Recensioni di M a k o

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 08/10/22, ore 15:10
Capitolo 16: *15. Petali - A taluni condanne, a taluni regali*
-Cerca di stare lontano dai pericoli, quando sarai via da qui. Non voglio rimanere vedovo in giovane età. → BEH CHE DIRE, SHU HA PERFETTAMENTE RAGIONE.

Non potevo non iniziare la recensione così, ho davvero amato quel pezzo.
Che poi in realtà ho amato tutto il capitolo e si sente che siamo ormai giunti alla fine, che manca pochissimo... e lascia davvero uno strano senso di amaro e al contempo vuoto dentro, perché hai reso benissimo quella che è la falla nel sistema, Mikejima che fa da capro espiatorio, Leo e Shu che dovranno aspettare ancora un (bel) po' prima di rivedersi... è un lieto fine che vale per i Non Toccati, quelli che non hanno vissuto questa storia come l'abbiamo vissuta noi lettori insieme ai protagonisti, perché noi sappiamo che sì, questo è anche un lieto fine perché ora si parla di ricostruzione della città e di ricominciare, ma a che prezzo? Con Mikejima incarcerato, Leo esiliato, diversi che hanno combattuto in convalescenza... Il mio povero cuore 😭💔

Spero che Mikejima starà bene, così come i Knights (ho adorato Ritsu in questo capitolo) e poi vogliamo parlare di Leo e Shu che si ritrovano insieme per l'ultima volta prima della partenza di Leo?
Di entrambi che finalmente si parlano a cuore aperto in maniera molto più soft e pacata, che fanno un bellissimo passo in avanti insieme?
Di Leo che dice che dopo tre anni lui e Shu partiranno insieme e di Shu che lo bacia? Ma in che senso il prossimo capitolo sarà l'epilogo, io voglio leggere ancora di tutto ciò, non voglio che questa storia finisca! 🥺❤️

È stato un capitolo bellissimo, sono molto felice di aver proseguito nella lettura ❤️
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 19/02/22, ore 16:10
Capitolo 15: *14. Petali - Città di fuoco e fiamme*
Ciao cara, eccomi qui ❤️
QUESTO CAPITOLO. Mamma mia, QUESTO CAPITOLO.
Ancora fatico a credere che mi manchino solo due capitoli alla fine di questa storia, se poi consideriamo tutto quello che succede QUI, ecco che il mio cuore implode, letteralmente.

Ma andiamo per gradi.
Innanzitutto ho adorato sia la fanart (mi stra complimento con l'artista!) che la canzone che hai scelto per questo capitolo, senza contare che è una tra quelle che più amo di Katy Perry e poi per questo capitolo è PERFETTA, e quindi.
Poi hai descritto benissimo la criticità dell'intera situazione, perché io non mi sono sentita tranquilla neanche per un istante, TRANNE ovviamente quando Leo suona lo Shakuhachi e Shu balla insieme a Mademoiselle, quel momento è stato così intimo e importante e meraviglioso che a pensarci adesso che ti sto scrivendo la recensione ho ancora i brividi dall'emozione– comunque mi sa che ho perso il filo del discorso, aiuto.

DICEVO, ho adorato il modo in cui hai descritto la criticità dell'intera situazione, perché effettivamente è proprio vero, tutto è caduto nel caos a causa di un solo uomo e Madara ormai è fuori controllo.
Certo, riacquista un po' di lucidità nel momento in cui Leo si avvicina a lui e inizia a suonare lo Shakuhachi, però da come si conclude il capitolo io ho davvero paura di quelli che saranno i risvolti nel prossimo e non voglio pensare a un risvolto negativo, non ce la faccio 😭💔

Comunque il momento in cui Leo suona lo Shakuhachi e Shu balla insieme a Mademoiselle resterà per sempre il momento più bello di questa storia, punto, fine, stop, per me è così e lo sarà fino alla fine dei miei giorni.
Il modo in cui hai descritto Shu mi ha emozionata un sacco, se poi ci aggiungiamo il modo in cui lui e Leo diventano una cosa sola durante quel momento che sembra quasi sospeso nel tempo... mi sciolgo, letteralmente.
Non vedo l'ora di proseguire 🥺
Alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 22/01/22, ore 20:26
Capitolo 14: *13. Petali - Alcuni pensieri inopportuni*
Ciao cara, eccomi qui ❤️
Questo capitolo è stato davvero potente sotto tutti i punti di vista, sia quello emotivo che quello fisico.

