Recensioni di DaughterOfDawn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ritornare ad amare - 20/09/12, ore 16:12
Capitolo 6: Capitolo 6
Ecco qui la recensione per questo capitolo! Dai che forse prima o poi mi metterò al passo! xD
Ma passiamo al capitolo. Qui abbiamo un po' di novità, sia per noi lettori che per Ritsuka. Innanzitutto ci descrivi l'ambiente scolastico che il ragazzo deve lasciare per via del trasferimento (in effetti non aveva tutti i torti a pensare che Soubi abitasse relativamente vicino a lui e quindi scoprire che invece la sua casa era addirittura dall'altra parte della città deve essere stata una vera sorpresa per lui!). Ce lo vedo come ragazzino introverso anche prima della morte di Seimei e mi è piaciuto quello scorcio sulla sua amicizia con la presidentessa del club di fotografia. In effetti Ritsuka poteva avvicinarsi così tanto solo a qualcuno che condividesse una delle sue passioni e apprezzare la sua bravura genuinamente. E almeno così a scuola non era completamente solo. La ragazza si è anche commossa quando lui le ha detto che avrebbe cambiato scuola e questo mostra che la loro amicizia era davvero sincera, che Osamu si era veramente affezionata a lui Addirittura fino a considerarlo più di un amico. Il ragazzo è stato preso alla sprovvista, forse non si aspettava che qualcun altro oltre al fratello potesse tenere tanto a lui. Però la cosa gli ha fatto anche piacere e in qualche modo è riuscito a consolare un po' l'amica, anche se molto goffamente e dopo essere rimasto per diversi minuti senza sapere cosa fare. La scena è stata un po' grottesca, ma mette in mostra quanto ancora Ritsuka sia una persona insicura.
Pensando alla sua amica Ritsuka si ritrova a fare una breve analisi sui vari tipi d'amore che ho trovato molto interessante. Lui è ancora molto inesperto nel campo di quel genere di sentimenti e anche nei rapporti con gi altri, si capisce già dal fatto che non sapeva come comportarsi per consolare la Osamu che piangeva e dal fatto che il suo mondo si era ritrovato a girare quasi unicamente intorno alla figura del fratello. Ma almeno il suo rapporto con Seimei, mentre ora che è costretto a rivolgersi a Soubi non vuole neanche provare a pensare a che genere di rapporto loro abbiano. E' troppo presto e stanno succedendo troppe cose tutte insieme. E poi non si può dire che Soubi sia una persona facile con cui avere a che fare. Non si capisce mai cosa vuole veramente! Povero Ritsuka, ci credo che non è mai sicuro delle sue scelte e tentenna. Però non può tornare indietro e in questo caso è una buona cosa perché almeno sa che è inutile tormentarsi sui passi già fatti.
La parte in cui Ritsuka decide di non voler fare amicizia nella nuova scuola mostra bene il segno che ha lasciato dentro di lui la morte di Seimei: non vuole più essere abbandonato e perdere delle persone importanti. E l'unico modo che lui trova per farlo è non creare legami che si potrebbero spezzare. E' davvero molto triste come ragionamento.
Bella anche la parte in cui Ritsuka riflette sulle conseguenze del passo che ha compiuto. Una nuova vita gli si sta aprendo davanti, con i suoi lati positivi e quelli negativi. Il ragazzo è nervoso, ma è normale, quella che ha davanti è davvero una svolta importante. E gli effetti son imprevedibili. Chissà cosa si troverà ad affrontare. Pensa sia alla nuova scuola sia e soprattutto a quello che sarà il suo coinquilino e che resta sempre la sua maggiore incognita. Infatti anche se Soubi in quei giorni si è comportato bene con lui (bacio e coccole dopo che lui ha accettato di trasferirsi a parte...a proposito, ce lo vedo un sacco Soubi a fare il gatto xD Mitico! Sa sempre come mettere Ritsuka in difficoltà!), il ragazzo è sempre in preda ai dubbi sia sul giovane che su sé stesso. Non vuole essere il sostituto di suo fratello ma non può negare che essere toccato e coccolato gli fa piacere. Forse anche lui come Seimei prima di lui si sta facendo coinvolgere sentimentalmente.
