Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Supereroe per caso - 09/09/15, ore 20:55
Capitolo 3: Strani patti di mutuo aiuto
ehilà :) scusa se non ho lasciato un commento al precedente capitolo, ma quando lavori tutto il gorno devi ringraziare se riesci almeno ad avere il tempo di leggere ...Probabilmente non recensirò i prossimi capitoli perché il mio tempo libero per adesso è contato, ma sappi che la storia continua a piacermi sempre. Questa volta non ti faccio il paragone con vecchi astrusi cartoni francesi che a quanto sembra conosco solo io e altre pochissime persone sparse per il mondo, ma quello che voglio dire è solo che la situazione di Jéjé mi ha ricordato il superpotere di Peter nel telefilm Heroes, l'empatia... anche se qui è tutto diverso e non è proprio la stessa cosa... Davvero interessante come l'hai presentata qui. E il personaggio di Edna, giuro che a mio parere lo stai rendendo benissimo: eccentrica e sempre decisa come era in quel (troppo?) breve passaggio del film. Mi ha fatto piacere questo 'tributo', pensa che ho perfino immaginato le sue battute con la voce di Amanda Lear, e questo contribuiva a farle suonare perfette su di lei. Ottimo lavoro, comunque, anche a livello grammaticale e stilistico. Ma non c'è bisogno nemmeno di puntualizzarlo. Ci vediamo quando ci vediamo, byeee :)
Recensione alla storia Supereroe per caso - 12/08/15, ore 19:33
Capitolo 1: Normale e fiero di esserlo
Ehilà ragazza, ciao, ci sono io a leggere! Magari speravi che arrivasse qualcun altro, ma sinceramente nemmeno io credevo che saresti tornata a scrivere su questa sezione. La situazione che hai immaginato mi ha fatto ricordare molto una vecchissima serie che secondo me in parte aveva ispirato il film degli Incredibili (anche se penso che, se fosse vero, probabilmente la Disney non lo ammetterebbe mai ) che si intitolava Normal Norman, non so se ce l'hai presente, parlava di una famiglia di supereroi in cui uno soltanto dei figli, Norman appunto, era senza super poteri e lui era fiero di definirsi 'normale'... Beh, non so perché, ma questa idea che il membro della famiglia Parr che alla fine sembrava quasi essere il più forte di tutti, Jack Jack, perda le sue capacità extra umane e si trovi in conflitto con suo padre per questo, mi stuzzica un sacco! Mi piace anche come hai descritto i suoi amici e come hai costruito i loro caratteri in opposizione con il loro aspetto fisico. E trovo buono anche l'accenno allo sviluppo dei suoi fratelli maggiori, Violetta e Flash. Anche se per la prima mi ha un pochino stonato la frase di Bob per cui secondo lui non avrebbe lo stesso talento del fratello, infatti nel film la ragazza era una dei personaggi più importanti e più forti...Ma Vabbè. E la parte finale la trovo intrigante, considerando che l'idea dell'ipnosi mi ha sempre messo una certa suggestione... Non credo ci sia bisogno di dire che sul piano tecnico sia perfetta, con lo stile sempre simpatico e frizzante e la grammatica ottima. Ho solo un dubbio su quel 'più superlativo' che ho trovato da qualche parte, ma alla fine credo proprio che questa storia sarà tra le mie seguite. Complimenti e ciao.
Recensione alla storia Ricordi di una normale famiglia di supereroi - 19/06/13, ore 18:43
Capitolo 5: Semplicemente non me ne sono accorto!
Ehilà, sono sempre io. Visto che l'altra storia mi era piaciuta, ho fatto un giro sulla tua pagina e ho cercato qualcos'altro che potesse interessarmi...
E ho trovato Gli Incredibili! non avevo mai letto una storia su di loro XD un fandom mai visto!
Meriterebbe un po' più di amore, ho sempre amato quel film a differenza di tutti (e dico: TUTTI) quelli che conosco.
E siccome so di non essere l'unica al mondo ad amarlo, sono arrivata a chiedermi come mai questa storia così graziosa abbia ricevuto così poche recensioni.
Non li capirò mai gli utenti di questo sito U_u lasciano da soli gli autori più capaci (generalizzo, sono anche io un'utente...)
L'idea base è un amore. Davvero. Non ci avevo mai pensato... è un'ottima idea.
I capitoli su Flash e Violetta sono stati dolcissimi seppur un po' cortini, quello di Helen un tantino triste e quello di Bob mi ha fatto semplicemente morire dal ridere. Non se n'era accorto, che scemo! XD
Una cosa che non ho capito è come mai tu abbia deciso di organizzarti con dei flashback per i figli e di rendere invece il racconto dei genitori in modo più discorsivo. Secondo me, sarebbe stato bene continuare a usare il flashback anche per loro. Ma non ho nulla da obbiettare, è solo la mia opinione e non ritengo per nulla infelice la tua scelta.
Scrivi abbastanza bene, il testo è scorrevole e piacevole da leggere e non ho trovato che un paio di errori grammaticali, ma sono certa che si tratta di sviste, a chi non capitano?
Spero che altri ti lascino recensioni, se lo merita. Io l'ho messa nelle ricordate :P
Ciao.^^
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 06:45 pm)