Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fantomius: le origini - 01/03/14, ore 15:20
Capitolo 1: Fantomius: le origini
Ciao, era un bel pezzo che non ci sentivamo, come stai? :) Ho iniziato a leggere un po' per curiosità e un po' naturalmente perché conoscendo il tuo stile di scrittura non potevo non darti fiducia. Da quando Copernico ha fatto il suo buffo ingresso in scena siamo entrati in quell'atmosfera che io definisco tipica da fumetto. Si evolve poi in una storia di amicizia con picchi misteriosi e un po' noir... Bello. Non conoscendo bene l'aspetto fisico di Copernico l'ho immaginato immediatamente come un clone di Archimede, anche ovviamente per il suo carattere, e qui c'è da scommettere che ci ho azzeccato o quasi. Trovo sia molto simpatico. Questa storia secondo me potrebbe figurare benissimo su un Topolino, dove di recente mi pare che le avventure di Fantomius siano ritornate alla ribalta, anche se non so quanto effettivamente abbiano raccontato di lui. C'è soltanto una cosa che non mi convince del tutto ed è il grande intuito che John ha dimostrato. Intendo dire che gli è bastato solo guardare quei poliziotti scorbutici per capire che nascondevano qualcosa, ma loro non si erano compromessi, o almeno non mi è sembrato che lo abbiano fatto, e quindi mi è parso un pochino troppo facile...il resto era tutto molto divertente, s'è fatto leggere scorrevolmente e in fretta. Non capisco perché tu non abbia ancora ricevuto recensioni, non è una cosa molto carina, ma poi ritorneremmo sempre al solito discorso quindi meglio non iniziare nemmeno... Un saluto, comunque. Spero ti faccia piacere sapere che ancora una volta io abbia apprezzato un tuo lavoro.
Recensione alla storia Life is a fairy tale. - 26/11/13, ore 14:50
Capitolo 1: Snow White and the seven bodyguards
premetto che sono completamente estranea al concorso e che non ho capito di cosa si trattasse.
Probabilmente questa è l'idea più strana che abbia mai letto. Biancaneve dovrebbe essere lo stereotipo della principessa perfetta ed eterea bella, buona e disponibile, ma qui è decisamente diversa, è un'altra persona, è una... donna d'affari (?) e mi sembra che tratti tutti con sufficienza. I sette nani sono loro stessi, ma la loro presentazione è piuttosto inquietante, devo dire, mi ha quasi messo su tristezza. 
L'ultima frase non m'è dispiaciuta, ma nel complesso devo dire che non mi ha convinto molto.
Ovviamente è solo la mia opinione, comunque lascio una bandiera verde per l'originalità.
Recensione alla storia Ritorno al futuro - 03/08/13, ore 15:26
Capitolo 4: Una storia scolpita nella pietra

 

Allora... la parte dei nomi era più o meno come l'avevo immaginata, con Paperino che tornava a scavare nella memoria... mi era parsa una soluzione perfetta già nella mente, è stato divertente trovarla stesa nel testo...

Per tutto il resto, sembrava quasi una storia completamente nuova. Il finale è stato meraviglioso, non c'è che dire, mentre l'entrata in scena di Paperinik, ma soprattutto l'introspezione di Paperino alla fine, del tutto inaspettate. La scena conclusiva, con Paperino che gioca con i nipoti, mi ha ricordato il finale di Toy story 3, è stata molto bella e commovente da leggere.

Sono rimasta colpita da come hai saputo rendere il tutto in un modo così semplice, realistico e diretto... ma in realtà non me ne sono stupita così tanto.

Ti lascio i miei complimenti, continua a scrivere, ché sei brava!

 

 

 

Ps: Per favore, la prossima volta dovresti evitare di porre tutti quei punti esclamativi alla fine, perché deformano la pagina, è un vero peccato...

Ciao.


Recensione alla storia Ritorno al futuro - 09/07/13, ore 12:11
Capitolo 3: Una festa per Betty Lou
oh, cielo, ma io ti adoro, ho rivisto praticamene la stessa identica scena del film che mi aveva fatto morire dalle risate. E come se non fosse stata abbastanza chiara, ci hai messo perfino la stessa battuta! Penso che ancora non siete pronti per questa musica, ma ai vostri figli piacerà… Solo per questo, ti stimo.
Io credo di adorare il modo in cui il tuo Paperino Paperotto si approccia con i ragazzi. Continuando sulle citazioni del film, intuisco perché i loro nomi siano stati rivelati...^^
E riguardo ai ringraziamenti finali... perché chiami coraggio quello che io chiamo spasso totale?
Un salutone XD

Recensione alla storia Ritorno al futuro - 19/06/13, ore 17:55
Capitolo 2: Come in un fumetto di fantascienza

Ehi salve^.^ questo è un fandom che non frequento spesso e rischio come una scema di perdermi le storie più graziose, mannaggia.

Ho visto di recente il film Ritorno al futuro e l'idea di una parodia fatta con quelli che un tempo sono stati in assoluto i miei tre personaggi preferiti delle serie di Topolino (anche se sono quasi quasi un unico individuo) mi aveva stuzzicata.
Non ho letto la storia che citi del numero tremila, quindi non posso fare confronti, ma perché mai non dovrei credere che non l'hai copiata? XD Può succedere di avere idee che poi vengono anche ad altri, non c'è nulla di strano (è successo anche a me, è del tutto normale)...

Ho riso un bel po' nel primo capitolo, quando sono arrivati alla fattoria. Quo e la sua crisi XD
e poi anche nel secondo, quando Paperino li ha scambiati per degli alieni. Tipico suo.

I tre paperotti (quattro, contando PP8) sembrano perfettamente in linea con se stessi.
Ho apprezzato anche questa cosa del completarsi le frasi a vicenda che si trovava sempre più spesso negli episodi 'classici' che nelle storie a fumetti, soprattutto quelle moderne. È una cosa che mi ha sempre fatto impazzire, in senso positivo.

Sono proprio curiosa di vedere che succederà dopo.

Complimenti per l'idea, è davvero carina.