Alla fine Soubi arriva a salvare il ragazzo dalle sue riflessioni, anche se gliene scatena altre quasi subito accennando all'amico che gli ha prestato la macchina (scommento che è Kyo! Chi altri può essere?). Ritsuka si sente geloso di quell'amicizia, sebbene capisca che è assurdo. Un amico non deve essere per forza anche qualcos'altro e cerca di convincersi ricordando che Soubi era stato con Seimei. Però il fatto che il giovane abbia detto di amare lui al posto del fratello gli mette il dubbio che sia capace di tutto. Alla fine ancora una volta non può fare altro che scappare dai suoi pensieri rivolgendo la sua attenzione su altro e per una volta Soubi è d'aiuto a quello scopo. Mettersi a battibeccare su una simile cavolata xD E' il modo migliore per non pensare alle cose serie! Povero Ritsuka, è proprio in alto mare! Spero che presto impari ad affrontare le sue riflessioni o finirà per annegarci dentro!
Bel capitolo di passaggio, nel vero senso della parola, perché la situazione è finalmente arrivata ad una svolta sostanziosa. Ci aspetta un bel po' di novità sostanzione immagino e sono certa che ci proporrai molte cose interessanti! Hai gestito bene tutti i passaggi passandoli attraverso i pensieri di Ritsuka come al solito. Mi piace questo modo di condurre la narrazione, è una specie di prima persona solo che scritta in terza! Bravissima come sempre!
Complimenti!
Mystic

Ps: solo un appunto, Hai confuso i nomi di Seimei e Soubi nel pezzo in cui il secondo va a prendere Ritsuka (dopo il clacson). Hai scritto il primo invece del secondo!
Recensione alla storia Ritornare ad amare - 16/09/12, ore 16:02
Capitolo 5: Capitolo 5
Eccomi qui a recuperare un altro capitolo! Ce la farò a portarmi al passo, è una promessa!! ^^
Ancora una volta i propositi di Rituska nel non mostrarsi interessato e coivolto con Soubi, ma solamente curioso sono andati in frantumi. Povero Ritsuka, quando si tratta di Soubi non riesce mai a fare quello che si impone e soprattutto non riesce a controllare i proprio sentimenti. Anche se per lui è dura ammetterlo dopo la morte di Seimei ha paura di essere abbandonato di nuovo e quel timore prende sempre il sopravvento. Lui per questo è arrabbiato con sé stesso e avere davanti Soubi che sembra sapere benissimo come si sarebbe comportato il ragazzo non lo aiuta per nulla.
La scena ricorda molto quella del manga, solo che lì l'ambientazione era diversa (c'era anche Yuiko tra i piedi). Ritsuka rimane sorpreso quando Soubi gli dice che va all'università (come assistente). Il ragazzo si doveva essere fatto chissà quale idee su di lui, mentre invece scopriamo che sotto certi aspetti fa le stesse cose dei normali giovani della sua età. Ovviamente lo hai mantenuto nel campo dell'arte che è la materia che secondo me gli si addice di più. Ha molto l'aria dell'artista pazzo!
Ritsuka che cerca di negare quello che ha appena dimostrato con la sua accoglienza esplosiva è davvero tenero!! Cerca di rimediare a qualcosa di incancellabile xD E anche Sobi pare pensarla così. Mah, io mi sto facendo l'idea che un po' coccoli Ritsuka sia perché gli piace sia perché si diverte a farlo confondere e a vedere che reazioni ha su di lui il suo tocco. Sarà uno a cui piace essere controllato, ma di sicuro non gli spiace neanche manipolare il ragazzo e spingerlo a fare volente o nolente quello che vuole lui!
Si viene a sapere in che circostanze Seimei e Soubi si sono conosciuti, ma nessuna grande rivelazione. Infatti sembra un incontro normalissimo e casuale, e Ritsuka è troppo educato e rispettoso per insistere sull'argomento visto che anche per Soubi la perdita di Seimei è ancora fresca. Però è costretto ad ammettere che i suoi dubbi rimangono e ho l'impressione che ci vorrà parecchio tempo per riuscire a risolverli! Il Seimei di Soubi sembra sempre di più l'opposto di quello che conosce Ritsuka, anche nelle convinzioni  e nel modo di rapportarsi con gli altri. Mi chiedo quale sia la vera faccia del fratello defunto. Quella di Soubi o quella di Ritsuka? O forse nessuna delle due?