Mademoiselle è sempre bellissima e sono sinceramente felice che avrà uno spessore tanto importante all'interno della storia.
Già da quando l'avevi introdotta avevo pensato (e sperato) che avrebbe potuto avere qualche ruolo chiave nel corso dei capitoli e finalmente questo momento è arrivato!
Spero che il piano di Leo funzioni, perché altrimenti credo proprio che il mondo mi crollerà addosso 😭

E a proposito di Leo... quanto deve essere stato devastante per lui scoprire tutta la verità da parte di Mademoiselle?
Io avevo attribuito a Shu una sorta di doppia personalità, ma da come l'ha descritta Mademoiselle è qualcosa di molto più potente e peggiore, è proprio un parassita che si appropria del corpo di Shu senza che lui possa fare qualcosa per fermarlo – e ovviamente non poteva che agire proprio in un momento tanto delicato come quello in cui si stava cercando di ristabilire un equilibrio in Madara, QUALE TEMPISMO PROPRIO.
Prima di arrivare alla catastrofe, non posso non citare tutta la parte di quiete in cui Shu e Kanata sono al lavoro, perché la tensione era comunque palpabile e quando il parassita ha preso il controllo della mano di Shu ed è successo quel putiferio, ho iniziato ad avere davvero un sacco di paura.

(Apro giusto una parentesi per dire che Arashi è meravigliosa come sempre e che ho semplicemente A M A T O il suo potere – e la fanart è STUPENDA)

Lo scontro tra Kuro e Madara mi è piaciuto un sacco e sì, hai delineato benissimo la differenza che intercorre tra loro due, qualcosa che si basa proprio su due tipi di potenza differenti, perché se da una parte Madara ha perso il controllo ed è potenza allo stato puro senza freno alcuno, dall'altra Kuro possiede una forza smisurata, sì, ma riesce a controllarla e di conseguenza riesce a calibrare ogni colpo, a incanalare la giusta dose di energia per ogni attacco e fare in modo e maniera di limitare i danni – e non è una cosa da poco, ANZI.

Spero che Leo, Arashi e Mademoiselle arrivino in tempo, che Shu stia bene e che ci sia ancora speranza per Madara 🥺
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

M a k o
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 09/01/22, ore 15:58
Capitolo 13: *12. Petali - Ordine al disordine*
Ciao cara, eccomi qui *^*
IL MIO POVERO CUORE ç^ç
Questo capitolo me lo ha davvero spappolato e porca pupazza, non pensavo che la storia prendesse questa piega (!), ma andiamo per gradi.

Innanzitutto Mika e Nito mi sono piaciuti un sacco, ho davvero apprezzato la prima parte del capitolo – Mika è troppo caruccio, pure quando si irrita o arrabbia, non ce la posso fare.
Ma ecco che la loro conversazione prende una piega alquanto particolare, dato che Mika nomina “l'altra persona”, ovvero quella che alcune volte parla al posto di Shu e lo fa in maniera davvero arrabbiata.
Ora, dato che non si tratta di Mademoiselle, ma anzi, lei potrebbe addirittura offrire una soluzione al problema, mi viene da ipotizzare, pensando anche a ciò che avviene a fine capitolo (IL MIO CUORE) che Shu soffra o di uno sdoppiamento di personalità oppure qualcosa di simile, magari un lato della sua personalità che ha sempre cercato di tenere soppresso ma che, sotto certi stimoli molto pesanti come lo stress, l'ansia, la paura, la rabbia, insomma, emozioni negative, esploda senza essere controllato e debba per forza fare il suo corso prima di sopirsi di nuovo.
Inoltre va proprio in contrasto con Shu stesso, dato che lui non solo disegna tatuaggi in grado di mantenere l'ordine e il controllo, ma proprio come persona tende a essere molto posato e fine, perfino quando è messo sotto pressione, infatti ce ne vuole per portarlo all'esasperazione completa.

