Recensioni di epices

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ago e filo di seta - 26/03/24, ore 21:22
Capitolo 2: II
Cara Xwaterice,
davvero originale questa parentesi senza Oscar. La trovo molto in linea con l' indole altruistica di André, il dedicarsi a chi si aggrappa alla vita perché non gli venga sottratta permette di ridimensionare tutto il resto, anche una camicia strappata.
Consente di vedersi in un modo nuovo e non c'è bisogno di grandi gesta per essere eroi; non sono forse gli uomini comuni, con tante piccole rivoluzioni quotidiane, a scrivere la Storia?
Un caro saluto e un sincero augurio di Buona Pasqua
Recensione alla storia Il bimbo dell'estate - 25/02/24, ore 18:43
Capitolo 2: Capitolo 1
Gentile aubrunhair,
ricambio molto volentieri il saluto e ti ringrazio per le belle parole. Mi fa davvero piacere aver contribuito a mettere in moto la tua fantasia se il risultato è una storia così ben scritta.
Interessante la trama, accattivante l'intreccio, molto verosimile la caratterizzazione dei personaggi e dialoghi convincenti.
Io però ho un sospetto...ma quella sera di inizio gennaio, siamo proprio sicuri non sia successo niente tra Oscar e André? Non è che lei si è rifugiata da Fersen per convincersi di non provare per il suo amico d'infanzia ciò che in realtà prova?
Peccato all'epoca non esistesse il test del DNA perché i tempi sarebbero perfetti per una nascita attesa nella seconda metà di settembre...e forse quel chicco di caffè potrebbe svelare verità nascoste 😉
Recensione alla storia La Serpe in seno - 25/01/24, ore 17:08
Capitolo 5: Accusa di tradimento
Ciao Lady A, ho letto la tua storia in una notte insonne, incuriosita dall'introduzione...e meno male! Mi è piaciuta molto, è scritta benissimo e l'introspezione è accurata e raffinata ma mai oscura o incomprensibile. Rende profondamente veri i personaggi che, già nell'opera originale, hanno mille sfaccettature.
Ciascuno di noi ha il suo personale sentire di ogni immagine o dialogo, (magari non condiviso da altri o non del tutto) e da ogni scheggia di quelle sfaccettature è possibile partire per creare una situazione completamente nuova e avvincente.
Complimenti!
Recensione alla storia We want to live - 28/12/23, ore 13:02
Capitolo 52: Capitolo 52
Magica Darty, hai costruito una storia dalla trama fenomenale! Lontanissima dall' originale senza però mai perdere di vista l'originalità dei personaggi: non c'è passaggio, isola o città in cui non si possano riconoscere Oscar e André, in una miscela perfetta di avventura e sentimento. Senza considerare la bellezza degli "altri", i personaggi di tua invenzione e quelli storici, sapientemente piegati al tuo intreccio avvincente. Mi ha fatto sorridere che Oscar avesse chiesto esplicitamente un impiego in marina...ormai "petit singe" avrebbe potuto essere un ammiraglio perfetto ;-)
Condivido il pensiero di Goethe (e tuo): "un amore come quello deve vivere al di fuori dei versi di una poeta …"
Infatti vive in tutti noi che li abbiamo amati e che dalla loro storia e dal loro modo di essere, credo abbiamo imparato qualcosa.
Grazie per questo romanzo Darty. So bene che dopo una "faticaccia" del genere serve un periodo di riposo ma una penna come la tua, si spera continui a scrivere.
Un caro saluto e un augurio sincero di Buon Anno nuovo.
Recensione alla storia L’amore porta forse a una lenta e triste agonia o alla felicità più completa - 27/12/23, ore 09:30
Capitolo 25: Terribili scoperte
Cara Mareggiata, io arrivo tardissimo in quel d Torino approfittando di questi giorni di fine anno dal ritmo un po' più rilassato.
Questo è un capitolo a doppia faccia: la preoccupazione più intensa per ciò che potrebbe essere accaduto a Parigi e alla famiglia Jarjayes che si contrappone alle scene leggere e divertenti di Oscar che spinge André ad indagare nel modo che, evidentemente, gli riesce meglio ;-)
Io aspetto il seguito eh...
Un caro saluto e un sincero augurio di Buone Feste e di un nuovo anno sereno, credo ne abbiamo tutti bisogno.