Recensioni di Galla88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La memoria dell'acqua - 28/01/24, ore 13:02
Capitolo 2: Parte 2
Carissima Epices,
Autrice adorata,
Questa splendida AU si conclude magnificamente e io sono sempre più convinta che tu costudisca l’ingrediente segreto che rende speciale qualsiasi ricetta/racconto. 
Pensavo non fosse possibile, ma trovo che il tuo stile sia diventato ancora più fluido e coinvolgente.. ma forse, contribuisce anche il fatto che mi eri mancata un sacco! A quanto pare non c’è limite al talento e alla perfezione, e averti accompagnato in questa avventura per me è stato un onore e un privilegio, come sempre.
Mentre ti leggevo sembrava vera la sensazione del vento tra i capelli e della sabbia del bagnasciuga tra le dita, e delle onde che bagnano i polpacci! Ci hai regalato un assaggio di estate e di mare, quando siamo ancora in pieno inverno.
E che dire di quel meraviglioso fotografo di National Geographic conosciuto per puro caso? Quando si parla di destino e di anime destinate a incontrasti sempre… 
Che dici?! C’è la possibilità che gli commissionino qualche servizio dalle nostre parti? 
So che la storia è completa, ma se in futuro avessi voglia di darle un seguito non mi mi dispiacerebbe affatto! 😜
Chapeau, come sempre, e grazie infinite!
Un abbraccio affettuoso da una tua fan sfegatata.
Buona domenica e spero a presto!
Tua Galla
Recensione alla storia La memoria dell'acqua - 31/12/23, ore 01:28
Capitolo 1: Parte 1
Carissima e talentuosissima Epices,
perdona il ritardo mostruoso con cui arrivo a recensire questa inaspettata e strepitosa chicca!
Che sorpresa e che delizia ritrovarti in questa sezione nientepopodimeno che con AU di tutto rispetto: scoppiettante, magnetica e ben costruita e con un registro perfetto... Complimenti! Veramente io penso che tu riusciresti a romanzare persino una semplice ricetta di cucina. 
Ho trovato la prima parte piuttosto intrigante: un qualsiasi secolo o epoca ci si trovi, purtroppo, si ha sempre a che fare con un responsabile un po' stron**o, e chi meglio della nostra Oscar ce lo può dimostrare. 
A me, comunque, non è mai capitata l'immensa fortuna di ritrovarmi un Soisson appoggiato di sbieco alla macchinetta durante la coffee break e intendo vivamente protestare per questa mancanza (anche se il guascone in questione risulta già ammogliato e con prole, ahimè!).
Ora sono qui piena di curiosità per la seconda parte... ma, intanto, chapeau!
Mi scuso ancora per il tremendo ritardo e colgo l'occasione per augurarti un anno nuovo pieno di felicità e tempo per le tue passioni. Io, con calma e senza metterti fretta, ti attendo per il seguito anche in un'altra sezione. 😉 
Intanto i più meritati e affettuosi complimenti e un abbraccio.
Sempre #Epicesdipendentedichiarata
G88

Ps. Apprezzatissimo anche il riferimento, nel prologo, a una saga che amo molto e, in particolare, alla citazione di un personaggio che adoro!
 
(Recensione modificata il 31/12/2023 - 01:37 am)
Recensione alla storia Rentrée - 17/04/23, ore 08:03
Capitolo 30: Capitolo 27
Carissima Epices,
sono qui ancora tutta scombussolata per le montagne russe di emozioni che hai saputo regalarci con questo strabiliante finale che può solo definirsi “grande”: la corsa trafelata di Fersen per raggiungere gli amici è stata anche la nostra - ho avuto le palpitazioni! -: e che sollievo e che gioia scoprire che Madame le General non era altri che la nostra Oscar, riuscita a scampare a una ferita quasi mortale grazie al pronto intervento di Andre’ e alla provvidenziale vicinanza di Tim Simmons.
E che bello leggere di Loro che finalmente riescono a condividere appieno la vita che è stata negata loro per anni per colpa della distanza e delle incomprensioni, in questa casa dalle imposte azzurre, il loro nido d’amore, il loro rifugio dal mondo è da Parigi, come era nei sogni ad occhi aperti di Andre’ (insieme, anche, al giovane Pierre: galeotta fu la Dama!).
E ritengo che in questa storia tu ci abbia regalato anche uno splendido ritratto di Fersen, di Alain e del Generale, che brillano con tutte le loro doti e la loro nobiltà intrinseca. 
Sei stata semplicemente magnifica, dall’inizio alla fine, davvero. La vita non sarà più la stessa senza questa storia; ma, in fondo, è giusto che i cerchi si chiudano così come è doveroso celebrare i propri successi: e tu gli scrosci di applausi te li meriti tutti, dal primo all’ultimo. Sono onorata e riconoscente di avere avuto la possibilità ed il privilegio di accompagnarti  in questo magnifico viaggio: il piacere è stato tutto mio.
Con infiniti affetto, ammirazione e riconoscenza, ti auguro il meglio di tutto. 
Una commossa ed emozionata G.,
#persempreRentreedipendente
(Recensione modificata il 17/04/2023 - 08:05 am)
Recensione alla storia Rentrée - 16/04/23, ore 19:32
Capitolo 1: Capitolo 1
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Per me è naturale richiedere che questa storia venga inserita tra le scelte di questa sezione. Mi ha accompagnato ed emozionato in questi ultimi anni sempre mantenendo uno standard e un coinvolgimento altissimi. Lo stile è fluido ed elegante e l’autrice è riuscita nell’intento magistrale di creare un what if originale e plausibilissimo, partendo dall’episodio 20 e basandosi sulla traduzione francese dell’anime, sempre riuscendo a mantenere i personaggi credibili e fedeli alla loro indole di base. Una delle storie più belle di sempre che ho avuto la fortuna di leggere.
Recensione alla storia Alter ego - 15/04/23, ore 20:50
Capitolo 3: Parte III
Cara Aaeru,
A me Alain piace parecchio, perciò apprezzo quando viene maneggiato con cura: hai reso alla perfezione, e con un registro concreto e senza fronzoli - da uomo del popolo, insomma - che gli calza a pennello come la sua sciarpa rossa, attraverso il suo cuore 'burbero' ma grande come Versailles, la sua personale scoperta dell'amore tra il suo comandante e il suo compagno d'armi. Un'enigma che è riuscito a risolvere abbastanza in fretta: e come poteva essere diversamente al manifestarsi della "fisiologica consuetudine" dei loro corpi?! Il linguaggio del corpo non mente mai! Il ruolo del reggimocciolo, del resto, consente una visione privilegiata.
Molto particolare la tua versione alternativa dell'aggressione di Saint Antoine. E capisco anche Andre', che trova davvero impossibile odiare un Uomo come Fersen, nonostante tutto. 
Complimenti, come sempre, e alla prossima!
G.
(Recensione modificata il 15/04/2023 - 08:55 pm)