Recensioni di cyberwarrior

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Always by your side - 14/09/12, ore 00:56
Capitolo 5: Epilogo
Ma che bella che è! Finalmente l'ho letta tutta e posso dirti che è davvero una bella storia. I personaggi son ben fatti e ben strutturati, indubbiamente sono Kirk e McCoy, più giovani e incasinati di come li conosciamo, eppure sono loro. Ho letto che ti sei fatta molti problemi per Kirk, invece ti dirò che è il personaggio venuto meglio, è Jim Kirk, capitano dell'Enterprise, senza dubbio, ma è anche un ragazzino estremamente giovane, eppure c'è in lui tutto il potenziale di quel che diventerà, insomma è un ottimo 'bozzolo' e la parte che ho apprezzato di più è stata proprio la scena al bar, mentre Jim beve e rimugina su quello che sta vivendo, l'introspezione è davvero molto buona, sai entrare nella testa di Kirk come nessuno.
Il dottore anche è decisamente venuto bene, è McCoy; arrabbiato, deluso, insicuro, sfiduciato, arreso, hai saputo trasmettere estremamente bene tutto questo.
Gary Mitchell avrebbe dovuto vedersi di più a mio parere, ma per quel poco che si vede è senza dubbio un personaggio estremamente interessante e ben caratterizzato.
La stile mi piace, la scrittura è scorrevole e il tutto è davvero piacevole da leggere, anche se non fossero i personaggi di Star Trek sarebbe comunque un ben racconto.
L'epilogo è agrodolce, non mi attendevo certo un finale angst da te (XD) però ci sarebbe stato a mio parere. Poteva concludersi con i pensieri di Jim mentre sta uccidendo Gary! ghghghgh no dai così sarebbe stato troppo!
Forse è uno dei tuoi lavori migliori, tra quelli pubblicati almeno, non so, la caratterizzazione, la resa e l'introspezione dei personaggi mi hanno colpito particolarmente!
Recensione alla storia A Kind Of Miracle - 26/09/11, ore 21:37
Capitolo 38: With the right Step
Direi che come finale ci siamo perfettamente, è esattamente il finale che ci vuole ( o si pretende XD) a questa bellissima storia.
Hanno indubbiamente sofferto tutti, tra alti e bassi, ne hanno superate anche troppe, finalmente una vita serena e felice che è iniziata proprio nel migliore dei modi! Mi è piaciuto tantissimo questo finale, li ho trovati tutti favolosi e non ho nulla da dire al riguardo, la scena finale è perfetta.
Spero che ci abbiate già pensato a delle scenette tra Vorak e Bones da mettere nel Reprise, perchè sinceramente dopo la conclusione del capitolo precedente io non aspettavo altro che leggerle, ero molto gasato al riguardo!
Monica l'ho addocchiata bene, promette proprio quella bimba, mi piacerebbe conoscerla meglio.
Due bellissimi capitoli conclusivi, se posso muovere un 'ma' è che mi sembra ci siano come dei pezzi tagliati, una sorta di 'ok finiamola e basta!' non so se mi spiego bene, sono bellissimi ma potevano esserci scene davvero interessanti a renderli ancora più belli, anche se, come penso sia normale, dopo un anno capisco che uno voglia dedicarsi ad altre cose!
Quindi non mi resta che attendere queste altre cose, ma spero che non abbandonerete questa storia, Samuel Kirk McCoy è un personaggio che ha fatto breccia e può fare ancora molto, sarebbe interessante conoscerlo meglio ^^
Un bacione e ancora tutti i complimenti dell'universo per quest'Opera!
Recensione alla storia A Kind Of Miracle - 26/09/11, ore 21:22
Capitolo 37: New Life
Oh, ci sarebbero molte cose da dire a questo punto. Si sente una mancanza di Rura Pente in primis, mi sarebbe piaciuto leggere qualche scena ambientata lì, capisco che Sam non ci sarebbe dovuto essere e quindi, ricordando la natura della fic, probabilmente sarebbe stata una scena 'inutile' ma mi sarebbe piaciuto, specialmente leggere di Joanna e Sam che assistono alla condanna dei genitori, ovviamente per mio personale gusto per l'angst, dato che siete bravissime a scrivere determinate scene e ce lo avete dimostrato ampiamente, magari con il Reprise no? Capisco anche che dopo gli ultimi capitoli in effetti di angst ce n'era anche troppo, ma per me non è mai abbastanza! XD
Trovo azzeccata la riappacificazione tra Kirk e Spock, mi sembra che a Jim l'arrabbiatura passi prima della metà del film, quindi va più che bene il fatto che lui rimugini ma si calmi in fretta, anche qui una bella scena tra Jim e McCoy che discutono di quanto è accaduto mi sarebbe piaciuta.
Grazioso l'intermezzo peschereccio! Purtroppo si è vista molto poco la famiglia Scott nell'intera fic, capisco che i protagonisti siano altri, ma aveva del potenziale a mio dire, ma anche qui spero nel Reprise, perché Monica sembra essere un bel personaggino!
Scena finale impagabile, credo di amare Joanna alla follia! XD
Recensione alla storia A Kind Of Miracle - 14/09/11, ore 23:28
Capitolo 36: Redemption
Qui ci vorrebbe un commento molto lungo, ogni scena varrebbe almeno una recensione a sé. La prima cosa che salta all'occhio è appunto che bel personaggio è uscito fuori da Anderson, capisco perchè vi siete dichiarate sue fan XD Sì, piace molto anche a me come personaggio, la sua trattazione meriterebbe dei capitoli a parte solo per lui, ma riesce a rivelarsi a tutto tondo e psicologicamente intrigante e difficile anche in poche pagine e questo è un risultato di tutto rispetto.
Mi sono piaciute moltissimo le battute tra lui e McCoy, il dottore in questi capitoli appare veramente protagonista, tormentato, meraviglioso, mi è proprio piaciuto Bones in questo frangente. Durante la litigata con Anderson sono stato col fiato sospeso, si sono entrambi comportati in maniera consona e l'uscita di Joanna, che ha compreso il vero spirito di Anderson, l'ho trovata bellissima.
Come ho detto anche nel capitolo precedente, il fatto di far riapparire anche i Klaatus dà molta coerenza e unità alla storia, avete fatto bene, sono personaggi a loro modo molto importanti per Sam, dato che deriva da loro in un certo senso.
La scena finale direi che si commenta da sé, è perfetta, in una sola parola. Quando Anderson ha detto 'Sammy' quasi mi commuovo!
E ora attendiamo l'ultima postata!
Recensione alla storia A Kind Of Miracle - 06/09/11, ore 23:01
Capitolo 35: Anderson's Creatures
Ma UAU!! Ma che bello questo capitolo!! Non mi aspettavo che sarebbero rispuntati fuori vecchi personaggi, solida coerenza narrativa interna, complimenti!
Anche il personaggio nuovo, ben delineato in poche righe e non è facile. Per il resto è tutto perfetto come sempre, certo è dura vederli in questo stato ma al tempo stesso è bello vedere la loro unità, Peter, Chapel, Uhura, tutti stretti intorno a uno stesso dramma. Confermo, molto bello il pezzo introspettivo di Spock e il suo scambio con la Chapel!