Recensioni di miss moonlight

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia All of me - 19/09/19, ore 18:53
Capitolo 1: All of me
Nel recensire in ritardo, c'è solo un piccolo e adorabile vantaggio: dover rileggere tutto come se fosse la prima volta.

Quando mi avevi accennato alla canzone e ai protagonisti mi si era spezzato il cuore, lo sai bene. Perchè adoro questa canzone e accostata al personaggio che proprio non digeriamo non mi era sembrata una bella idea da mandar giù!
Ma poi, leggendo.... Oh!
è il nostro cantante sfigatello che fa i conti con la sua enorme sfiga e il suo never a joy! MA CHE MERAVIGLIA! E io che mi stavo anche a preoccupare!
Il sentimentalismo quindi glielo concediamo ora che sono gli ultimi istanti che è davanti a Lei. Siamo buone, noi.
"Sarei quasi tentato di restare, di lasciare andare i miei fratelli e la mia Principessa verso il nostro Pianeta senza di me, ma non posso esimermi dalle mie responsabilità." ... te piacerebbe Cocco! Tempo scaduto, te ne devi anna'.
"Lui ora è qui, e mi è bastato vedere il modo in cui vi siete stretti per la prima volta dopo tre mesi di separazione, vuoto e solitudine, a farmi capire quanto forte sia il vostro legame e come con te, forse non ho davvero mai avuto speranze."... alla lunga eh, ma ci arriva il ragazzo. BINGO!
"Tuttavia, io ti amo.Mi sono innamorato di te e so che non ti dimenticherò mai, resterai sempre nel mio cuore...." bla bla bla, aridajè. Giuro che non sono espressioni di circostanza, pensavo veramente ciò mentre leggevo e ri-leggo ora!
Il momento dei "se" e dei "ma", tosto eh. Qui un pochetto mi dispiace, almeno una volta nella vita lo abbiamo provato tutti questo sentimento di impotenza contro il fato... il fato, appunto!
"Sei destinata a qualcosa di molto più grande di quanto io possa davvero mai offrirti.".... La sentite tutti la risata di Mamochan che riecheggia nell'aria?
Le leggete tutti, tra le righe, l'abilità, la grazia e la delicatezza con cui la nostra autrice da la stoccata finale al cantante sfigatello?
Anche quando scrive dal suo punto di vista e cerca di immedesimarsi in lui?
Noi ci proviamo ad essere buone, ma non ce la facciamo sotto sotto!

Grazie per la dedica cara!
Sono "masterizzata" con un ottimo punteggio (QUESTO portafortuna ha funzionato!), la stagione lavorativa si è appena conclusa ma resta un'ultima salita da fare.
Grazie ancora per tutto, dalle risate, agli scleri e alle idee..!
Un bacione
Recensione alla storia UN SOGNO, UNA PROMESSA, UN AMORE - Moments - 06/05/19, ore 19:46
Capitolo 3: Il matrimonio del mio migliore amico 1.0
I have the tiiiiiime of my liiiiiiiiiiiifeeeeeeeeeee....! *Fa un giravolta e entra in scena con aria sognante!*
Ed eccoci qui finalmente!
Prime sei righe e già si vola immaginando un semplice Mamoru che si sfila la giacca... e se poi tre righi più giù sorride malizioso è la morte proprio di tutte le lettrici! 
Io lo so che non è una casualità, tu ci hai messo tutto sto ben di dio apposta. Iniziamo bene!
Sorrisetto sghembo in volto... niente. Non ce la faccio a leggere senza avere la palpitazioni.
Comunque. per esperienza di vita, tutte le cose più assurde iniziano sempre con "stai tranquilla" e questi uomini cresciutelli e innamorati, messi insieme, potrebbero combinarne di tutti i colori... stiamo un po' a vedere!
Ho un po' di paura nel sapere che i ragazzi giocheranno a freccette, conoscendo la pazza autrice, ma per ora sembra davvero una sobria serata tra uomini.
Passiamo alle donzelle ora!
Minako una di noi! Con un cuscino come cavaliere l'ottima performance è sempre inevitabile! Credo che tu abbia davvero azzeccato tutti i film che ci hanno strappato dei gran sospironi. Nel leggere i nomi di Gere e Roberts mi è subito balenata la scena delle prove del matrimonio di lei, dove avanza verso lo sposto ma in realtà ha occhi solo per l'altro..... ahhh questo è un capitolo da sospironi e occhi sognanti!
Manco a finire di scriverlo e Minako ci ricorda il compleanno di Mamoru alla spa. Eh. Ce lo ricordiamo tutte. Certe falcate mentre attraversa la piscina che nemmeno  Massimiliano Rosolino le ha mai fatte. Ahhhhhhhhh..... (ennesimo sospirone) ma ritorniamo ai pretty boys và!
In che senso Yaten fa centro in amore? Ahahaha muoio. Speriamo tutti che sia cosi!
Esilarante questa partitina a biliardo e sono contenta ci sia anche Goro, un po' datato ma è carino che ci sia e faccia commenti saggi su sposo e testimone. Un testimone leone con l'amico e tenerone con la sua compagna, furbo!
Quanto vorremmo tutti questa nuova vita di Usagi! Siamo disposte a tenerci l'uragano Minako se potessimo avere anche tutto il resto del pacchetto!