Ritsuka che arrossisce davanti alla sua ammissione volontaria è tenerissimo >.< In questo capitolo mi sembra davvero più carino del solito, arrossisce di più e sa meno come comportarsi visto che quasi ammette di essere stato sul punto di usare il cellulare che gli è stato regalato. Chissà, forse perché suo malgrado si sta ormai legando emotivamente allo sconosciuto amico di suo fratello, anche se fatica ancora ad ammetterlo. Quando riflette sull'aspetto di Soubi mi sembra quasi di vederlo mentre se lo immagina con le bolle tutte intorno (in perfetto stile manga), e anche la scena in mezzo alla folla! Stupendo xD
Alla fine infatti Ritsuka si vede costretto a cedere anche con sé stesso che ormai quello strano giovane è ormai parte della sua vita. Lo ha provato la tristezza e la disperazione che lo hanno assalito quando non si è presentato come suo solito. Se dovesse capitare un'altra volta sa che la sua reazione sarà probabilmente anche peggiore. Ovviamente non ha intenzione di dichiarare apertamente la propria resa neanche a sé stesso, ma continuare a negare tutto completamente è solo da sciocchi ormai e lui se ne è reso conto. Così ancora una volta si finge solo curioso (anche se è ovvio che sta mentendo) e Soubi ne approfitta per strappargli il permesso di tenere fede alla promessa fatta a Seimei. Povero Ritsuka, alla fine le sue decisioni gli si ritorcono sempre contro!
Ma ecco che una parola di troppo rompe l'atmosfera e Ritsuka ritorna un poco in sé. Ci credo che si arrabbia, certe parole non andrebbero dette così, senza pensarci. Ancora una volta però Soubi riesce a dirigere i pensieri del ragazzo altrove. Sembra avere sempre le parole giuste a disposizione e soprattutto sa giocare bene sui sentimenti del ragazzo. Sa cosa gli manca e cosa vorrebbe sentirsi dire.
Però un effetto positivo lo sortisce: Ritsuka riesce finalmente ad aprirsi e piange per il dolore della sua perdita, cosa che non era ancora riuscito a fare. Questa scena finale mi ha fatto sciogliere. Speravo tanto che ritsuka riuscisse a fare quel passo che segna l'accettazione del lutto perché vuol dire che adesso è pronto per andare avanti e ricominciare un poco a vivere.
Infatti nel breve dialogo successivo mostra già di essere più calmo e lucido, nonostante la stanchezza. Così lui andrà ad abitare da Soubi ora. Ci sarà da aspettarsi davvero molte soprese!
Sono molto curiosa di leggere come andrà la convivenza tra i due. Immagino che all'inizio non sarà facile!! Però chissà che non imparino ad andare d'accordo. In fondo a RItsuka serve una guida e Soubi lo è, se si escludono certe sue stranezze. Inoltre voglio vederci chiaro su Seimei e su che razza di relazione aveva con Soubi. Ci sono ancora molte cose storte nella faccenda e spero di avere presto qualche indizio in più al riguardo!
Bel capitolo, molto più dolce dei precedenti, e un poco meno tormentato. La situazione tra Soubi e Ritsuka si sta muovendo verso una nuova fase e quindi ci saranno dei cambiamenti. Non vedo l'ora di leggerli!! Di nuovo, mi piace come scrivi questi capitoli introspettivi su Ritsuka. Anche se prima o poi mi piacerebbe vedere cosa pensa Soubi!
Spero di riuscire a recensire anche il prossimo al più presto!! Complimenti ancora per tutto quanto!
