Recensioni di CaosInteriore

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Please - 06/02/21, ore 09:16
Capitolo 1: Please
Eccoci qua, con la fine di questa serie che ha accompagnato i lettori della categoria Rossana per molte settimane. È triste da una parte sapere che non ci saranno più fanfiction a comporla.
Sono del parere che abbiate fatto un buon lavoro nel cercare di redimere il personaggio di Akito, cercando di spiegare cosa lo abbia spinto ad essere così cattivo nei confronti della moglie, e cosa lo abbia riportato in sé. La natura umana è effimera e ci sono dei momenti nei quali il cervello ha un click, facendo sì che l’unico colore possibile da vedere sia il nero.
Ho apprezzato come siate riuscite a mantenere l’IC dei personaggi sino alla sua fine, spiegando in modo chiaro ciò che ha reso Akito OOC in Deep Clear. Avete preso un manga scritto senza approfondimento e ne avete dato nuova vita, migliorandolo. Rendendolo meno senza senso. Brave.
Pensate di descrivere anche la seconda gravidanza?
Carino il vostro nick in comune.
C.I.
Recensione alla storia Photographs - 05/02/21, ore 20:37
Capitolo 1: Photographs
Ho apprezzato questa fanfiction, è leggera all’inizio, una slice of life che si colora di malinconia verso la fine quando Akito viene attaccato dalla sua paura di una eventuale gravidanza. Ottimo riferimento velato a quanto poi accade in Deep Clear e in Please. Richiama in toto anche l’ultima fanfiction da voi pubblicata, quando Akito si dà dell’egoista da solo per non essere stato al fianco di Sana. Brava.
C.I.
Recensione alla storia Grace - 01/02/21, ore 18:25
Capitolo 1: Grace
Ho apprezzato molto, in codesta fanfiction, il cambio di registro che si nota tra l’inizio della storia alla sua metà circa. Sembra una slice of life qualunque nella quale vediamo una famiglia felice interagire tra di loro, ma il registro si modifica in un secondo quando Sari richiede un fratellino. Le paure di Akito tornano in superficie e si passa dallo slice all’angst. L’ho apprezzato tanto, benché Akito ami Sari, e abbia accettato tutto ciò che hanno passato, l’ansia di perdere la moglie è sempre presente, in caso di una seconda gravidanza.
Ci sono delle belle frasi in questa storia, soprattutto quella della sorpresa della gravidanza.
Poi c’è un altro cambio di registro, benché la paura di Akito rimanga insita in lui. Lo vediamo, infatti, ricollegarsi alle altre vostre fanfiction nelle quali pensa di dover andare incontro a Sana. Se non mi ricordo male, si ricollega bene a quella della paziente piovra, or ora mi sfugge il titolo.
Cercando di mettere da parte la sua ansia, annuisce. Mi piace anche questa contrapposizione al fatto di essere lui il ragazzo egoista, cosa che è stato anche in Kodocha stesso. È stato egoista mettersi con Fuka, non sapendo davvero i sentimenti di Sana. È stato egoista quando non ha lasciato Fuka per i sensi di colpa benché amasse Sana.
Sari che gioca con le Barbie di Rapunzel e Flynn è un’immagine davvero carina, riesci ad immaginarla dietro agli occhi. Brava.
Attendo, ordunque, l’ultima fanfiction. Mi dispiace che Please stia giungendo al termine, ma tutto deve avere un inizio ed una fine. Grazie a tutte e due.
C.I.
Recensione alla storia Gifts - 30/01/21, ore 18:06
Capitolo 1: Gifts
Debbo essere sincera. Io… non so cosa dire. La cura dei dettagli di questa tradizione giapponese (che non conoscevo) è davvero ammirevole. Perciò debbo farti i complimenti per quanto scritto. Questa fanfiction è un tripudio di emozioni che si sommano insieme. Dentro questa storia vi è tutto. L’emozione, ma anche il sarcasmo (di Akito), la gentilezza, la dolcezza e potrei andare avanti, ma mi fermo qui.
Ho la convinzione che questa fanfiction sia una delle più belle che io abbia letto sinora. Ho stimato il momento dell’anello, quando glielo dona il padre ed il motivo per il quale lo fa. E ho constatato come sia tutto un insieme, queste fanfiction che state pubblicando. L’anello appare per la prima volta in Endgame, ritorna in Projects e ne abbiamo il “prequel” qui. La descrizione di come sia arrivato ad Akito. Debbo essere completamente sincera dicendo che ho apprezzato davvero tanto come avete collocato questo argomento tra una fanfiction e l’altra. È molto originale. Voi non siete partite dall’inizio, ma dalla “fine”. Quando Hayama dà l’anello a Sana, sino a tornare al principio. Davvero brava.
Mi piace molto il rapporto tra il babbo di Akito e la mamma di Sana, penso abbiano una grande amicizia.
Grazie per aver scritto questa oneshot.
C.I
Recensione alla storia Proposal - 29/01/21, ore 17:40
Capitolo 1: Proposal
Preferisco ben altre fanfiction, in tutta onestà, come ho già ribadito in Boom. Questa è una fanfiction molto breve e molto leggera. Si legge in pochissimo tempo e non c’è alcuna introspezione. È stata scritta appunto per intrattenere, per descrivere un piccolo momento comico della vita di Tsuyoshi.
Ciò premesso, non la trovo brutta. Semplicemente, sono abituata ad altre tue chicche. È stata una lettura breve. Non sono riuscita a sentirmi dentro la fanfiction come invece può accadere in altre tue storie.
C.I.