Mamoru che si ri-volta al chiaro di luna e io sento già in sottoffondo tutto il coro degli angeli! Sì sì, confermo. Il pacchetto lo vogliamo e come!
Che dolcezza i matrimoni!
Sono sempre emozionanti, anche leggerli! Auguroni a Taiki e Ami ma i miei occhi sono tutti per la mia coppia preferita, sembra già una mini anticipazione di quello che sarà il loro matrimonio!
E il leone si rivela tenero anche con il suo amico! Non mi aspettavo questo piccolo intervento ma lo trovo azzeccato! Un incoraggiamento/augurio un po' più serio dal suo compagno di vita doveva esserci.
Che carina questa versione di Usagi pre-maman! Ma... una leggera spinta? Ha gli ormoni molto calmi, un ceffone secondo me ci stava. Rimedia con "scemo innamorato"... mmm! Taciamo, meglio!
Tra le due litiganti, la terza gode! Ma chi è questa che ha preso il bouquet? Chi l'ha invitata? Vabbè.
Finale più tranquillo, che sembra già preannunciare qualcosa di magico... "indimenticabile".
Sono sicura che ci divertiremo ancora un sacco!

Un bacione e...
Al prossimo... matrimonio!
Recensione alla storia Moonlight Densetsu - 03/03/19, ore 22:40
Capitolo 8: Capitolo 8 - 5 giugno 2017
No... no... no.
Ero lì a far i salti di gioia leggendo che (aspè devo trovare un nome adatto per il cosolà) ..."il cobra che non è un serpente" non era riuscito a portare a segno il colpo e poi? Me lo fai recuperare sul finale? E che recupero.
E stavo quasi per tralasciare il sogno! Ma quanto sei stata cattiva? IO CI AVEVO CREDUTO A USAGI VIVA.

Non so davvero dove andrai a parate ma resto dell'idea avuta fin dall'inizio. Questa storia è davvero originale!
Voglio un altro capitolo, non puoi lasciarmi così, con un altro enorme sospiro e l'ennesimo OHIMÈ.

Deb
Recensione alla storia Moonlight Densetsu - 03/03/19, ore 22:09
Capitolo 7: Capitolo 7 - 28 maggio 2017
Cosa? Cosa? Cos'altro devo, ops DEVE, scoprire?!
Hai il talento di buttare tantissima carne sul fuoco, mescolare le carte in gioco, far quadrare perfettamente tutto che.... facciamo uno ciaone ad Agatha Christie.
Leggevo appuntandomi mentalmente le cose da puntualizzare nella recensione, ma arrivata alla fine ho perso la bussola. Ho paura che qui gli scheletri del passato diventino belli che vivi! Ho sempre la speranza che Usa sia viva.
Per il resto non so cosa pensare!
Mettiamo un attimo che torni una fantasmagorica Usagi:
A. Ami sarà costretta ad abbracciarsi il suo bel palo e mettersi l'anima in pace;
B. Minako? Prenotiamole già una seduta psichiatrica: vedrebbe ben due contendenti già scazzottati per lei, scazzottarsi per la sosia.
C: Seiya? Beh dai, forse è la prima fanfic in cui mi sta simpatico. Non riesco a pensare nulla conseguenza nefasta per lui. Anzi, forse potrebbe andargli bene. Metti che Mamo si piglia Usagi, se non vuole rimanere a mani vuote ha la sua neoamata Minano.
D: Mamo..... Beh si, finiamola dai con le droghe. Non tanto per i fantasmi, ma qui stai creando dei triangoli (anzi poligoni) amorosi che.... Ti do altri due capitoli e poi ti vedo già arruolato nelle fila di Beautiful a sostituire Brooke Logan.

Ma poi che sto ipotizzando a fare se ancora non ho capito se dar retta a ciò che hai scritto e riscritto dall'inizio (tutti gli Tsukino morti, no superstiti. Kaput!) o assecondare l'istinto che mi dice che una particella di Ueagi sia viva?
Bene. Dicevamo?
Ah già.
La nuova cosa da scoprire.
Ohimè.

Deb
Recensione alla storia Moonlight Densetsu - 03/03/19, ore 20:24
Capitolo 6: Capitolo 6 - 7 maggio 2017
FERMI TUTTI CHE QUI STA PER SCOPPIARE UN CASINO MADORNALE.
Forse voglio ritrattare le belle parole spese per Mamoru.
Ma a questo gli spinelli gli stanno mandando il cervello in fumo???
Ok... Calma Deb... Respira.
Assecondando i miei presentimenti io credo che:
1. Ami riceverà presto un palo stratosferico. Ma il dubbio che mi viene è: che diavolo se la abbraccia a fare, mezzo nudo, di notte?
2. Minako. Eh. Qui è tosta. Ma a chi vuole darla a bere sulla sintonia e filastrocche varie? Quello è attratto dalla somiglianza con Usagi, ve lo dico io.
3. Come si sbroglierà questa matassa ora? Non so cosa abbia in serbo per noi ma qui si preannunciano colpi di scena da infarto.
Ohimè.

Deb