Un abbraccio,
Mystic
Recensione alla storia Ritornare ad amare - 14/09/12, ore 13:19
Capitolo 4: Capitolo 4
Ecco che finalmente riesco a tornare a commentare anche questa storia! ^^
Ci avevi lasciato con un campanello che suonava e il dubbio se Ritsuka sarebbe andato o meno ad aprire. E alla fine il ragazzo lo fa, guidato dall'istinto e contro tutti i suoi buoni propositi di non avere più nulla a che fare con Soubi. Ma a quanto pare quest'ultimo deve aver proprio messo una specie di incantesimo sul nostro Ritsuka. Sembra che nonostante tutto non riesca a stargli lontano. E' un po' lo stesso tipo di rapporto che i due instaurano nel manga all'inizio, quando Ritsuka ancora non sa nulla e non si fida, ma viene inevitabilmente attratto dall'altro, solo che il contesto è diverso. Il che crea delle reminescenze ma anche un elemento di originalità!
Quando si rende conto di aver infranto quanto si era proposto Ritsuka si arrabbia con sé stesso, incapace di spiegarsi le proprie azioni. E al tempo stesso è combattuto. Vuole stare con Soubi, ma al tempo stesso lo vuole fuori dalla sua vita. Poverino, che situazione!
Ovviamente Soubi con il suo comportamento non aiuta il ragazzo a schiarirsi le idee, anzi sembra deciso a tutti i costi a voler sfruttare le debolezze di questo per riuscire ad entrare nella sua vita. Di nuovo con i suo modi gentili ma ambigui al tempo stesso pare immobilizzare Ritsuka che non capisce più nulla e si sente bloccato dallo sguardo dell'altro. Sa che c'è qualcosa che non va, che Soubi non può amarlo davvero senza averlo mai conosciuto, che molto probabilmente è tutta una strana messa in scena, ma dall'altro lato il vuoto lasciato dalla morte del fratello necessita di essere in qualche modo alleviato e lo spinge a cercare la compagnia altrui, cercando di convincerlo a lasciarsi andare a quei contatti. E poi Soubi ha mostrato di condividere sinceramente e di capire il dolore della sua perdita e per questo il ragazzo lo sente in qualche modo vicino a sé in un momento in cui sarebbe altrimenti abbandonato da tutti. Ed è proprio davanti a questa considerazione che si rende conto di essere caduto di nuovo nella rete di quello strano giovane e di aver preso per vere le sue parole, quando solo fino a poche ore prima era deciso a non fidarsi.
Quasi per fargli capire che lui ha capito che il ragazzo a ceduto, Soubi si ritrae appena prima di baciarlo e gli dà il regalo annunciato. Certo che sa essere proprio "antipatico" alle volte! Si diverte a prendersi gioco del ragazzo, anche se non si capisce ancora se lo fa bonariamente o se ha altri motivi. Comunque sta di fatto che non fa altro che infierire sull'attimo di debolezza che ha avuto Ritsuka. Non è una bella tattica se punta ad avvicinarsi al ragazzo...oppure sì?
Ecco che salta fuori un'altra parte fondamentale del rapporto tra i due personaggi: gli ordini. E qui si vede anche la differenza tra Ritsuka e suo fratello. Mentre a detta di Soubi a Seimei piaceva comandare a bacchetta e vedersi subito esaudito, cos che Ritsuka stenta a credere, quest'ultimo rimane molto turbato quando il giovane gli annuncia che eseguirà ogni suo comando senza obiettare. Non trova sia giusto privare Soubi della sua libertà di esprimersi. Inizia ad essere chiaro che forse c'erano aspette del fratello che il ragazzo non conosceva. Però Ritsuka decide di sfruttare lo stesso la facoltà che gli viene offerta per liberarsi del suo ospite (io lo definirei persecutore al momento) visto che la situazione per lui sta diventato insostenibile. Soubi se ne va, ma promette di tornare ancora finché il ragazzo non avrebbe accettato di andare con lui.
Rimasto solo Ritsuka si trova di nuovo ad affrontare i suoi demoni ai quali si è aggiunt o un nuovo aspetto di suo fratello che lui mai si sarebbe immaginato e al quale si rifiuta di credere. L'unica soluzione è quella di andarsene in fretta e lontano da quello strano giovane, ma c'è qualcosa che lo trattiene, il dubbio che l'altro non abbia mentito e che Seimei abbia davvero una doppia faccia. E se è così lui la vuole conoscere. E poi c'è anche il fatto che, nonostante tutto, finché c'è Soubi lui non è più veramente solo.
