Recensioni di sawadee

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just A Nightmare - 08/09/18, ore 16:21
Capitolo 1: Just A Nightmare
Cara autrice, sei stata in gamba nel cercare di cogliere un personaggio che sta annusando qualcosa nell'aria (passami il termine annusare, come un lupo). Sei stata brava nel non sbrodolarti addosso, mantenendo la storia breve e compatta. La punteggiatura e la forma è mediamente curata, continua così.
Un caro saluto
S.
Recensione alla storia Shadows and Dust - 18/07/16, ore 23:34
Capitolo 1: Shadows and Dust
se è la tua prima ff non ho nulla da dire, se non complimenti, anche perché sei riuscita a gestirtela alla grande: forse c'è un po' di retorica, ma è scritta davvero bene. ne vale la pena che tu abbia scritto, ne vale davvero la pena, anche la gestione dei personaggi è molto IC. ti ho trovata per caso e sono davvero contenta di averti letto. ora vado a spulciare un po' il resto. Brava.
Un caro saluto
E.
E' strano commentare tanti anni dopo che una ff è stata scritta e lasciata su un sito, ma se ne vale la pena bisogna farlo anche con il passare del tempo.
Ho apprezzato moltissimo il fraseggio, breve, spezzato, frasi senza una costruzione ipotattica vera e propria, ma in paratassi e con un ritmo incalzante. Hai descritto il momento del film in maniera chiara e molto seria, senza lasciarti prendere da sbavature o momenti che facessero perdere concentrazione. Leggo che fu la tua prima ff, fa piacere saperlo.
Grazie per averla scritta, è stato un piacere leggerti.
S.
(Recensione modificata il 08/09/2018 - 04:13 pm)
Recensione alla storia La terra è scura come i capelli di mia moglie - 20/12/15, ore 15:36
Capitolo 1: La terra è scura, come i capelli di mia moglie
Clelia... Un nome antico, un nome nobile. Una massa di capelli colore dell'ebano. hai immaginato come loro due si possano essere conosciuto, mi piace. Lui è come nel film, molto come si dice, in character.
Grazie per averci regalato le tue parole. C'è sempre bisogno. Forse insegnerò di loro, forse, dei vari gradi gladiatori, forse. Non lo so ancora. tieni le dita incrociate per me.
Erika
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 03:38 pm)
Recensione alla storia Massacrerei il mondo intero, se solo tu mi amassi - 30/11/15, ore 21:04
Capitolo 1: Massacrerei il mondo intero, se solo tu mi amassi
A me Commodo è sempre stato simpatico. Il Commodo storico, quello che combatteva contro i gladiatori e faceva stragi di struzzi, quello che si è fatto ammazzare in un bagno e che voleva dare libertà di culto all'impero, quello che è nato dalle mie parti. Poi, è arrivato il "Gladiatore". Ricordo ancora un pomeriggio di maggio, dentro la Bod, a Oxford, con un prof di Storia Romana (di cui non ricordo il nome, ma era anziano e chissà se è ancora vivo). Abbiamo fatto l'elenco di tutti gli anacronismi e gli errori storici nel "Gladiatore" e ormai ogni volta che ci penso vedo i suoi capelli bianchi e il suo sorriso mentre facevamo un elenco abbastanza grosso. Mi viene da pensare che Massimo è stato parzialmente ispirato a Pompeiano, che sì, era siro, ma era il comandante di una felix parthica e sì, abitava al mio paese. Mi viene da pensare che io con Lucilla non ci sarei mai andata d'accordo, perché era una serpe e Marcia doveva essere molto meno sottomessa di come sembra. E, niente, poi penso che con "Il gladiatore" un sacco di gente si è messa a studiare storia e che, poi, per quanto io con Russel Crowe ci abbia litigato all'aeroporto (e non è una battuta), è un grande attore e il film è un gran bel film, pieno di autocitazioni di altri lavori di Scott (e la cosa assurda è che quest'estate sono stata nell'unico cinema che ancora trasmette reels ed era stato fondato dalla famiglia di Scott, su consiglio di una prozia di Scott). Miviene pure da pensare che invece Joaquim Phoenix è un gran pezzo di manzo e deve essere pure un ragazzo simpatico e forse ho scritto troppo e troppo autobiografismo, ma se nascono cose così, forse ha ancora più senso che quel film sia stato girato, perché tanta gente, alla fine della fiera, ci si è appassionato e basta solo che ne esca qualcosa che per qualche minuto non ci fa pensare all'inferno che c'è qui intorno.
ti abbraccio forte.
E.