Recensioni di Ofeliet

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love Never Felt So Good - 18/07/18, ore 14:56
Capitolo 1: Love Never Felt So Good
Ed eccomi qui.
La MidoTaka non è mai stata una delle mie ship preferite, ma non nego che avesse il suo indistinto fascino in mezzo a tutto quel brodo primordiale quale era la shipbase del fandom. Eppure sono qui a recensire questa dolcissima shot a tema. (A distanza di anni trovo ancora i nomi azzeccatissimi)
Da tutta la storia traspare una forte introspezione, di Midorima, che si trova a fare quasi un riepilogo di ciò che è e di quello che prova. Di come sia introversa e del mondo che la circonda, di come lo percepisce. E anche, per come percepisce Takao - che si è gettata a pesce nella sua vita senza perché e senza ma - in tutta questa confusione che prova.
Il fatto di portarla nell'aula di musica e di suonare per lei, e cantare per lei, è molto romantico oltre che intimo. Già il fatto che Midorima si sbottoni così tanto con l'altra è un che di miracoloso - e anche che chieda consigli a Kuroko ne ha, ma dettagli - e di come voglia essere compresa dall'altra ragazza. Una vera fortuna che Takao è perspicace ed è lì per restare accanto a una introversa come Midorima. Infatti tutto questo raggiunge il suo scopo, Takao percepisce appieno ciò che l'altra vuole comunicarle. Probabilmente questa esperienza le ha unite più di prima.

Insomma, è una dolcissima storia di cui il fandom ha bisogno.
Recensione alla storia FairyTail About a Shadow and a Tiger - 20/03/18, ore 19:47
Capitolo 1: FairyTail About a Shadow and a Tiger
Eeee non sono mai stata una fan di "Le pagine della nostra vita". (In verità manco degli altri componimenti dello stesso autore)
Invece questa storia è intrisa di una tale dolcezza e tristezza che leggerla è stato un piacere. Non so come spiegarlo ma la lettura mi ha piacevoltemente catturata e quando l'ho terminata ci sono quasi rimasta male. Cosa ti fanno le tue vecchie OTPee.

Parlando della narrazione, temo sia bruttissimo quando la persona che ami non ti ricorda affatto. Mi dispiace un sacco per Kagami che ogni giorno deve fingere di non conoscere Kuroko, rimettere in piedi una recita che sicuramente gli sta dando la nausea e soprattutto non impazzire nel farlo. La sua angoscia è completamente percepibile durante tutta la storia. I suoi approcci con l'altro sono curiosamente delicati e affettuosi, nonostante il pov sia di Kuroko che è curioso di tale trattamento. Però sicuramente col milkshake e i libri se lo è conquistato anche in questa giornata. I vecchi trucchi da rimorchio funzionano, sono davvero sorpresa.
Mi è piaciuto tanto anche l'espediente della favola per narrare tutto quello che è successo nel passato senza sconvolgere troppo lo stato delicato di Kuroko, tutta la drammaticità resa un'epica favola dai toni fin troppo realisti. La OgiKuro sono sempre presente, anche perché il primo amore non si scorda mai, nemmeno in una situazione così drammatica.
Sono contenta che al termine Kuroko abbia recuperato qualche frammento della sua scialaquata memoria, anche se per poco, ma ha riacceso con tutta probabilità le speranze di Kagami nel poterlo ancora "rivedere". L'amore è forte, e soprattutto l'amore delle OTPee è eterno. Questa storia è solo una dimostrazione concreta.
Recensione alla storia Vanilla and Chocolate Shakes - 20/03/18, ore 19:16
Capitolo 1: Vanilla Shake & Chocolate Shake
Ed eccoci qui, niente di meno che sulla MayuKuro. Ship invisibile. Manco fosse una ship di asessuali oh!
Loro due paiono avere così tanto in comune: carattere tranquillo all'apparenza, avidi lettori, ombre, inaspettati pali nel culo della propria squadra e quella altrui. Insomma, era una combinazione inevitabile.