E proprio quest'ultima cosa lo manda in crisi quando Soubi non si presenta a casa sua il quarto giorno, tanto che Ritsuka quasi cede alla tentazione di chiamarlo. Il ragazzo è sconfortato perché inizia a temere che i suoi sospetti fossero giusti e che Soubi lo considerasse solo un "compito" datogli da Seimei e che non provasse affetto sincero per lui. Che alla lunga si fosse stufato. Quando però il giorno dopo il campanello torna a suonare di nuovo i pensieri del ragazzo vengono contraddetti e lui si fionda alla porta, cercando di convincersi che è solo curioso mentre è ben chiaro che prova altro. Ma che cosa avrà il sopravvento??
E di nuovo ci lasci sul più bello! E' proprio una caratteristica di questa storia immagino, chiudere il capitolo sul punto clue. Ottima strategia, così uno è obbligato a leggere il capitolo successivo ^^ Sono ansiosa di leggere come andrà il terzo faccia a faccia tra i due!
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro con i personaggi, adoro le tue introspezioni di Ritsuka e anche il modo in cui gestisci gli atteggiamenti di Soubi. Bel capitolo, molto profondo e introspettivo, esprime bene la lotta interna del protagonista! Spero di riuscire a mettere le altre recensioni al più presto!!
Un abbraccio
Mystic
Recensione alla storia Ritornare ad amare - 10/08/12, ore 00:41
Capitolo 3: Capitolo 3
Eccoci qui al terzo capitolo. Ora scopriremo come Ritsuka reagirà all'ennesimo colpo di scena che ha turbato la sua vita.
Infatti il capitolo si apre appunto mostrandosi come il ragazzo reagisce alle informazioni che gli vengono date e di fronte al gesto del tutto inaspettato e anche un po' fuori luogo di Soubi. All'inizio è talmente sommerso dalle novità che non si rende nemmeno conto della posizione in cui si trova. E' come se dopo la morte del fratello si fosse aperto un mondo di cose riguardanti Seimei di cui lui non immaginava neanche. E ciò gli pare impossibile visto che fino a quel momento suo fratello si era sempre dmostrato sincero con lui, senza mai tenerlo all'oscuro di nulla. O almeno così aveva creduto.
Alla fine però riesce a riprendere il contatto con la realtà e quando si rende conto di che cosa Soubi stia facendo e soprattutto il perché l sta facendo, parte della sua confusione si trasforma in rabbia perché a su parere l'amore che gli ha dichiarato l'altro sembra solo una bugia, o una sorta di cattivo scherzo. Si rende però conto anche lui che scacciare Soubi da sé è difficile, come se si trovasse sotto una specie di incantesimo che lo incatena al giovane, fatto che lo sconvolge ancora di più. Non riesce a capire che stia succedendo. Come è possibile che una persona che ha appena conosciuto abbia un simile ascendente su di lui? Chi è in realtà quel giovane e qual era il suo legame con suo fratello? Ci credo che Ritsuka non sa che pensare, è una situazione veramente contorta e oscura! E Soubi che si comporta come se si trattasse della cosa più normale del mondo di certo non aiuta.
Oltre a vedere crollare tutto quello che aveva pensato di suo fratello infatti il ragazzo è anche costretto a fronteggiare Soubi che non sembra volerlo aiutare a capire. Per lui è tutto naturale, come se l'amore si potesse far scaturire a comando. Ed è questa leggerezza a far arrabbiare Ritsuka maggiormente. Si sente preso in giro dalla persona che gli ha appena detto di capire il suo dolore e che a quanto ha scoperto era molto legato a Seimei. Per fortuna l'altro non fa troppe storie quando lui gli impone di andarsene, pur sottolineando che sarebbe tornato perché così aveva promesso a Seimei.
Ritsuka, rimasto solo, cerca disperatamente di capirci qualcosa ma invano.Alla fine decide di sforzarsi di dimenticare quell'incontro, dicendosi che Soubi per lui è solo una fonte di confusione e imponendosi di ignorarlo anche se fosse tornato sul serio. Di nuovo però si avverte che il ragazzo fa fatica a rispettare quel proposito perché quel giovane l'ha turbato tanto profondamente che non può semplicemente ignorarlo. E infatti il giorno dopo, anche se contro la sua volontà, non fa altro che aspettare che il campanello suoni. E alla fine accade. Che cosa farà Ritsuka? Riuscirà a rispettare il suo proposito? Accidenti, tagli sempre i capitoli sul punto clue in questa storia. Ma è giusto così, si crea la suspense.
