi dovesse incappare per errore nella mia recensione! Hai avuto una intuizione davvero geniale! Povero Solomon, come al solito la sua presunzione finisce per mettere nei guai sia lui che chi lo circonda! In questo caso ne fa le spese Wiglaf, meno male che sono arrivati i soccorsi. E a questo proposito... Ma Razel in versione Hellboy cosa non è?🤣🤣🤣 Fantastico! Non so cosa darei per sentirlo parlare in inglese maccheronico con quel suo accento da borgataro, deve essere uno spasso!
Mi sono piaciuti moltissimo tutti i riferimenti a Gli ultimi Maghi e a Vincoli Oscuri (a proposito, arriverò presto a leggerla perché ho finito il prequel...♥️), in particolare quando Solomon pensa al potere che potrebbe ottenere controllando il vuoto, perché so quali saranno le tragiche conseguenze di questo suo desiderio.
Bellissima la sua "caduta" all'inferno, per fortuna interrotta da Azaele, che come sappiamo sono piu le anime che salva, anche se spesso involontariamente, di quelle che condanna! 🤣 Be, questa volta comunque ha agito volontariamente, l'ora di Solomon non era ancora arrivata e dopotutto... sappiamo che lo Stregone non merita di finire all'inferno! Vedi anche come aiuta Paul e Arabella a ricostruirsi una vita serena a Parigi!
Molto tenero il finale con i bambini che ricevono il loro premio...! Che carini♥️
Tutto finisce bene, ma sono rimasta male esattamente come Azaele quando quello stupido di Solomon ha distrutto il bigliettino 😢 Per fortuna sappiamo che Aza ha ragione, un giorno incontrerà il suo grande amore e nascerà Alycia! ♥️
E Chissà, magari Azaele e Solomon si incontreranno ancora e conosceranno le rispettive famiglie! Tutto è possibile quando si ha una vita così lunga come quella dei maghi!
Ti ringrazio tantissimo per questo crossover, mi è piaciuto veramente moltissimo, è stato bello vedere Azaele,e Solomon interagire e poi al di là di questo, è proprio una bella avventura di per sé! Piena di colpi di scena e con dei bei personaggi secondari!
Tra l'altro mi sono affezionata a Melina, mi piacerebbe incontrarla di nuovo!
Ah, dimenticavo, mi pare di capire che l'aiuto di Michele, rimasto dietro le quinte, sia servito... Altrimenti Azaele non sarebbe andato a chiedere aiuto proprio a Razel per riportare la dannata all'Inferno, giusto?
Grazie ancora e complimenti per essere riuscita a gestire così bene il mio piccolo demone romantico e casinista!
A presto! ♥️
AlbAM
Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 31/01/24, ore 20:08
Capitolo 3: Un bagno di luna
Ciao!
Ho veramente adorato questo capitolo! Come sempre gli scambi tra Solomon e Azaele mi sono piaciuti tantissimo. Stavolta lo stregone è riuscito a essere veramente crudele con Aza, anche se forse non se n'è neppure reso conto fino in fondo. Lui voleva irritarlo per costringerlo a dargli un pugno, ma ha toccato tutti i fili scoperti del demone! Meno male che dopo, si è fatto perdonare, in fondo... molto in fondo, anche lui è capace di provare empatia verso gli altri. E infatti nessuno lo obbligava a preparare la pozione per il povero Paul, che tra l'altro tutto mi aspettavo tranne che fosse anche lui una creatura "magica". È stata una vera sorpresa!
Bello anche il dialogo sul tetto, con Aza che pensa agli errori commessi con Alba e ad attraversare gli "oceani del tempo per ritrovarla!" Una citazione da vera cinefila! 😉
Bellissima la scena in cui Solomon si ritrova da solo con Melina e... 🤣 Davvero non si smentisce mai! Mi ha fatto troppo ridere!
E comunque , come sempre, agisce senza consultare il prossimo! Ok, che non c'è tempo da perdere, ma per la miseria, avverti Azaele, no?
A proposito, ma Michele comparirà? Sono curiosissima!
In ultimo, mi sta piacendo molto come stai gestendo la trama relativa a Jack lo Squartatore...
Bravissima, come sempre!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 21/12/23, ore 21:17
Capitolo 2: Le Malebolge
Ciao,
oh, avevo sospettato di Paul e invece a quanto pare Solomon è stato messo KO proprio dal misterioso dannato. La parte con i bambini è veramente carina e poi hai colto in pieno quel lato dolce e giocherellone di Azaele che gli fa amare i bambini (...e infatti sappiamo che ha combinato... 😅) a differenza di Solomon che invece mi pare li consideri fastidiose bestioline!
Come sempre i battibecchi tra loro mi divertono moltissimo, la battuta più spassosa è quella dell'epidemia di colera del '54 che ha allungato un po' i tempi burocratici delle registrazioni dei nuovi dannati 🤣
Come ti ho detto, ho apprezzato molto il riferimento a Michele, che è ovviamente l'amico dei piani alti di Azaele, così come il fatto che Azaele, per i motivi che sappiamo, empatizzi subito con Paul.
