Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Frammenti - 02/05/24, ore 19:06
Capitolo 8: Medaglia
Ciao!
Questa Drabble ha fatto male anche me — e non ho nemmeno rivisto l'episodio da cui è tratta, RENDIAMOCI CONTO.

Te lo giuro, io trovo la morte di Erwin una tra le ingiustizie più grandi di tutta la serie perché, diciamocelo, siamo stati tutti un po' Erwin prima di scoprire cosa si nascondesse nella cantina in casa di Eren: quella voglia a tratti spasmodica di scoprire cosa si nasconde al suo interno, carpirne tutti i segreti, cercare di trovare una soluzione a tutto quell'inferno… e poi, nel momento in cui Erwin e morto poco prima di entrare in quella maledettissima cantina, è un po' come se anche una piccola parte di noi se ne fosse andata perché, a ben pensarci, è canon il fatto che Erwin non abbia realizzato il suo sogno e non saprà mai cosa si nasconde in quella cantina.
MANNAGGIA AL WALL MARIA! (-cit)

E come a sottolineare che l'inferno non è ancora finito, non solo Erwin — quindi una guida e un punto riferimento — non c'è più, bensì Eren ha avuto una visione dopo aver baciato la mano di Historia e sappiamo bene dove tutto questo lo porterà.
Seriamente, le medaglie qui sono proprio inutili e non c'era modo migliore di sviluppare il prompt, sottolineando appunto la loro un'utilità.
Niente, questa Drabble mi è piaciuto un sacco, complimenti davvero, è bellissima.
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Frammenti - 28/04/24, ore 21:16
Capitolo 7: Vergogna
Ciao!
Eccomi qui again, pian piano mi porto avanti con questa Raccolta che sto amando sempre più.
Io ho stra adorato questa Drabble, penso che sia una tra le mie preferite lette finora, anzi, lo è senz'altro.

Il tuo Headcanon è stupendo e struggente al tempo stesso, perché in effetti Levi da bambino ha vissuto in una situazione di forte disagio e non solo, ha proiettato questo disagio nella vita quotidiana, quindi trovo plausibile che per diverso tempo abbia creduto solo a questa forma di sesso, quella priva di amore e, in alcuni casi, anche squallida.

Ho trovato bellissimo il fatto che grazie a Erwin abbia capito che così non è, che l'amore esiste e che vivere il sesso con la persona amata è un'esperienza meravigliosa.
Bellissimo, davvero.
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia Frammenti - 27/04/24, ore 21:50
Capitolo 6: Corsa
Ciao!
Eccomi di nuovo qui, anche questa sera riesco a passare da un capitolo della tua Raccolta e sono molto happy ~
Già te l'ho detto, ma grazie a te sto avendo modo di leggere un sacco di cose che non avevo mai preso in considerazione e anche questa Drabble ne è l'esempio, perché io di Formula 1 non me ne intendo quasi per niente e non ho mai letto nulla a riguardo.

E questa Drabble mi è piaciuta soprattutto perché con il POV di Levi abbiamo comunque modo di osservare e — perché no? — anche ammirare Eren in tutta la sua bellezza, anche se indossa il casco, perché qui la bellezza è soprattutto un'altra, è la velocità estrema, è quel senso di libertà che si prova solo premendo l'acceleratore.
E niente, ho proprio adorato tutto, ci sono quei riferimenti al canon che mi hanno fatta amare tantissimo questa Drabble.
Complimenti e alla prossima ❤️

M a k o
Recensione alla storia Frammenti - 26/04/24, ore 21:36
Capitolo 5: Bianco
Ciao!
NO OKAY, IO STO ADORANDO TUTTO CIÒ.
Non avrei mai pensato di leggere una Drabble simile — non so il perché, non saprei proprio spiegarmelo —, ma è successo ED È STATO BELLISSIMO.

Innanzitutto ho proprio adorato la caratterizzazione di Levi, ce lo vedo benissimo a comportarsi così durante il momento più importante della sua vita: tutta la sua fermezza, cosa che lo ha sempre caratterizzato, inizia a vacillare in maniera quasi evidente e sì, quasi se la fa sotto perché rimane pur sempre un momento importantissimo e LUI sta per arrivare a niente, è tutto bellissimo, davvero.

E ancora di più lo diventa proprio nel momento in cui Eren arriva, accompagnato da sua madre, vestito di bianco, un bianco accecante come il sole.
Ed è proprio in quel momento che Levi comprende di essere l'uomo più fortunato del pianeta — e come dargli torto.
Una Drabble bellissima, complimenti ❤️

M a k o
Recensione alla storia Frammenti - 22/03/24, ore 22:41
Capitolo 4: Puntuale
Ciao!
AAA ma che bella questa Drabble, adoro le Coffee Shop!AU e penso che tu abbia sviluppato davvero bene il contesto nel quale si svolge la storia.
Non ho mai letto una EruRi in questo contesto, ma c'è sempre una prima volta e niente, mi sa che a fine Raccolta mi ritroverò a shipparli se continuo così 🫢

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato il loro rapporto, perché Levi conosce bene le abitudini di Erwin mentre Erwin vuole conoscere meglio Levi e, di conseguenza, gli chiede anche il numero di telefono oltre la consueta ordinazione.
E questo è uno di quei casi in cui una novità non infastidisce affatto Levi, anzi 👀

Ho trovato entrambi perfettamente IC anche in questa AU, complimenti ❤️
Alla prossima!

M a k o