Recensioni di Lavender Blonde

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You Belong With Me - 06/04/24, ore 16:40
Capitolo 19: Capitolo 19 - I know you better
Il ritorno della scostumata parte 137586.
Ormai ne è passato di tempo, ne abbiamo lette di storie e anche io non sono più in forma come una volta ma questa forse rimane la tua storia che più riesco a "vedere", come se fosse scritta per lo schermo.
Darren solo per due settimane proprio come un cagnolino che passa le giornate fisso alla finestra aspettando che torni il padrone e si prende qualche pausa solo per mettere in disordine casa, strappare cuscini e fare bisogni sui tappeti.
Ancora una volta Chris contribuisce a questa relazione principalmente con paranoie che finiscono per ferire entrambi, paranoie comprensibilissime dato che Darren è troppo per chiunque.
Ho trovato molto giusta seppure potesse sembrare azzardata la scelta di Chris di ripartire subito con Darren per San Francisco. Non sarebbero riusciti a staccarsi comunque dopo quelle due settimane e farlo con i genitori di Chris intorno sarebbe stato imbarazzante anche se in realtà sembra che Chris non avesse capito quanto "soli" sarebbero rimasti a San Francisco e New York. Darren scostumatissimo invece aveva pensato a tutto da tempo.
Immagino che il vero problema sarà tenerli separati anche solo per dormire (e andare a lezione) una volta tornati da questa fuitina!

Di nuovo, chissà quando mi ri-sorprenderai con questi attentati narrativi!
fra :)
Recensione alla storia You Belong With Me - 13/08/23, ore 10:17
Capitolo 18: Capitolo 18 - He brought you down
Attentato narrativo parte due ahahah
Grazie per continuare a pubblicare questa storia "per me" e vedrai che qualcun altro arriverà, magari tra altri 10 anni! <3
Non poteva essere tutto rose e fiori (come se lo fosse mai stato in questa storia specialmente) ed è anche comprensibile che il padre di Darren che non sembra essere molto presente sia rimasto sorpreso, diciamo. Quello che invece ha sorpreso me è stato che Cerina non abbia fatto poi molto per sostenere il figlio nonostante pare capirlo ma immagino che privatamente ne abbia discusso con il marito.
Chris invece finalmente si sta mettendo in gioco e sta dimostrando di amare Darren anche fuori dalla loro camera nel dormitorio, dato che non ne hanno più una ahah.
Quindi si va a San Francisco, Mh. Ho una mezza idea su cosa succederà... San Francisco nelle tue storie è un passaggio importante ma può anche portare tanta pioggia. Non credo che questa volta pioverà, non a San Francisco almeno ahah ancora non sappiamo cosa si siano detti Chris e il signor Criss quella mattina e questo invito ad entrambi rimane una incognita ma è solo questione di tempo prima che anche Charles si innamori di loro.

A chissà quando, probabilmente quando meno me lo aspetto,
fra :)
Recensione alla storia You Belong With Me - 03/04/23, ore 21:43
Capitolo 17: Capitolo 16 - At your backdoor
Dal nulla, tu spunti con un nuovo vecchio capitolo di questa storia senza il minimo avvertimento, come se non ne avessi avuto l'occasione, lo stesso giorno della tua altra storia e come se non avessi altro da leggere sempre per colpa e merito tuo.
Questa storia, la storia infinita, come già all'inizio azzardavo potrebbe essere la TUA storia, quella che ha tutto e non perchè sia perfetta ma perchè è la più tua appunto. A me questa storia scalda il cuore, è estremamente comfort ahahah come un teen movie degli anni 2000 con le case nel suburban, il college, i drammi, i personaggi e situazioni over the top e quasi fumettistici, la pioggia, la simbologia e i riferimenti a Taylor Swift e la struttura stessa della storia. A proposito di TS e considerando come eravamo rimasti alla fine del sedicesimo capitolo, leggendo il titolo di questo ho riso tantissimo ahahah mi stai deviando con le tue storie "spicy" ahah.
Tra loro è ancora una montagna russa ma ci stanno arrivando. Oltre a essere un percorso per raggiungersi il loro è una crescita personale e questo si è visto per Chris all'inizio del capitolo durante il momento d'intimità e per Darren alla fine. Chris doveva prima amare se stesso per accettare di poter essere amato mentre Darren doveva trovarsi, era cieco e vedeva se stesso solo attraverso gli occhi degli altri. Di strada ancora ne devono fare ma almeno sono in due a percorrerla e non posso che dare ragione a Darren, gran parte dei loro problemi sin da quando si sono conosciuti potevano essere risolti parlando invece di tenersi tutto dentro e spero lo abbiano finalmente capito. Le presentazioni ufficiali a casa Colfer le hanno superate e ancora una volta i problemi erano solo tra loro, chi non li amerebbe? Penso che i genitori di Chris volessero solo stuzzicarli, basta vederli per capire il sentimento che li lega e questo l'hanno avuto davanti per anni. Il momento finale proprio dove tutto è iniziato, con la pioggia e il sole, visto con la consapevolezza di oggi come se questo non fosse in realtà un nuovo inizio perchè in qualche modo per entrambi tutto ha avuto inizio proprio quella sera è stato ancora una volta bellissimo.
E poi alla fine un po' di pioggia perchè dove sarebbero questi due senza pioggia?
Inizio anche io a finire i commenti con le domande?
A presto? Mi farai un altro attentato narrativo?
Grazie per continuare a scrivere,
fra :)
Recensione alla storia You Belong With Me - 15/01/23, ore 17:55
Capitolo 16: Capitolo 16 - It's been here all the time
Tu. Hai lasciato, questa storia, con questo capitolo? Con questo ultimo paragrafo? Ora capisco quando nelle note scrivi che ti aspetti insulti, scleri, minacce. Chissà quante lettere minatorie ti saranno arrivate per questa storia! Ok che l'averla interrotta è stato involontario(?) ma!!
Insulti a parte, nel prossimo capitolo ci sarà il loving him was burning orange ahahah.
Per quindici capitoli non c'è stato praticamente niente su quel fronte, neanche tra Darren e Mia (per fortuna), Chris e lui da poco hanno iniziato a baciarsi senza drammi e in questo capitolo di colpo (burning) RED ahahah. Alla fine non ci sono andati poi così piano. Da quella prima volta sul divano alla festa di compleanno c'è stato un piccolo salto temporale ma visti i ritmi della storia mi aspettavo che ci volesse di più. Quanti capitoli ci hanno messo per baciarsi? ahaha Senza contare che l'inizio di tutto è stato cinque anni fa!
La chiacchierata su quel divano comunque è stata necessaria. La paura di Chris, ancora una volta, è più che comprensibile e uno apprensivo come Darren avrebbe dovuto pensare di parlarne prima di spingersi un pochino oltre invece di aspettare semplicemente che Chris fosse pronto.
Anche se l'esperienza di Darren rimane un po' confusa è comunque molto di più di quello che ha Chris e a complicare le cose c'è il particolare che Chris non è una ragazza. Il fatto che per Darren non ci sarebbe neanche stato motivo di parlarne dato che "Io ti amo e so che qualsiasi cosa io avrò con te, sarà per amore. E per amore non si sbaglia, Chris. Mai.” non fa che confermare il suo essere un cuore di panna ma la tensione per Chris era tanta e non sarebbe potuto arrivare fino in fondo senza affrontare prima la questione. Ovviamente poi Darren è stato tutto quello di cui aveva bisogno <3