Solomon invece, qui è più rigido, si nota che non si è ancora innamorato! 😉
La parte all'obitorio mi è piaciuta molto, Solomon versione Sherlock Holmes è piuttosto affascinante e secondo me ha ragione, il dannato ha come obiettivo un qualche tipo di rituale. Io credo che voglia trovare il modo per "resuscitare" e probabilmente gli servono i pezzi per ottenere un corpo o forse proprio il "suo" vecchio corpo, e chi sarà la donna misteriosa che lo sta aiutando?
Intanto Paul è scomparso e mi chiedo cosa nasconda... in effetti ha un comportamento un po' ambiguo.
Nota finale... non pensavo che la coda dei demoni fosse fastidiosa! 🤔🤣
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sto adorando questa avventura!
A presto! ❤️
AlbAM
Recensione alla storia Incubo a Whitechapel - 07/12/23, ore 20:57
Capitolo 1: Scones, omicidi e demoni
Ciao,
finalmente posso dedicarmi alla tua storia con calma!
Prima di tutto ti ringrazio tantissimo per averla scritta e per la bella dedica iniziale!
Passando alla storia, comincio subito col dire che mi piace moltissimo l'idea di una ambientazione nella Londra vittoriana e della rivisitazione della storia di Jack lo squartatore che si sposa benissimo con stregoni e demoni!
Il dialogo iniziale è fantastico, Solomon e Lady Waldegrave che discutono educatamente, lanciandosi messaggi sottintesi di tipo bassamente venale mi hanno fatto morire dal ridere, mi sembrava di leggere un testo di Jane Austin in versione più cinica!
Ovviamente il momento per me più emozionante è stato l'incontro tra Solomon e Aza! Il botta e risposta in cui Solomon ribalta uno dopo l'altro gli insulti di Azaele è uno spasso!😂 Aza ha davanti a sé qualcuno dotato di un sarcasmo pari al suo! L'idea di Aza novello Dracula, almeno per le modalità di sbarco a Londra è un tocco di classe! E i riferimenti al casino tipico dell'inferno Azaeliano, sono perfetti 😂 Solomon ha ragione, ci hanno messo “solo” sei mesi per decidersi a inviare qualcuno a recuperare il dannato🙄
Temo però che la scelta di Solomon di tenere Azaele imprigionato nel cerchio, non si sia rivelata molto furba, non so chi sia stato ad aggredirlo (forse Tom?), ma sicuramente ha perso l'occasione di riportare a casa Arabella, che per inciso ha tutte le ragioni del mondo a voler fuggire.
Solomon ha peccato di superbia (altro girone infernale in attesa?), e ho idea che a questo punto non potrà fare a meno di collaborare con Aza.
Come sempre resto ammirata dalla bellezza delle ambientazioni!
Menzione speciale alla katana di Safet, che ovviamente non potrà non apparire in Un diavolo a Roma!😉
Che altro dire… bravissima, come sempre, e ancora grazie! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
A presto! ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 07/12/2023 - 08:59 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2023 - 12:32 am)
Recensione alla storia THE HEROS OF DESTINY - 15/01/23, ore 14:00
Capitolo 1: SI CREA LA COMPAGNIA CELESTE
Ciao,
eccomi arrivata.
Questo primo capitolo introduttivo ci presenta i protagonisti che risultano subito piuttosto simpatici e singolari. Soprattutto per via delle loro stranezze. In particolare mi diverte l'idea di un eroe narcolettico che si addormenta un po' dappertutto, cosa piuttosto scomoda, sopratutto quando devi salvare il mondo da una potenziale catastrofe!
Mi è piaciuta anche l'idea alla base, cioè questa inquietante "zona nera" che si sta diffondendo (mi ha ricordato il nulla de "La storia infinita") e che trasforma animali e persone in zombie. E mi è piaciuta anche l'ambientazione.
Delle due scene di sesso sinceramente ho preferito quella tra Mia e Lars perché l'ho trovata più in linea con la loro personalità, quella tra Damon e Kristal invece arriva in modo un po' "frettoloso", forse avresti dovuto far intendere un po' di più che tra i due c'era una certa attrazione, perché mi sembrano potenzialmente più "romantici" di Mia e Lars e li vedo bene insieme (ma siamo ancora all'inizio, quindi... chissà!)
Un'altra cosa che mi piace è l'umorismo di sottofondo, ci sono diverse situazioni descritte in modo divertente e ironico, cosa che apprezzo sempre.
Nel complesso il capitolo mi ha incuriosito e divertito per cui conto di andare avanti nella lettura.
Un consiglio che mi sento di darti è di andare un po' più lentamente. Nel senso che in questo prologo si susseguono una serie di avvenimenti, tutti divertenti o comunque avventurosi, in modo molto veloce, di conseguenza il lettore non sempre ha modo lasciarsi trasportare come vorrebbe "dentro" la storia.
A presto!
AlbAM