Recensioni di Jo_March_95

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La fine del mondo - 25/01/14, ore 20:51
Capitolo 1: La fine del mondo
Quando si scrive di Mickey è impossibile non dedicare ampio spazio all'analisi introspettiva di quella merda di ambiente familiare che lo soffoca e allo stesso tempo lo definisce. 
E' raro che trovi qualcosa di soddisfacente su di lui, qualcosa che non lo annulli completamente in Ian. Perché Mickey non è solo un frocio, è un frocio Milkovich e c'è una bella differenza.
Per il resto complimenti, mi sei piaciuta. Magarì non sarà stata "corretta" come dici tu però colpisce, per sistemare i dettagli c'è sempre tempo.
Recensione alla storia Ghost Inside of Me. - 29/12/13, ore 16:16
Capitolo 1: Ghost inside of me.
L'ho letta stamattina e l'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che mi ha davvero sorpresa. 
Trattandosi di Mickey e Ian non mi aspettavo nulla di meno in termini di angoscia e feels, nel senso, hai centrato il punto dolente di molte Gallavich fan e diciamo che il finale non è stato così inaspettato e sorprendente, si intuiva già dalle prime righe, da ogni parola.
Ma questo non ti rende meno brava, assolutamente, hai solo assecondato il normale svolgimento della storia, era impossibile arginare la piena.
Per quanto riguarda le scelte lessicali e sintattiche non erano molto curate però essendo Mickey la voce narrante in prima persona non rappresenta un problema, e il filo di parole con scarsa punteggiatura che da voce alle sue emozioni diciamo che risulta anche adatto.
Dunque nulla, ancora complimenti perché si vede che ci hai messo il cuore e che è stata una scrittura sofferta e partecipata e questo è il genere di cose che apprezzo sempre e che credo meritino riconoscimento.
Recensione alla storia White Blank Pages - 20/12/13, ore 21:09
Capitolo 1: Tomorrow never knows
Già il titolo è stato un colpo, perché presumo sia riferito all'ononima canzone dei Mumford and Sons e io amo quel gruppo e le loro canzoni sono orribilmente dolorose. Devo complimentarmi perché, benché Ian  ferito di guerra che finisce in ospedale in prognosi riservata non sia tra i miei scenari preferiti, la storia è stata scorrevole e intensa e mi ha catturata sul serio.
Tutti i personaggi sono apparsi molto IC, il che non è cosa da poco, anzi..
In poche parole brava,spero ci sia un seguito e che sia all'altezza di questo primo capitolo perché sul serio mi hai riempita di aspettative!
Per la serie: come non fare pressioni su un'autrice ahah
Recensione alla storia Falling down - 06/11/13, ore 22:41
Capitolo 1: Falling down
E' da un po' che sospetto di essere effettivamente tarda ma il non capire fino alla fine che Ian in realtà ha tutta questa paura di cadere perché evidentemente è stato privato della vista me l'ha confermato.
Ho impiegato veramente troppo tempo a rendermene conto arghh
Anyway, che dire, ho recensito anche il primo capitolo e non intendo comportarmi diversamente con il secondo.
La scrittura devo dire che è semplice e non particolarmente curata ma proprio questa trascuratezza dei dettagli la rende piacevole, liscia e scorrevole. Il tono amichevole e a tratti impersonale sembra datto all'atmosfera che in questo capitolo a discapito delle intenzioni e della disposizione sintattica è veramente, ma veramente, ma veramente di un'angoscia unica. Tra le righe, certo, ma traspare.
Poi vedere Ian ridotto in quello stato mi da una pena indescrivibile e comunque il (mio) Mickey già me lo vedo agitato e in difficoltà a mordicchiarsi il labbro con aria strafottente mentre muore dentro.
Vediamo un po' come continua la cosa..

 
Recensione alla storia He is dangerous - 11/10/13, ore 21:11
Capitolo 1: He is dangerous
Ho aperto la fic con un "no no no no no no" di sottofondo perché più o meno sapevo già a cosa sarei andata in contro.
Due ragazzi in un riformatorio hanno due possibilità: uccidersi a vicenda o farsi ammazzare da qualcun altro.
Che dire, l'ambientazione è piacevole perché è diversa dal solito Ian in guerra e Mickey che si strugge a casa ( molte delle quali sono attribuite proprio a me ahah. La mia non è una critica su quel genere di fic perché sarebbe patetico in quanto io stessa non faccio altro che scriverne a bizzeffe, però è carino che qualcun altro abbia un'altra visione della storia, ecco)
Insomma cos'altro dire? Aspetto di vedere come si avolverà la cosa prima di maturare un pensiero più accurato a riguardo U_U