Recensioni di Serina Noy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 06/01/23, ore 10:46
Capitolo 118: Capitolo 118 - Un Ospite Inatteso.
Ma ciao zia! E da quando sposi la politica della zia? Questa è nuova!
Prima nota tecnica: metti immagini troppo grandi, quando leggo da smartphone disturbano perché se l'immagine è enorme il testo resta sempre della stessa dimensione, quindi quando faccio scorrere mi si scontra e devo continuamente aggiustarlo, senza considerare che non vedo mai l'immagine intera, ma a pezzi. Io regolo una larghezza di 900, ho fatto varie prove e così viene quasi della stessa larghezza del testo e non crea disturbo.
Allora, sai che la missione che continua a saltare mi ha incuriosito? Di solito non succede mai perchè dai talmente tante informazioni che non mi permette di farmi catturare dalla curiosità (e pensare che il mistero è una potentissima arma nelle mani di un buon narratore...) invece stavolta mi sono chiesta "cosa ci sarà dietro?" Spero solo che sia un gancio per qualcos'altro e non un semplice pur parler!
Catarsi prendere a calci nel culo Miss Gatta Morta in persona, che subdolo il professor rotella a far entrare proprio loro due nel simulatore, non c'era una scelta migliore? Non so... tenere conto dei punti di forza dell'avversario? Ma vabbè lasciamo stare. E comunque è la prima volta che trovo Lara quasi simpatica, dovrebbe spaccare la faccia a Jean Grey più spesso!
Scusa, ma Wolverin che fine ha fatto? Era lì? Mica l'ho visto...
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 03/01/23, ore 22:44
Capitolo 117: Capitolo 117 - Verità Scomode.
Wow, belli i titoli, sai che non ci avevo fatto caso?
Sì, le foto sono una buona idea, ma magari eviterei di metterne più di una per capitolo... così sono un po' troppe.
E così saltano fuori i fratelli di Ciclope? Interessante! Chissà se prima o poi wolverin riuscirà a inzuppare il biscotto. Certo che Lara è sveglia! Allontanare il tuo uomo quando ha dei problemi è senza ombra di dubbio la cosa migliore... per fortuna che è una psicologa... va bene, adesso sentiamo le tue proteste!
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 12/11/22, ore 00:47
Capitolo 116: Capitolo 116 - Passione, Pioggia e Lacrime di Rabbia.
Allora, premetto che mi è venuta una gran voglia di miele alla lavanda, anche se il Tiglio ha il suo perché, io lo preferisco a quello di acacia, sinceramente, che è troppo dolce, se invece ho voglia di qualcosa con un sapore più marcato quello di castagno è imbattibile, soprattutto sui formaggi. Dannato diabete che mi ha separato dal mio amatissimo miele! E niente, che carino Wolverin che cerca info sull'apicoltura, non lo sa che esiste internet? Caro Logan, fattene una ragione!
Questo capitolo deve esserti piaciuto un sacco, prima si vedono Logan e miss Te la faccio vedere ma non te la do, e parlano di cosa? Di Lara... poi il professor Rotella e Fulminella che parlano... di Lara, infine Lara e la quarta L, indovina? Parlano di Lara... persino il PC che mi stava leggendo ad alta voce si è annoiato, ma passiamo oltre, bell'inversione di rotta! Ma come, prima Lara fa tutta la carina e comprensiva e fa arrapare Logan con il trucco più banale e scontato del mondo, dimostrando così definitivamente che gli uomini non hanno fantasia né cervello, poi basta una telefonata (che lo sa che la gatta morta lo fa apposta a chiamare, non è che non lo sa) e tutta la sua strategia per fare quella figa e comprensiva se ne va a puttane, complimenti! La 4L faceva prima a infilarle in borsa un vibratore, invece di un vestitino sexy! E comunque, stai attenta che in questa scena hai sbagliato la gestione del punto di vista. Ci fai vedere Logan che sale le scale tutto preoccupato e votato al martirio, poi entra in camera, viene posseduto dallo spirito di Enzo Miccio e diventa super esperto di moda? No! La verità è che se usi il pov Logan per quella scena non puoi fargli sapere che quel tal vestito è del tale stilista, non è compatibile con il personaggio! Quella che conosce gli stilisti è Lara, al massimo, allora cosa succede? Cambi POV ogni capoverso? Aiuto! Non era mica una costruzione della scena più sensata far vedere Lara che si vestiva e nel frattempo percepiva Logan rassegnato e preoccupato salire le scale? Le informazioni erano le stesse, il POV meno da montagne russe... e se proprio invece vuoi mantenere il POV Logan perché la scena delel scale è così importante per te, almeno fai spiegare gli abiti a Lara, in apposite battute di dialogo, non nel pensato, tutta la scena deve essere vista attraverso il filtro psicologico di Logan, altrimenti non ha senso.