Ancora una volta ti sei dimostrata magnifica nel rendere i sentimenti del ragazzo. La sua confusione e la sua rabbia sono palpabili nella pagine. Si sente chiaramente quanto è spiazzato dalla situazione in cui l'hanno trascinato gli eventi. Però al tempo stesso non si perde d'animo e cerca di combattere. Proprio come fa nel manga. La sua caratterizzazione è perfetta, come quella di Soubi, anche se lui l'abbiamo visto per poco.
Sono ansiosa di vedere come va avanti, spero di riuscire a recensire al più presto anche gli altri capitoli! I miei complimenti, sei bravissima! Ottima fantasia e bello stile. Il massimo che si possa volere^^
Mystic
Recensione alla storia Ritornare ad amare - 08/08/12, ore 00:36
Capitolo 2: Capitolo 2
Dopo secoli, eccomi che torno a mettere un po' di recensioni che avevo lasciato indietro. Spero di poter recuperare il passo in fretta anche con questa storia!!
Il capitolo si apre con la reazione di Ritsuka all'abbraccio dello sconosciuto. Ovviamente il ragazzo è scioccato da una tale confidenza presa da una persona che non ha mai visto prima. per di più è rimasto molto turbato dalle parole che l'altro gli ha rivolto. E' ancora sotto shock per la morte del fratello e per questo resta confuso quando Soubi (mistero svelato!) si presenta come un amico di Seimei e riesce ad infilarsi in casa contro il volere di Ritsuka.
Il confronto tra i due è molto interessante. Ritsuka è incerto ed agitato, da un lato vorrebbe cacciare via subito Soubi, ma qualcosa lo trattiene. L'altro invece è tranquillo e gli parla in modo confidenziale, anche mentre gli mostra le foto che dovrebbero provare il fatto che lui conosceva Seimei. Il suo modo di parlare è schietto, ma al tempo stesso molto carezzevole, cosa che confonde ed imbarazza il ragazzo, già scosso di suo. Però, nonostante tutto, sembra sincero.
Alla fine Ritsuka deve arrendersi all'evidenza dei fatti, ma decide comunque di indagare per scoprire qualcosa di più di quello strano giovane. Però anche quel tentativo non fa altro che aumentare la confusione e lo sconcerto del ragazzo. Da un lato si rende conto che Soubi conosce e condivide il suo dolore per la perdita, ma dall'altro i suoi discorsi sul fatto che Seimei gli abbia lasciato "in eredità" lo stesso Ritsuka sono un nuovo shock, così come la dichiarazione per nulla velata che l'altro gli fa. Il ragazzo è spiazzato, non riesce a capire cosa ci sia dietro quella storia. E soprattutto sembra che Seimei si aspettasse di fare una brutta fine.
E infine a coronare il tutto abbiamo quel "ti amo" che pare uscito dal nulla e il bacio a cui Ritsuka, preso alla sprovvista, non può opporsi, esattamente come accade nel manga. E' un buon rifacimento, viene in mente immediatamente l'immagine della pagina originale! Qui termina il capitolo, ma sono certa che il ragazzo non la prenderà bene!
Mi piace molto come gestisci i personaggi e soprattutto come indaghi le sue sensazioni. In questo capitolo si percepiscono bene la sua confusione di fronte al nuovo arrivato e alle notizie che porta con sé ma anche il sollievo che il ragazzo prova nel vedere che forse esiste una persona che può capire la sua sofferenza veramente e non solo gente che gli fa le condoglianze senza vedere come sta lui dentro.
Come sempre è ben scritto, e leggerlo è un vero piacere! Spero di continuare presto a recensire, anche perché sono curiosa di vedere come continua questa storia. Sono curiosa di vedere quanto ti rimanderai all'originale e quanti colpi di scena imprevisti invece aggiungerai.
I miei complimenti, come sempre sei bravissima!