Recensioni di GYHoggy2020

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Stella dei Valar - Il Tempo degli Uomini - 05/11/22, ore 21:08
Capitolo 2: La Fine è l'Inizio
Che storia intrigante! Questo giovane uomo ibrido, umano ed Elfo, con parti robotiche, in fuga da dieci anni, è un personaggio notevole. Intanto ciò che mi è piaciuto moltissimo di lui è la sua "umanità ", l'essere preoccupato per i suoi ragazzi, quei Gatti Neri che potrebbero finire allo sbando senza la sua presenza. Anche se Scaltro, di nomignolo e di fatto, pare avere molte chance di sopravvivere in Paradiso.
È un'Era sconvolgente. Racconta dei luoghi tolkeniani in modo pre-post industriale, mescolando elementi ottocenteschi (mi riferisco soprattutto all'importanza del carbone) ad altri futuristici, come le navicelle spaziali.
E questo lunghissimo inizio si conclude col ritorno di lei, la Stella dei Valar. Perché è tornata? Chi deve salvare?
Lo sfregiato è Thranduil? Solo lui potrebbe essere sopravvissuto così a lungo passando attraverso lotte e guerre infinite. E se è lui l'Assassino dei Primi Ministri un motivo ci sarà di sicuro!
Gli Elfi si nascondono, gli umani dominano un mondo che presenta estrema ricchezza ed altrettanta miseria.
La storia promette bene!
Recensione alla storia Something in common - Qualcosa in comune - 04/11/22, ore 20:58
Capitolo 6: Aragorn
Aragorn è speciale. Chi cercherebbe lo sconosciuto che lo ha salvato e che volontariamente si è allontanato anche se le sue tracce sono scomparse insieme a lui? Il Ramingo non cede e si dirige verso un luogo che sa essere potenzialmente mortale, visto che è frequentato da lupi neri.
Quando trova il suo salvatore, non lo abbandona e lo porta in un luogo sicuro, dove si prende cura di lui, tentando tutto quello che sa, anche la magia elfica. E meno male che gli anni passati a Gran Burrone con Elrond e i suoi figli gli hanno insegnato tanto: Aragorn è molto di più di un essere umano! Discende da re e il suo capostipite è fratello di Elrond stesso. Chi non vorrebbe un amico così?
Eppure Legolas, perso nei deliri della febbre, lo teme come nemico. Non è ancora tempo per l'amicizia, nonostante i grandi gesti da guerrieri li accomunino moltissimo!
(Recensione modificata il 06/11/2022 - 08:47 am)
Recensione alla storia Something in common - Qualcosa in comune - 04/11/22, ore 20:33
Capitolo 5: Legolas
Quando ho letto la prima volta questo capitolo ne rimasi molto colpita. Come poteva un Elfo che era stato ferito da un freccia avvelenata e aveva perso così tanto sangue riuscire a tenete testa a un gruppo di lupi affamati?
Non era un po' troppo? Ma poi ricordai che il Principe Verdefoglia, erede del reame di Bosco Atro, era un incredibile guerriero, tanto che i combattimenti presenti nel film della battaglia delle 5 armate lo mostrano spesso come incredibile e audace protagonista! Perciò, perché non sopravvivere a dei lupi?
Ce la farà perché sappiamo che entrerà a far parte della Compagnia dell'Anello. Tuttavia è sicuro che le avventure che Legolas sta vivendo in questa terra martoriata sono degne di un vero combattente!
Recensione alla storia Something in common - Qualcosa in comune - 01/11/22, ore 08:34
Capitolo 4: Aragorn
Eh sì, il coraggioso uomo che ha affrontato un intero battaglione di orchi, anche se pensava che fossero molti meno, è proprio Aragorn.
Il suo gesto avventato ha rischiato di portarlo alla morte e, se non fosse stato per Legolas, la Falce Nera lo avrebbe di sicuro portato nel cielo degli Eroi.
Tuttavia l'elfo, pur preso dal suo stesso odio per quelle orride creature, è sospettoso e lascia un esterrefatto Aragorn in quel mattatoio. Ripresosi dalla sorpresa della sua fuga, l'uomo lo insegue ma ne perde le tracce.
Uno strano primo incontro tra due personaggi che, ne IL SIGNORE DEGLI ANELLI, saranno alleati e grandi amici.
Recensione alla storia Something in common - Qualcosa in comune - 01/11/22, ore 08:24
Capitolo 3: Legolas
So chi è quell'uomo così abile con l'arco e la spada e così determinato da affrontare un gruppo di orchi senza pensare che avrebbe potuto trasformarsi in un intero manipolo.
Legolas non lo conosce e, pur avendo il suo stesso intento di decimare quelle orride e malevole creature, alla fine si ritrova ferito di fronte lui, senza sapere se possa essere anche suo nemico.
Il Principe Verdefoglia è stato troppo avventato?
Una cosa è certa: quell'uomo e l'elfo sono due straordinari guerrieri.