Comunque, contenta che Marie e Kitty si siano divertite, e visto che Lara adesso non deve più riservarsi tempo per scopare, visto che parlarne con un minimo di onestà non ci pensa neanche e a fare la gatta morta è piuttosto imbranata, potrebbe pensarci lei a cucinare per tutti, a che serve un addetto alla mensa? Che poi, mi piacerebbe sapere che razza di soggetti erano per non essere in grado neanche di friggere un uovo?
Infine qualcuno, per favore, ricordi a Kurt che per fare ammenda e pentirsi, prima deve anche peccare, che si faccia spiegare da Wolverin come mandare tutto a puttane e facciamolo uscire con la fulminella, perché una bella trombata non è che le farebbe male.
Senti, ma che trilogia si è comprata Miss gatta morta? Se è 50 sfumature giuro che urlo! Aspe... non ha detto fantasy? Non sarà Twilght, vero? Oh ti prego dimmi di no!
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 09/11/22, ore 00:40
Capitolo 115: Capitolo 115 - Caffè alla Lavanda.
Credo di avere appena avuto un aneurisma... Logan in una libreria... solo tu!
La smorfiosetta che si prende libri d'amore invece mi ha fatto quasi tenerezza. Già sai quello che penso del fotografo, ok, è solo un cretino, ma vedila dal mio punto di vista... io ho solo figlie femmine...
Complimenti per le immagini, è bello vederle nei capitoli, vero?
Recensione alla storia Perché io ci sarò sempre... - 22/09/22, ore 07:43
Capitolo 114: Capitolo 114 - Sogni nel Cassetto.
Che ti devo dire? Avevo deciso di provare a non tirarti le orecchie stavolta e tu che fai? Prendi una storia come quella della ragazza albina, carina, originale e fantasiosa e che ne fai? La sbatti sulla pagina così com'è... tutta assieme, tutta spiattellata lì, al primo incontro! A te la teoria dell'iceberg di Hemingway ti fa un baffo! D'altronde è solo Hemingway, che ne sa di come si scrive un romanzo!

Allora, pranzo pieno di infodump, tanto per iniziare a chiamare gli spiegotti col loro nome, seguito dallo sacchetto comico di Logan. Non voleva esser comico? Ma Wolverin e Ciclope che bisticciano sono meglio di Stanlio e Ollio!
Subito dopo altra bella scena con l'assistente in completo color cipria, odio i completi color cipria, si meriterebbe il plotone di esecuzione solo per quello, poi un altro po' di infodump... senti, na lo zio di TS che gine ha fatto? Comincia a mancarmi sai...
Oppure che ne so, fai rinsavire Lara, che tanto Logan non abbiamo speranze, e falla saltare addosso al suo ragazzo, almeno per un po' fanno roba e magari ci evitiamo qualche spiegotto.

A proposito, Quand'è che torna Gambit? Lui di spiegotti non ne ha ancora fatti!

Anche un bel capitoletto su tempesta e Kurt che... non fanno niente, non mi dispiacerebbe, sai?
(Recensione modificata il 22/09/2022 - 07:45 am)