Recensioni di Juriaka

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anche la tua più piccola parte - 03/10/19, ore 05:37
Capitolo 1: Bacio
Ciao! Sono davvero felice che siamo così tante a scrivere per il writober, per giunta proprio su Kimetsu! Innanzitutto, a me loro due piacciono davvero moltissimo, e sono felicissima che tu abbia proposto questa ship! La drabble è meravigliosa, saranno anche 'solo' cento parole, ma l'intensità è alta ed emotivamente sei stata molto coinvolgente. Hai proposto un'immagine davvero carica di sentimenti, che mi ha sicuramente suscitato moltissimo. Lo stile è perfetto. Le mani di Tanjirou le ho immaginate proprio come le hai descritte, e il gesto di Genya l'ho trovato anche molto IC, in realtà nasconde un'anima super pura. Scusa se ho un vocabolario limitato, per questa recensione, ma mi sono appena svegliata e non sto connettendo molto bene ahah! A presto ^^
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 05:39 am)
Recensione alla storia Young blood - 01/10/19, ore 22:12
Capitolo 1: Young blood
Ciao! Che bello vedere che il fandom di Kimetsu sia così attivo, sono davvero felicissima! Sinceramente, questi due piacciono davvero moltissimo anche a me, e anche io ho adorato questo avvicinamento nel combattimento contro Doma, è stato inaspettato ma ha dato anche un twist particolare ai vari 'team' che si sono formati! Passando alla storia, mi è piaciuta. L'introspezione era molto buona, sopratutto quella di Inosuke, e mi è piaciuto molto il tuo modo di paragonare le sofferenze tra loro due (perdita della sorella, perdita della madre). La scena in cui Kanao sfrega la guancia contro quella del ragazzo mi ha proprio sciolto, ho immaginato perfettamente il momento in cui lo sorregge per aiutarlo a camminare. Ho decisamente troppe ship, in questo fandom ahah! Ti lascio solo questa lista di piccole accortezze, giusto per rendere ancora più scorrevole il testo.
'... Sfiorava il di lui petto cercando di detergere la ferita...' -> penso volessi dire 'il petto di lui';
Ripeti due volte 'in così poco tempo' nella parte iniziale, io uno lo sostituirei con qualcos altro (ma conta che sono in fissa con le ripetizioni ahaha) e toglierei anche 'eppure' sempre nella parte iniziale, affianco a 'inosuke'. La frase è molto più fluids senza, a parer mio. Detto questo, spero di risentirti presto, hai proposto immagini davvero molto evocative e toccanti!
Un abbraccio ^^
Recensione alla storia Kaidan — storie di fantasmi e stelle - 01/10/19, ore 21:58
Capitolo 1: Promessa bianca
Ciao! Come potevo non passare. Abbiamo pubblicato due fanfiction praticamente nello stesso istante, sullo stesso fandom, e ispirate dal 'writeober' (tu di fanwriter, io del giardino di Efp), una coincidenza super incredibile! Comunque, passando alla storia: mi è piaciuta davvero moltissimo, adoro Sabito e mi piacerebbe davvero scrivere qualcosa su di lui, ma lo trovo un personaggio davvero tanto complicato da riportare in maniera fedele, quindi complimenti! Il momento da te descritto è fantastico, mi ha fatto venire I brividi, mi hai perfettamente riportato in quel bosco con quel masso spezzato in due. L'ho praticamente visto con i miei occhi! Il sorriso della ragazza, poi... Mi ha sciolto il cuore, ho adorato anche lei, insieme a Sabito, e sono felicissima che qualcuno riproponga questi due personaggi, spero di farcela anche io! Ovviamente super ben scritta, e super straziante ma commovente, mi hai infuso così tanta tristezza e così tanto calore che non posso fare altro che farti tanti complimenti, e rileggerla almeno altre dieci volte! A presto, in bocca al lupo per il mese ^^
Recensione alla storia Sconosciuto sentimento - 23/09/19, ore 09:02
Capitolo 1: Sconosciuto sentimento
Ciao! Sono felicissima che il fandom di kny si stia attivando, spero che facciano presto la sezione apposita! Che dire, anche per me Akaza era uno dei miei personaggi preferiti. L'ho odiato inizialmente per la morte di Rengoku, ma il combattimento contro Tanjirou e Tomioka me l'ha fatto amare. Questa drabble è meravigliosa, ben scritta, poetica e sopratutto ti tocca il cuore con una delicatezza e un impatto, al contempo, davvero meravigliosi. Mi hai subito trasmesso quel sentimento dolceamaro che, almeno per me, caratterizza sempre un ottimo scritto. Buona la scelta anche delle parole, di certo il tuo non è uno stile banale, e sei stata molto brava a non appesantirlo troppo, nonostante sia ricercato!
Spero a presto! ^^
P. S.: se muore anche Tomioka io do di matto.
Recensione alla storia Quel che il tempo non scandisce - 17/09/19, ore 18:40
Capitolo 1: Quel che il tempo non scandisce
Ciao! Passo qui a recensire, mano a mano le storie su Kimetsu aumentano, non posso che esserne felice! Allora, premetto che la ship non mi faccia impazzire (sono più per Tanjirou e Giyuu), ma entrambi i personaggi sono così meravigliosi che, a prescindere dal tipo di relazione che intercorra tra i due, leggo sempre qualcosa su di loro molto volentieri! Innanzitutto, complimenti per lo stile. Molto poetico, molto raffinato ed elegante, ma senza esagerare. Hai comunque mantenuto un'ottima fluidità, e il lettore non può far altro che ammirare. Inoltre, per un momento di tenerezza penso sia stata la scelta più corretta. Sei stata molto brava anche a mantenere l'IC tra i due personaggi, con pochissime battute e quasi esclusivamente descrivendone i gesti, la scena sembrava dannatamente reale, sentitissimi complimenti! La conclusione? Meravigliosa. Davvero, questa fanfiction mi ha proprio colpito, sei incredibilmente brava e finisci immediatamente tra gli autori preferiti!
Spero a presto ^^