Recensioni di marziolina86

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Paura del buio che si avvicina! La battaglia delle Sailor Senshi - 27/04/12, ore 15:46
Capitolo 9: Sailor Jupiter
Ciao Veronica,
in questa shot ti sei immedesimata molto bene in Makoto, ho percepito proprio il suo carattere, forse anche di più rispetto agli altri capitoli dedicati alle altre senshi. È emersa la sua forza, il suo carattere, mi è sembrata proprio di vederla davanti agli occhi. Sei stata molto brava Vero :D 
Compliementi :)
Silvia
Recensione alla storia Senshi of Shadow - 27/04/12, ore 15:26
Capitolo 2: Sailor Lead Crow
Ciao Veronica!
Sailor Lead Crow è una delle mia animates preferite, forse mi piaceva il suo colore... però boh xD mi piaceva e basta.
È vero se non ci fossi tu a parlare di queste guerriere nessun'altro lo farebbe, scrivere drabble non è facile perché in poche parole bisogna racchiudere tutto ciò che si vuol dire. Lei proveniva dallo stesso pianeta di Phobos e Deimos, protettrici di Rei. 
In effetti tutte le storie delle animates trasmettono un senso di tristezza, alla fine loro svolevano solo "contare" qualcosa, diventare Senshi, invece sono solo state sfruttate da Galaxia.
A presto
Silvia
Recensione alla storia Costruire una casa - 18/03/12, ore 15:15
Capitolo 1: Costruire una casa
Che bella che è questa fic *.*
Ogni volta che ti recensisco mi sembra sempr edi ripetere sempre le stesse cose, con il tuo modo di scrivere e di descrivere ogni cosa, ogni piccolo particolare, mi emozioni sempre.
Riesci sempre a coinvolgere il lettore, le tue storie non sono mai pesanti e questa in particolare è stata davvero concepita molto bene. Il taglio di capelli mi sembra come una metafora, rappresenta come un taglio con il passato, almeno questo è quello che ho percepito.
Hai detto che Mamoru è un "contorno" però io l'ho trovato davvero dolce, è stato davvero carino con la sua Usagi, è l'unico che capisce quello che prova, sa sempre come aiutarla e questa è una delle cose che mi è sempre piaciuta di lui.
Poi c'è Ikuko, anche se non è presente fisicamente, si percepisce una parte dei suoi sentimenti, lei è stata sempre tenuta all'oscuro di tutto e posso capire che ora si possa sentire "tradita" dopo aver scoperto tutto, di Cristal Tokyo, del regno e del destino riservato a sua figlia. 
La tua Usagi in questa fic è matura, il taglio di capelli è come una "svolta", un segno di cambiamento :)
Sei stata molto brava a rappresentare tutto. 
A presto 
Silvia


Recensione alla storia Divided - 03/03/12, ore 13:19
Capitolo 1: Divided
Ciao Quint!
Finalmente leggo anche questa shot, mi è piaciuta molto. Come sempre il tuo stile è chiaro è pulito, il testo scorre facilmente e mi sono immedesimata perfettamente in tutte le scene. Da quelle nel College a quelle con Haruka. 
La vita di Michiru non è stata per niente facile, nonostante sia una persona dotata di talento, che lei ha saputo sfruttare al meglio , all'inizio nemmeno lei sapeva ciò che voleva fare, ho trovato molto interessante la figura della maestra, che vedendo il suo disegno, ha subito capito quali fossero le potenzialità della ragazza. Ha iniziato a suonare il violino come se fosse una parte mancante di se, rappresentano un tutt'uno.
Inoltre quello non mi sembra un college, ma una prigione, dove ci sono regole da rispettare e se non "ubbidisci" sei punito, anche severamente. 
Ammetto che credevo in quela ragazzo, Hayato, e non pensavo la potesse tradire in un modo così subdolo. Per fortuna che poi ha conosciuto Elsa, un pò mi dispiace che la loro storia sia finita, Michiru alla fine comprende quale sia la sua missione e comprende anche che l'unica che può avere al suo fianco è Haruka :)
Brava 
A presto
Silvia

Recensione alla storia Black Rose Immortal - L'Era del Sole Nero - 03/03/12, ore 00:17
Capitolo 5: Capitolo Cinque: Mondi
Yuppi ce l'ho fatta finalmente! È da stamattina che tengo aperta la pagina su questo capitolo, ma per un motivo o per l'altro venivo sempre interrotta durante la lettura, e solo ora sono riuscita a finire il capitolo, stavolta non ho avuto il bisogno di stamparlo, visto che di solito quando sono indietro con le storie o quando i capitoli sono un pò lunghetti ricorro alla mia amica stampante. 
Premetto che io sto adorando il mondo con cui stai dipingendo i vari personaggi, e mi sembra che in una recensione a qualche capitolo fa, ti dissi che mi piaceva il fatto che tu abbia dato spazio anche agli Shitennou. Io li adoro, dopo aver guardato il live action li ho apprezzati ancora di più.  
Il tuo Kunzite mi piace un sacco, adoro il modo con cui lui e Venus si sono "approcciati" sembrano proprio fatti l'uno per l'altro. Ma andiamo con ordine...
La scena iniziale ci catapulta subito nel luogo in cui si trova Venus, incatenata e si è dovuta persino sorbire i discorsi di quei due pervertiti, ma dico io -.- Mi sono piaciute le "smorfie" di Venus, come biasimarla, per fortuna poi è arrivato LUI. Kunzite, in tutto il suo fascino. 
Alla fine, anche lui come Endymion, è di bei valori, il fatto che sia voluto entrare disarmato lo dimostra, con Venus si è davvero comportato bene. La scena del bacio rubato è stata geniale xD. Lui quasi non ci credeva che lei non avesse mai dato un bacio in vita sua, e che è stato lui il primo xD. Povera Venus, vabbè povera si fa per dire -.-. Come ho già detto per me sono perfetti insieme, sia nei gesti e sia per come si rispondo a vicenda. Ero abituata a vedere Minako/Venus con Yaten, ma ora che ho letto questo capitolo anche Kunzite non è affatto male. Anzi, lo preferisco. La sua lista mi sa che si allungherà ancora, visto che sembra che quei due passeranno altro tempo insieme. La scena del bacio mi è piaciuta davvero tanto. 
Chissà ora come si evolverà il loro rapporto, sono proprio curiosa xD
Mi è piaciuta anche la seconda parte del capitolo, quella dedicata a Serenity e Endymion, che belli che sono *.* dolci dolci, e Endymion mi stupisce sempre di più, anche Serenity però non scherza, mi è piaciuta quando ha detto a Endymion che in un certo senso aveva paura, paura di come lui la fa sentire, poi questa frase è splendida: "Prendiamoci questo momento, perché l'eternità non ha valore senza il presente." *.*
Anche la loro scena del bacio è stata stupenda *.*
Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto dopo aver letto il tuo commento al capitolo, sono troppo curiosa xD
A presto
Silvia