Recensioni di eos_92

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ISTANTANEE - 'My first kiss' version - 13/05/13, ore 10:20
Capitolo 3: Scatto terzo
Molto bene, molto bene.
Posso piangere???
Sarà che abbiamo visto video degli U-KISS fino ad ora per cui mi sono immaginata benissimo sia Eli, che Kevin, che Jaesop (che nella mia mente sarà sempre biondo, col codino, sappilo u.u -e non azzardarti a descrivergli i capelli in altro modo... e se l'hai già fatto ed io me lo sono scordato non ricordarmelo u.u-), ma non solo, mi sono immaginata benissimo anche il corridoio della facoltà... un po' all'americana se devo dirti... con gli armadietti ad un lato e dall'altro le porte delle aule (anche se così sembra un liceo... ops xD), mi sono immaginata gli altri studenti, alcuni che si fermano a guardare la scena altri che li ignorano, come succede veramente. E ho focalizzato benissimo, nella mente, il sorriso che di Jaesop e il suo parlare affannoso...
Poi, va beh, penso che il secondo paragrafo si commenti da sé... come sempre, usi magistralmente le parole, in un modo preciso, curato nei minimi dettagli. Nulla è lasciato al caso... e la metafora della lama sottile che taglia in due lo scorrere del tempo è a dir poco stupenda. Tutto questo mi fa riflettere... che cosa c'era nella vita di Jaesop prima di incontrare l'amore? C'erano di sicuro tante cose... lo studio, l'amicizia, la passione per la lingua inglese... ma è indubbio che ora c'è molto di più... ora Kevin riempie gli spazi vuoti con la sua presenza slanciata e sottile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo scatto per cui smovete a scrivelo >.< chiaro??
TiViBi <3
Recensione alla storia ISTANTANEE - 'My first kiss' version - 08/05/13, ore 15:38
Capitolo 2: Scatto secondo
Questi scatti sono troppo brevi, sappilo u.u E poi non puoi presentarmi così il mio bbbias e pure fumatore... è troppo figo.
Credo proprio che nessuna delle mini-recensioni che lascerò a questi scatti sarà sensata, chiedo perdono... spero di fare meglio live (anzi, mi devo ricordare qual è la parte che bisogna ragionare ansamble!).
Comunque mi piace molto il maiuscoletto per l'Inglese e come hai inserito il piccolo flashback per il passato. Sono sempre questi piccoli accorgimenti stilistici e grafici che firmano il lavoro come tuo, ed è bello seguire un autore che ha una firma ben delineata e sapere che si tratta sempre di lui (un po' come un SI, insomma xD).
Al prossimo scatto! (E dovrai ripetermi la scaletta perché ieri sera non ero in me e non mi ricordo nulla =.=)
Bacio bacio <3
Recensione alla storia ISTANTANEE - 'My first kiss' version - 06/05/13, ore 23:04
Capitolo 1: Scatto primo
Non potevi fare una descrizione più accurata e più veritiera di Kevin, e anche più poetica. Perché nonostante sia dal punto di vista di un altro personaggio (e chissà chi sarà =P) e quindi sia anche un po' "sconclusionata" -ad hoc- a seguire il flusso del pensiero, a suo modo è poetica. E poi, lo sai, che io trovo la poesia in tutto quello che scrivi, no?
Ovviamente non vedo l'ora di leggere lo Scatto Secondo e chissà, davvero, quando arriverà! Spero il più presto possibile anche perché non vedo l'ora che faccia l'entrata in scena il mio bbbias u.u
Boh... che altro ti devo dire?? Meglio stare zitta sennò spoilerò! xD
Bacio <3
Recensione alla storia Neverland - 01/06/12, ore 11:33
Capitolo 1: .Neverland.
Bene, e dopo un secolo e mezzo eccomi qui! Chiedo perdono! T.T
Ho letto questa fanfic qualche giorno fa ma poi non ho potuto commentare!! Per cui lo faccio ora che ho un minuto libero =P
Per prima cosa volevo esprimere una mia riflessione (ma va? xD) sul testo di Neverland. Quando lo lessi qualche mese fa ci rimasi perplessa. E' un testo che va capito e assimilato a fondo, a mio parere. Parla di una terra senza spazio e senza tempo, dove si rimane giovani in eterno... un luogo che non esiste. E allora mi sono chiesta... chi ha scritto questo testo è d'accordo o meno con questa visione del mondo? Cioè... è giusto che in una canzone ascoltata soprattutto da ragazzine si parli con così tanta facilità di un luogo come l'isola che non c'è? E' una forte evasione dal presente, dal reale. Quindi ci ho riflettuto e alla fine sono arrivata alla conclusione che di sicuro chi ha scritto questo testo voleva spingere gli ascoltatori a riflettere e a prendere le distanze da un posto del genere. Non so se mi sono spiegata =S Come a dire... "dato che un posto così non esiste, vivi la tua vita come meglio puoi", più o meno una cosa del genere.
Ora, non so tu che cosa hai pensato ma leggendo questa ff c'ho un po' rivisto questo mio pensiero (poi correggimi se sbaglio). Kiseop che è stato portato in Neverland non è che sia così entusiasta... e nemmeno lo stesso Kevin che sta lì da chissà quanto tempo. Neverland è un rifugio... ma nonostante tutto non è accogliente. Lo si vede dal tempo atmosferico, anche, e dall'umore dei personaggi. Però, nonostante tutto, forse la passione e l'amore (che spero sboccerà) tra i due li potrà aiutare. Questi sentimenti vivi, terreni, umani, danno un po' di umanità a questi due giovani... che sembrano quasi essere morti. Mi viene in mente Kevin, il cui cuore batte talmente tanto lentamente e sottilmente da essere a mala pena percepibile.
Poi, per il resto, sai che adoro il tuo modo di scrivere, per cui ti faccio i miei soliti complimenti, che però mi piace rinnovare di volta in volta perché te li meriti tutti!
Un bacione, alla prossima!! <3
Rory
Recensione alla storia I love you! You love me? - 28/05/12, ore 17:20
Capitolo 1: I love you! You love me?
Davvero molto molto carina... dolcissima, dire *--*
Mi piace moltissimo questa coppia (detto fra noi, anche se il commento è pubblico xD, la preferisco alla Kevin/Kiseop)! Quando mi sono messa a riflettere su quali potessero essere delle belle coppie tra gli U-KISS ho pensato subito a AJ e Kiseop, quindi sono stata davvero felice di trovare una fanfic su di loro!
La tua scrittura è davvero fluida e piacevole... forse potresti metterci un interlinea così da rendere le frasi più distanziate le une dalle altre e meglio leggibili!
Alla prossima, spero! ^__^