Recensioni di Luschek

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 19/05/21, ore 22:02
Capitolo 1: *Prologo*
Ciao, Rota!

Sono qui per lo scambio sul Giardino! 

Mentre leggevo questo capitolo, pensavo tra me e me "Non vedo l'ora di scoprire come finisca!" e, quando sono giunta alla fine, avrei preferito non saperlo. Lo considero alto tradimento, sappilo! Prima di spiegarti perché, però, procederò con ordine!

Premetto di non conoscere Ensemble Stars, sebbene i personaggi e il loro character design mi abbiano spesso incuriosita. Spero di cogliere, in futuro, un'occasione per approfondire quest'opera, poiché le premesse sono molto allettanti! 

Grammatica&Stile: non ho trovato alcun refuso, né errori di grammatica. Il tuo stile, inoltre, è scorrevole e dettagliato quando necessario, come quando descrivi gli strumenti che Shu utilizza durante il suo lavoro. Mi piace molto questa caratteristica, perché, oltre a narrare, istruisce il lettore su un argomento di cui non è pratico! L'unico appunto che mi sento di farti, è sul trattino dei dialoghi, che dovrebbe essere questo qui sotto, seguito dallo spazio (è una sottigliezza che non intralcia assolutamente la lettura, ma mi sentivo in dovere di fartelo notare, perdonami–).
Esempio:
-Ha un odore vomitevole! → – Ha un odore vomitevole!


Personaggi&Storia: le opere in cui sono presenti personaggi variegati sono le mie preferite e questa non fa eccezione! Ho apprezzato conoscere Shu, questo tatuatore taciturno e dedito al suo lavoro; il cliente sbarazzino, solare, che ha deciso di tatuarsi dei fiori sul volto; Mika, questo servo che vuole sinceramente bene al suo padrone e lo dimostra attraverso piccoli accorgimenti. Sono molto soddisfatta, soprattutto, per quanto riguarda i dialoghi, poiché hai saputo diversificare il parlato per ciascuno di loro. Mi ha fatto piacere immergermi in questo studio di tatuaggi, conoscere  questi ragazzi e familiarizzare con loro! O almeno, finché non ho letto questo:

Fu in quel modo che vide i primi bagliori – gli sembrò fossero delle stelle cadenti. Una, due, tre, dieci, cento.
La prima cadde a terra e colpì una casa. Prima il buio, subito dopo un’esplosione di fulmini incontrollata.
Shu rimase immobile, inorridito ed esterrefatto, finché anche da quella distanza non si riuscirono a sentire le urla agonizzanti dei suoi stessi concittadini.
 
Quella fu chiamata, da chi sopravvisse, la prima delle Notti della Pioggia di Potere.
E segnò l’inizio di un nuovo mondo per tutti i cittadini di Yumenosaki.



È stato un plot twist inaspettato, davvero. Sono rimasta scioccata mentre leggevo e sono timorosa nell'andare avanti, perché non so proprio cosa aspettarmi... di sicuro nulla di buono!

Menzione d'onore: l'audiolibro. È la prima volta che ne sento uno prodotto su una fanfiction e, ti dirò, sono parecchio ignorante in materia, perché non ne ho mai ascoltato uno. Per essere un prodotto amatoriale, però, lasciatelo dire: l'interpretazione è meravigliosa. Non so se sia stata tu a produrlo, ma ti faccio i complimenti per l'espressività della voce e per la dizione. È un vero piacere ascoltarlo!

Mi ha fatto parecchio piacere leggere questa fanfiction e non vedo l'ora di continuare!

Ti lascio un abbraccio,
Luschek