Recensioni di Jeremymarsh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore di una madre - 13/05/23, ore 16:29
Capitolo 1: L'amore di una madre
Eccomi qui a completare la mia cartellina e tu sei la prescelta, anche se non so quanto sia stato saggio lasciarmi il qualcosa di blu per ultimo e in sottofondo c’è anche il rumore della pioggia forte che contribuisce a dare un po’ di atmosfera.
Come sai, non conosco il fandom, anche se la mia curiosità ha vinto e mi sono andata ad informare per ben benino, tanto che ho letto questa storia – o meglio lettera – senza avere alcun problema di contesto. Forse l’unica cosa che non potrei giudicare è l’IC del personaggio, ma è l’ultimo dei miei problemi, e spero anche dei tuoi.
Ho trovato tutto molto sentito, commovente e in linea con la categoria. Il senso di colpa prevale tra i sentimenti che Claire mette a nudo, si legge la storia di una donna combattuta prima tra l’amore per due uomini, diverso ma pur sempre sincero, poi il senso di colpa per una figlia a cui sente di aver fatto un torto ma che ama ancora di più e poi quello per una primogenita scomparsa. Spesso, purtroppo, tendiamo a sentirci in colpa per cose che non avremmo comunque potuto cambiare e affoghiamo in questo senso di colpa lasciandoci trascinare dai tanti se e i ma che non possono fare ugualmente molto. Non penso Claire avrebbe potuto agire diversamente per la perdita di Faith, ma quello che è importante qui è che capisce che il suo rapporto con Bree, invece, è ancora sanabile e che qualsiasi errore sente di aver fatto può essere rettificato, o comunque ci prova con questa lettera che le lascia. In questa ottica, la lettera che le scrive l’ho vista come un passo avanti per lasciare gli errori del passato nel luogo in cui appartengono: il passato. Ed è anche una confessione a se stessa, non sono alla secondogenita.
Trovo, inoltre, che tu sia stata coraggiosa a descrivere questi sentimenti e questi argomenti piuttosto delicati. Brava!


A prestissimo ❤,