Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memories - 23/09/14, ore 21:34
Capitolo 1: Memories
Oh, ti assicuro che non sei l'unica ad amare questa coppia :'). Tendenzialmente, ogni volta che nel manga viene nominato o descritto Soichiro, io sono nell'angolino della vergogna a disperarmi; ma quando, nello specifico, si accenna al rapporto tra Riko e Soichiro, allora sono davvero inconsolabile. Non credo che si tratti di una coppia poco considerata, ma, per ovvie ragioni, leggendo Dengeki Daisy, si tende un po' a lasciarla sullo sfondo, anche se come un qualcosa di ormai consolidato. Penso, comunque, che la tua fanfiction sia molto dolce, realistica. Riko si occupa sempre di tutti con grande premura, ma, di fatto, proprio perché per certi versi s'impone col suo carattere forte e indipendente, il suo dolore, rispetto a quello degli altri, viene leggermente sottovalutato. Penso sia per questo motivo che ho amato la tua storia e il capitolo del manga al quale immagino faccia riferimento; perché ci si sofferma su un sentimento che avrei voluto scoprire meglio nelle pagine stesse di Dengeki Daisy. Grazie, quindi, per questa fanfiction: mi ha fatto davvero tanto piacere scoprirla. Spero di leggere qualche altra tua storia su Riko e Soichiro. A presto ;) !
Recensione alla storia Damashite Gomen'nasai - 23/09/14, ore 21:13
Capitolo 2: Piano DG - parte seconda
Ogni volta che leggo questo passaggio del manga, mi ritrovo con gli occhi pieni di lacrime (sarà l'età ?). Teru e Kurosaki sono due personaggi che amo profondamente ed è un vero peccato che la sezione su Dengeki Daisy, qui sul sito, sia così povera; non ho problemi a dire che, tra le fanfiction presenti, questa sia una delle poche che mi ha colpito. Il rapporto tra Teru e Kurosaki è estremamente intenso ma innocente, quindi tendenzialmente storco un po' il naso quando si esagera con la fantasia, attribuendo ad entrambi atteggiamenti e dichiarazioni maliziose; il bacio finale, nella tua storia, è invece molto pulito, qualcosa che avremmo potuto tranquillamente leggere anche nel manga (e, per inciso, anche secondo me sarebbe stato un momento perfetto), quindi la regia si congratula con lo spirito d'iniziativa del nostro bidello preferito :P. In ogni caso, entrando nello specifico, questa fanfiction mi è piaciuta soprattutto nella prima parte, perché, in fin dei conti, è quella in cui hai messo concretamente qualcosa di tuo; se avessi approfondito allo stesso modo anche la seconda parte, sarebbe stata ancora più carina, ma, credimi, non vuole essere una critica, quindi non mi dilungherò oltre. Scrivi davvero molto bene, quindi, se posso darti un suggerimento, nella tua prossima storia, mi dedicherei un po' di più alle parti introspettive, che ti riescono egregiamente. Che dire ? Complimenti e grazie per questa lettura :). 
Recensione alla storia Con la Rabbia nascosta nel Cuore - Let it all out - 23/09/14, ore 20:39
Capitolo 1: Con la Rabbia nascosta nel Cuore - Let it all out
Ecco, questo missing moment fa riferimento ad un passaggio del manga che mi ha fatto tanta tristezza, pur essendo molto realistico: la prima volta in cui Teru e Kurosaki non sono d'accordo su qualcosa. Credo tu abbia reso molto bene la rabbia e il senso d'impotenza della piccola Kurebayashi; e francamente penso sia legittimo che, talvolta, venga fuori la sua parte un po' infantile, quella meno comprensiva. La mangaka ci ha abituate a guardare Teru con degli occhi che poi sono gli stessi di Kurosaki, quindi si tende a considerarla molto matura per la sua età, anche a causa delle situazioni che ha affrontato; ma, insomma, bisogna pur sempre ricordarsi che ha sedici anni ! Abituata com'è ad essere la priorità assoluta di Daisy, accetta - giustamente ? - malvolentieri che quest'ultimo all'improvviso ne abbia un'altra, diametralmente opposta a lei... anche perché non dimentichiamoci che Teru, più di tutti, è stata vittima di Akira. La frustrazione che hai descritto, dunque, secondo me è molto realistica e, ti dirò, non mi dispiacerebbe leggere anche il punto di vista di Kurosaki, a proposito della stessa vicenda ;). Per il momento, grazie per questa lettura. Spero di rileggerti presto.