Inutile dire che ho SOFFERTO quando questo lato di Shu è emerso proprio davanti a Leo, è stato un momento davvero intenso e se penso che prima Leo abbia ritrovato una parte di sé nell'indossare nuovamente la divisa dei Knights e che abbia perfino sfidato Izumi a scherma… niente, piango, grazie tante.
La canzone scelta per questo capitolo, poi, è una delle mie preferite (**) e penso che descriva appieno questo capitolo, assolutamente.
Non vedo l'ora di proseguire, anche perché ho seriamente paura che il tatuaggio per Mama possa avere delle complicazioni, visto lo stato emotivo in cui si trova Shu, e voglio troppo sapere se tutto andrà per il verso giusto – ovviamente spero di sì ç^ç
Complimenti e alla prossima!

M a k o
Recensione alla storia CherryBlossoms' Ink - 01/12/21, ore 13:07
Capitolo 12: *11. Petali - Traccie di un cattivo passato*
Ciao cara, eccomi qui **
Questo capitolo è stato davvero INTENSO.
Scoprire tutto quello che è successo tre anni prima è stato un colpo al cuore (ç.ç), ma nel suo essere struggente è stato anche bello (e molto amaro), perché l'introspezione che hai fatto di Leo è stata… non trovo nemmeno le parole per descriverla.
È stata sicuramente POTENTE, un vero e proprio pugno allo stomaco, perché la sua discesa verso lo smarrimento e la disperazione è stata palpabile dall'inizio alla fine.

È stato un susseguirsi di vicende che gli hanno tolto il respiro, che lo hanno colpito e affondato.
La manifestazione di quel Potere incontrollato ha messo in luce quanto la burocrazia, spesso e volentieri, sappia essere una spina nel fianco: se Leo avesse lasciato libero quel Potere impazzito, si sarebbe scatenata una strage. Che senso ha possedere una spilla ultra tecnologica che rileva manifestazioni del genere se poi si è impossibilitati a intervenire una volta scoperto il problema?
Leo secondo me ha agito più che bene. Ha salvato la vita di tantissime persone ed è più che comprensibile di quanto possa essere rimasto scosso quando una delle vittime lo ha incitato a uccidere “il nemico”.

Ed è proprio per questo che, secondo me, se qualcuno lo avesse ascoltato per davvero le cose sarebbero andate diversamente: non ho nulla contro Izumi, perché in fondo comprendo anche lui, dato che non deve essere affatto facile vedere coi propri occhi (e percepire con le proprie emozioni) la caduta psicofisica della persona che ammira tanto, quindi non lo incolpo nemmeno per non aver ascoltato attentamente Leo.
Semplicemente, in quel momento Leo ne aveva bisogno, ma Izumi stesso non era nelle facoltà di ragionare lucidamente e, con ogni probabilità, non si sarebbe nemmeno rivelato un buon consigliere o sostegno.
(Comunque, il mio cuore si è spezzato del tutto nel momento in cui ho letto di come si sia rotto il flauto, lo stesso che Shu ha conservato per tre anni dal momento in cui Leo se ne è andato…)

E a proposito di Shu! SOFFRO.
Vederlo in quello stato non è stato affatto bello e ancora meno lo è stato vederlo interagire con Leo in quel modo, durante un crollo psicofisico evidente.
Sono successe così tante cose tutte in una volta che alla fine Leo non ha retto più e (tornando a inizio capitolo) immagino che abbia accettato l'offerta di Mikejima e che sia poi partito insieme a lui.
IL MIO POVERO CUORE.

È stato un capitolo struggente, ma anche meraviglioso.
Non vedo l'ora di proseguire!
Complimenti e alla prossima!

M a k o