Ma parlando di cose serie, è una cosa così da coppia il consigliarsi le letture e smerciare volumi al partner! Anche se hanno copertine orribili. Anche se hanno trame trash e viene proposta solo per vedere il trigger dell'altro.
Mi piace che entrambi non considerino seriamente la loro relazione anche a causa del loro status di ombre - insomma magari un giorno non potrebbero trovarsi più per davvero - e che la vivono con una drammatica rassegnazione. Quella e il contrabbando di novel ovviamente. Sempre e comunque. Se le passerebbero anche se si odiassero a morte.
La shot è introsa di una certa tristezza e malinconia, e accostata a questa coppia è perfetto. Rende perfettamente lo spirito ~
Recensione alla storia You'll Be In My Heart - 20/03/18, ore 18:54
Capitolo 1: You'll Be In My Heart
E riecchime qui a tentare di rimettermi in pari con storie del 2014. Sono in perfetto tempismo, sìsì.
Lasciando perdere i miei deliri, questo era il periodo in cui finalmente iniziava la grande era del genderswap! Quanti ricordi! Quante headcanon! Quante stronzate che ci abbiamo sparato su! *O*
Inutile dilungarmi su quella che è stata la mia OTP massima di sta serie, meglio che mi addentri meglio nel recensire.

Kagami donna mi fa paura. Cioè, era già iper-energetico e ciclato da maschio, da femmina lo useremmo come arma di distruzione di massa minimo. Insomma, ciclo o ormoni non importa, rimarrà sempre in una relazione stabile con il pallone. E anche Kuroko. Mi piace come gestisci le loro interazioni, così piene di fluff ma con l'angst che pare essere sottocoperta pronto ad agguantarti alla prima occasione.
Ho riso malissimo per Aomine Prima Donna, ma temo si sbagli. Quella è Akashi senza alcuna ombra di dubbio.
Tralasciando il contest di "chi sarà la vera primadonna?" le due protagoniste continuano a legare e a godersi l'adolescenza e sì finalmente fanno i liceali! prendersi una cosa insieme, allenarsi e farsi dichiarazioni d'amore eterno.
Ah no, questa è un'aggiunta mia, ma la frase di Kuroko a quello fa pensare. Una minaccia più che dichiarazione, ma a livello lesbico la linea tra le due è molto blurry.
Non so che altro dice. Le tue storie mi piacciono tremendamente, e spero sempre che tu non smetta mai di produrre materiale narrativo.
Recensione alla storia Somewhere Only We Know - 31/01/18, ore 21:17
Capitolo 1: Somewhere Only We Know
E rieccomi qui a recensire dovutamente ogni componimento nuovo o antico che sia ~
Che dire, la OgiKuro è una di quelle ship che mi sono spoilerata mi è piaciuta fin fa subito per l'equilibrio tra angst e fluff. Sono tanto belli e non posso fare altro che lasciare anche a loro un commento.

Inizio a dire che alla frase "l’inverno non si è ancora concluso" il mio pensiero è volato subito ai Moriamo Male Stark e al fatidico inverno che doveva arrivare ma ci ha impiegato sette stagioni per farlo. Sks, divagazione tutta mia. Mi è piaciuto anche il piccolo omaggio a Eyeshield 21. Sta shot è tutta una citazione! *coff*
Ok, cerco di farla seria. Promesso.
Mi piace notare come rendessi spesso il point of view quello di Kuroko, perché lo considero molto difficile da trattare. Ti veniva però troppo bene, e non nego di esserne un po' invidiosa. Un Kuroko più adulto, e magari anche dopo una bella terapia di gruppo insieme o senza quegli sclerati della ex squadra, ma sempre lui. Anche Ogiwara sarà cresciuto, e sembra quasi strano che taccia, lui che aveva una parlantina che Takao spostati c'è un nuovo chiacchierone in città. Infatti è nervoso e Kuroko non tarda a capirlo. Anche Kagami già col trigger installato.
Ma comunque è bello vedere che qui almeno qualcuno si senta in colpa per ciò che è successo. Certo, alla luce della trama canonica a quella partita Ogiwara ci stava e faceva anche il tifo *inserire qui di nuovo l'allarme trigger di Kagami * ma questa storia è un perfetto what if che si può incastonare nella storia senza alcun problema.
Ogiwara comunque è senza peli sulla lingua, nonostante rimproveri Kuroko, ma credo che ciò non può fare altro che rendere il ragazzo sereno e nel farlo tentare a rapportarsi nuovamente con l'amico. Mi piace il fatto che entrambi nonostante gli echi del passato vogliano ricostruire il loro rapporto e magari farlo diventare più stretto.
Che dire, la shot mi è piaciuta tanto. Complimenti ~