Recensioni di jovina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You are my disaster - 31/03/14, ore 01:12
Capitolo 9: Capitolo Nove
Come primissima cosa devo ringraziarti tantissimo per la pubblicità che mi stai facendo; ti adoro!!
Punto numero due: ne è valsa la pena di aspettare? Si, assolutamente! Questo capitolo è esplosivo, proprio quello che serviva dopo la tragicità del precedente.
Ma andiamo alla questione centrale: Nick e Jamie.
Come ben sai, io sono (per usare un terribile termine da teenager) Team Jamie, quindi non perderò occasione di screditare e gettare fango su Nick.
Ella è confusa, divisa tra quello che prova per Jamie e il confortante abbraccio del passato. Per lei Jamie è un traditore, ma non lo è forse stata anche lei quando ha tradito sua sorella? E non lo è anche Nick, che ha tradito la moglie con la persona a lei più cara?
Jamie prova qualcosa per lei? Jamie è pazzo di lei! Non avrebbe fatto lo stronzo con Olivia e non si sarebbe presentato a casa dei genitori di Ella se non gli importasse di lei!
E, diciamoci la verità, Nick dovrebbe cominciare a “osservare” un po’ meno attentamente la situazione Jamie-Ella e a prestare la sua totale attenzione a quella poverina della moglie che, oltre ad essere costretta a letto dalla gravidanza, deve avere anche un gran mal di testa visto il paio di corna!
È comprensibile che Ella sia confusa, che cerchi di vivere (o sopravvivere) senza Jamie. Ma a questo punto non è meglio vivere l’amore come fa lui? Momento per momento. Si litiga, ci si urla in faccia, magari ci si fa anche qualche cattiveria…
Ma quanto è bello quando incontri il suo sguardo e ti rendi conto che lui, come te, è troppo orgoglioso per chiederti scusa. E non lo farà mai; piuttosto ti inchioderà alla parete di un bagno e di farà ripetere che sei sua, perché ti ama e tu lo ami e va bene così…
Io credo che Nick non sia capace di questo tipo di amore; ed è per questo che ai suoi modi rassicuranti e al suo autocontrollo quasi regale preferirei di gran lunga gli sbalzi d’umore e d’amore di Jamie.
È come se Nick soffrisse di un delirio di onnipotenza, con le sue maniere impettite e il suo totale controllo su tutto e tutti (manco fosse il Mr. Gray dei poveri!). Sono convinta che sia proprio per questo che Jamie gli sta tanto antipatico; perché è una mina vagante. Sfugge continuamente al suo controllo e porta con se Ella.
Nick ha imparato a esercitare una sorta do controllo (o amore) su Ella fin da ragazzina e continua a rivendicarla come una sua proprietà, proprio come fa con la mogie. Se non fosse così perché non lasciare Nina per Ella? O viceversa? Il triangolo si sarebbe protratto in eterno se Ella non si fosse fatta spontaneamente da parte.
Proprio per questo motivo, per quanto mi riguarda, Nick non è e non sarà mai un uomo.
Quindi, se vuoi sapere cosa mi aspetto dal prossimo capitolo, ecco qui: vorrei che una volta arrivati a casa, Nick trovasse le valige fatte sulla porta di casa e una Nina piuttosto decisa che lo invita amorevolmente a sparire dalla sua vita, da quella di Ella e dalla casa discografica. E poi vorrei che Jamie gli restituisse il pugno che Nick gli ha gentilmente prestato.
Oh, quasi dimenticavo: vorrei anche che capitasse qualcosa di epico a Olivia, tanto che farla sentire un po’ una merda!
Come al solito mi sono dilungata troppo! E forse non dovrei accanirmi così tanto su Nick, ma che ci vuoi fare, lo odio!
Detto ciò, come al solito ho adorato il capitolo e spero di leggere presto il seguito! Grazie per la splendida lettura! Baci!
Recensione alla storia Nightingale - 29/01/14, ore 19:10
Capitolo 2: What Now
Ok, lei nasconde qualcosa, lui nasconde qualcosa e io sono qui seduta sul divano e muoio di curiosità!!
Detto ciò, mi piace il Jamie che proponi perchè è diverso da quello di cui sono abituata a leggere e di cui scrivo.
La storia mi piace e spero di leggere a breve il nuovo capitolo! A presto!
Recensione alla storia You are my disaster - 10/01/14, ore 12:41
Capitolo 8: Capitolo Otto
Hola!! Ti posso assicurare che questo capitolo non è pesante come dici; anzi, è necessario. Qui si complicano le cose e capiscono tante dinamiche e sentimenti dei personaggi.
