Recensioni di Brida

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non puoi chiedermi questo - 08/01/14, ore 23:46
Capitolo 49: Lo specchio
Capitolo veramente intrigante, complimenti :D Le tue descrizioni poi sono evocative al massimo grado, soprattutto nella parte finale del capitolo, dove viene descritto il rito e il dolore che questo causa nel nostro eroe elfico. Zevran è caratterizzato benissimo nelle sue sensazioni, nelle sue bugie, nel suo cercare di mostrarsi sicuro quando invece fatica a credere in se stesso. Questo lo rende molto vero, molto "umano" (aggettivo un po' sbagliato nel caso del nostro elfetto, ma vabbé xD). E questa cosa a me piace tantissimo, perché un aspetto che io amo di Dragon Age è la caratterizzazione particolarmente realistica dei personaggi, che tu hai ripreso nella prima parte di questa ff e anche nella seconda, sviluppando gli aspetti più importanti dei vari protagonisti di DA;O, e facendo evolvere molti di loro.


Brava, continua così e chissà cosa ci riserverà questo Oblio misterioso :) 

Ciao!
Recensione alla storia Non puoi chiedermi questo - 17/12/13, ore 18:13
Capitolo 48: Puoi farlo
Alistair ex-bietolone ahah :) effettivamente è molto ingenuo in Dragon Age Origins, e questa sua evoluzione, nella tua ff, mi piace moltissimo :) 

Morrigan, come al solito, favolosa (adoro il suo sarcasmo) e ho apprezzato moltissimo anche la riflessione di Zevran. Egli sa di non essere un eroe con la E maiuscola, ma il suo amore per Eilin e la sua devozione assoluta verso questa donna, secondo me, gli permetteranno di dimostrarsi il candidato migliore per salvarla, meglio pure di Alistair stesso, anche se spero comunque in una possibilità, per il nostro Re, di redenzione. 

Che dire, Buon Natale  e alla prossima :D 
Recensione alla storia My Dragon Age: The Evil’s Blood - 06/12/13, ore 11:27
Capitolo 19: Incrocio
Capitolo che comincia a dipanare la matassa :) hawke e andry si rincontrano, andry rischia di trovarsi faccia faccia con la regina che la sta cercando e finalmente si chiarisce con Feron (che io adoro!!). Molto toccante anche il dialogo tra i due nel quale feron ammette il suo amore platonico per anders, un uomo che crede nei propri ideali e che, nonostante in DA2 si sia piegato a compiere unn gesto terribile e oscuro, può certamente ispirare un senso di dedizione assoluta in chi resta abbagliato dalle sue idee e dal suo credo. Conplimenti e alla prossima! :)
Recensione alla storia Non puoi chiedermi questo - 30/11/13, ore 14:00
Capitolo 47: Dimmi come fare
Non ti preoccupare :) Non sei prolissa! I capitoli che scrivi sono abbastanza brevi (non è una critica, anzi, si leggono rapidamente e senza risultare pesanti), quindi è normale che prima di entrare nell'azione vera e propria della storia siano necessari vari capitoli di presentazione. 

La cosa che più mi rattrista di questo racconto (rattrista in senso positivo, se si può dire, nel senso che mi emoziona) è il fatto di vedere quanto Zevran sia disposto a qualsiasi sacrificio per poter salvare l'anima di Eilin... Certo è coraggioso, forte, determinato e la sua vita senza di lei non vale più nulla, ma comunque mi fa soffrire questa situazione in cui sembra non ci sia una via di uscita, o almeno non per tutti, non per lui.. 

Grazie per star continuando questa ff che, come vedi, mi sta prendendo e mi ha sempre preso moltissimo :) 

Ciaoo!
Recensione alla storia My Dragon Age: The Evil’s Blood - 15/11/13, ore 23:57
Capitolo 18: Temporale
Ahia triangolo in vista, situazione altamente pericolosa che riserverà sorprese a non finire :) Sono profondamente Team Feron ma certo capisco anche quello che Andraste prova verso Deleric. Hai descritto comunque molto bene l'inesperienza di Andraste nel trattare la questione amorosa e il suo desiderio di far chiarezza. E' qualcosa che non conosce, l'amore, e di sicuro avrà bisogno di tempo per capire davvero cosa prova. E per chi lo prova:)

Comunque scritto sempre molto bene, il tuo stile è accattivante e scorrevole, mi piace molto e non stanca mai!

A presto, ciao!