Oltre ad essere red questo capitolo è stato anche incredibilmente romance(nonostante tu mi abbia detto basta romance). Biglietti per un concerto di Taylor Swift, a New York, per solo 89 persone (quindi suppongo fosse per presentare 1989!)? E un gatto? !!! Questo per me supera il natale di Nick e Charlie! ahahah Dopo di questo Darren si è fatto perdonare per aver fatto credere a Chris che tutti si fossero dimenticati di lui. Già mi immagino le loro serate sul divano con il gatto che fa a gara con Darren per avere attenzioni da Chris tra baci e starnuti. Aw, questo si che è romance.

A presto (spero) con il primo dei nuovi/vecchi capitoli abbandonati in agenzia. Sembra un nuovo inizio! <3
fra :)
Recensione alla storia You Belong With Me - 10/01/23, ore 12:42
Capitolo 15: 15 - On a parking bench
Questa è la pioggia che mi piace! ahahah Ha piovuto, si, ma è servito a migliorare le cose (per ora?). Non è il massimo dover arrivare sempre fino a questo punto per parlare e affrontare i problemi ma almeno li stanno superando, anche se forse non sono arrivati fino in fondo alla questione e questo un po' mi fa temere.
Ho apprezzato i flashback perché penso siano necessari per conoscere bene la loro storia ma anche questi sono stati parecchio nuvolosi ahahah
E' comprensibile però che Chris abbia queste paure e che le abbia già provate in passato anzi sarebbe stato strano se visto il loro rapporto qualche stupida Mia del tempo non lo avesse "avvertito" prima.
Non penso invece di poter capire Darren. Loro sono migliori amici da anni questo è vero ma in tutti quegli anni anche se ovviamente nutriva già un sentimento per Chris ha comunque cercato di legarsi a diverse ragazze e credo che per Chris sia lecito essere insicuro. Non tanto nel dubitare di Darren ma di se stesso, come dicevi tu, non essere abbastanza. Se questo Darren dovesse essere bi potrebbe sempre vivere una vita "normale" ed evitarsi tutto quello che ha passato Chris (il ragionamento della madre di Charlie in AOTS). E' ovvio che Chris lo pensi e che voglia essere sicuro che Darren sappia cosa potrebbe aspettargli a vivere accanto a lui.
Darren è offeso ma alla fine stanno insieme da pochi giorni mica dal liceo. Tutto è nuovo e strano per diverse ragioni, non crederà mica che una volta detto ti amo siano a posto per il resto della vita(?) ahahah Ma non l'ha mai letta una delle tue storie? ;D Manca tutta la parte loving him was red da affrontare! Parte che forse inizierà ad essere approfondita proprio ora dato che Darren vuole chiudersi in camera tutto il fine settimana... Ma io mi aspetto come sempre tanto romance. E poi poteva evitarselo quello scherzo con cho chang fatto proprio dopo che avevano parlato dell'insicurezza di Chris! Assurdo.
Comunque la fine di questo capitolo promette benissimo per il prossimo, l'ultimo che hai pubblicato prima di riprendere in mano la storia, il che mi incuriosisce. Ovviamente ci saranno dei cambiamenti ma questa storia merita una fine!
Vediamo se il prossimo sarà comunque una sorta di chiusura o se hai lasciato i lettori appesi per anni ahahahaha Stavi punendo chi saltava scuola per leggere anche qui?
A presto <3

fra :)