Ma ora parliamo proprio di loro:
JAMIE: tu sai quanto lo amo; ma non ci si può arrabbiare per il passato della propria donna (per inciso un passato di cui lui non faceva parte). E normale aver fatto degli errori, siamo umani. Secondo poi, non puoi pretendere per un capriccio di etica di prendere un'altra ragazza e portarla a Parigi senza conseguenze. Ne tanto meno puoi pretendere di tornare e di sentirti ferito per qualcosa che hai visto e qualcos'altro che hai solo immaginato. Ragazzo, non è così che gira il mondo!
ELLA: non so tu, ma se Jamie si fosse presentato alla mia porta e mi avesse parlato come ha fatto con Ella sarebbe molto probabilmente morto! A parte gli “scherzi”, col cavolo che lo avrei lasciato andare via col cuore spezzato! Gli avrei fatto una di quelle malsane e devastanti discussioni senza ritorno dove, non si sa per quale ragione cosmica, io ho sempre ragione e tu hai sempre torto! Probabilmente sarebbe finita con lui che se ne va emotivamente, psicologicamente e fisicamente devastato; perché se mi devo vendicare, allora lo faccio come si deve! (sono troppo dura??)
NICK: come ben sai già non lo amavo molto, ma da questo capitolo lo guardo anche con gran sospetto! (e dovresti vedere la mia faccia!!). Insomma, non per fare la polemica, ma sei stato al tempo stesso il suo amore inconfessabile, il marito dell’amata sorella e l’amante. Ora lei ha il cuore a pezzi per un altro (splendido) uomo, forse forse non ti sembra il caso di farti da parte Casanova? Hai seriamente rischiato di distruggere il rapporto fra due sorelle, oltre al tuo matrimonio; poi, per qualche misterioso scherzo del destino, tua moglie ti perdona e fra le sorelle torna la pace…io a questo punto appenderei al chiodo le tue scarpette da Provolone. Siamo onesti, il destino ti ha graziato già una volta; perché sfidarlo a questo modo?
NINA: santa donna! C’è più forza d’animo in lei che in tutti noi messi insieme! Su di lei non ho quasi nulla da dire, perché la adoro; ma forse pecca un po’ di innocenza. Ok, Ella è tua sorella e per quanto possa essere grave l’errore che ha commesso rimarrà sempre e comunque la tua adorata sorellina. Ma Nick?! Ti ha tradita e lo hai perdonato; ci hai pure fatto un figlio e lui che fa? Appena Ella si trova in difficoltà ecco che arriva lui come il buon Cavalier servente a salvare la donzella e a provolonare tutta la notte con finale bagno in piscina. Tesoro, non vorrei dirtelo, ma quello è recidivo…caccialo!!
Detto ciò chiedo perdono per essermi dilungata così tanto! SCUSA, SCUSA, SCUSA!!! Alla prossima! Baci!!
Recensione alla storia Have you fallen in love with the wrong person yet? - 06/01/14, ore 16:17
Capitolo 1: Have you fallen in love with the wrong person yet?
Come si più essere spietati davanti alla messa per iscritto di un sogno? Quanto vorrei che le cose andassero proprio così!! Quella Olivia è praticamente una disgrazia che si è abbattuta su noi, mentre Lily...bè che dire di lei? E' perfetta!!
Comunque hai descritto molto bene questa scena! Brava brava! :)
Recensione alla storia You are my disaster - 04/01/14, ore 00:30
Capitolo 7: Capitolo sette
Malvagio Jamie! Ma che combini?!
Prima di tutto ti ringrazio per aver cambiato il nome in Olivia...mi aiuta a focalizzare meglio i miei pensieri distruttivi e a indirizzarle l'odio (credo di essere davvero poco normale!)
Detto ciò, quel Nick continua a non piacermi...ma la mamma non gli ha insegnato che non si tiene il culo su due sedie?! :P
Ma ora passiamo a Jamie, quell'adorabile testa di legno: forse sarò affetta da romanticismo cronico, ma sono fermamente convinta che se provi una gelosia così profonda per quello che riguarda il passato della tua donna allora sei un innamorato senza speranza. se non fosse così te la caveresti con un'alzata di spalle. Quindi per rispondere alla tua domanda, non è un codardo è solo un uomo testardo, innamorato, arrabbiato e forse terrorizzato (o almeno è quello che penso).
Altro punto: Nina. Per il momento la adoro!!
Ma mi sono dilungata un po' troppo (per leggere la recensione devi prendere un giorno di ferie), quindi concludo dicendo che adoro ogni giorno di più questa storia e che spero di leggere presto un nuovo capitolo! A presto!!