Recensioni di Gufo_Tave

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Echo Zero One - 01/01/12, ore 22:28
Capitolo 5: Project and Projection
Bel capitolo. Hai mantenuto un bel ritmo nella narrazione, ed il SINANJU alla fine crea il classico cliffhanger. Mi ha stupito un poco il battibecco tra il re (se non ricordo male, nella storia precedente, l'avevi descritto come un festaiolo, poco adatto alla politica) ed Alex, scena utile a spiegare i cambiamenti costituzionali, in seguito alla morte di Adrian.
Recensione alla storia Echo Zero One - 19/10/11, ore 14:21
Capitolo 4: Partenze sbagliate
Bel capitolo, ho apprezzato molto le scene di spionaggio, con la cimice robot. Curiosa poi, la scelta di caratterizzare uno dei piloti dell'Allenaza con un disturbo psichico (sia pure lieve), mentre il briefing finale, su un possibile duello one-on-one, è stato scritto molto bene. Tra l'altro, è curioso che tu stia usando Athrun: come Faith non dovrebbe essere un cane sciolto?
Recensione alla storia After Phase - 01/10/11, ore 22:53
Capitolo 4: Black Op
Innanzi tutto, sappi che sono discpiaciuto che tu sia arrivata solo terza, meritavi il gradino più alto, mannaggia!

Per quanto riguarda la storia, mi è piaciuta moltissimo, scritta nel POW di Miguel, sappi che per me sei ALMENO alla pari con autori come McNab, Hassel e Clancy.

Esagero? Mica tanto, hai il dono di portarmi nel vivo dell'azione, stravolgendo certi cliché dei film d'azione (leggasi: quando hai il clone srtificiale di Golgo 13 dalla tua, è inutile contrattare con un sequestratore, gli spari e bon, bannato da questo mondo crudele).

L'unica piccola pecca in tanto splendore (a proposito: sembra che più gli anni passano, più Nicol diventi bastardo...), è quello di aver usato il termine "eliche" su un elicottero. Le eliche sono esclusivamente organi propulsivi, i rotori sono anche organi di controllo.
Recensione alla storia Echo Zero One - 01/10/11, ore 22:17
Capitolo 3: Danger
Un Adrian De La Roux ancora protagonista nel suo diario, un personaggio che in questo capitolo sembra specchiarsi con Drago, il quale tende ad avere una certa dose di sfiga...

Ovviamente la situazione si sta facendo molto MOLTO rovente, e prevedo botti di Capodanno anticipati per tutti.

Ah, nella frase"Camminando entrarono in quella che doveva essere una zona pedonale vista la mancanza di persone", hai fatto un piccolo errore. A te scoprire quale.
Recensione alla storia Echo Zero One - 11/09/11, ore 23:21
Capitolo 2: Invisible War
Mmmm... vedo che stai gettando un bel po' di benzina sul fuoco. Si nota come stai divergendo molto dalle tematiche originali dell'anime, eppure rimani coerente con la trama, usando il POV del novello Bourne. Ora come ora direi che ha le carte in regola per diventare un bel thriller.