Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La sottile linea di confine tra il significato di onestà e di sincerità - 25/11/15, ore 23:11
Capitolo 1: La sottile linea di confine tra il significato di onestà e di sincerità
Bellissima, semplicemente bellissima. Mi sono commossa non solo per la vicenda che hai narrato ma anche per le riflessioni inserite, sia sull'uso delle parole che sul concetto di amare.
Vorrei scrivere di più, vorrei usare molte più parole (ah ah!) per raccontare quanto mi sia piaciuta Ayano, nel suo candore e nella sua saggezza, e Hibiya con la sua progressiva voglia di sapere, e soprattutto le riflessioni sulle parole come sentimenti e sull'essere amanti e diventarlo, e vorrei ringraziarti di aver pubblicato questa shot, perché mi ha consolato al termine di una giornata davvero nera.
Ma sono troppo impedita al momento, complici i residui della giornataccia.
Ancora grazie e complimenti. Alla prossima, e buonanotte!
Stellaskia
Recensione alla storia Daze Love - 18/06/14, ore 18:21
Capitolo 1: Daze Love
Una Kuroha/Ayano, eh?
Cavoli, sai che ci avevo pensato anch'io alla possibilità che si possano essere incontrati nel Daze?
Tre righe, insomma, per dire che aspettavo una fic del genere.
Kuroha che gioca, probabilmente, coi sensi di colpa di Ayano-chan, fa tutto il suo teatrino da sadico pazzo e perverso, e poi alla fine le confessa i suoi, di sentimenti, beh, io l'ho trovato adorabile, e soprattutto il paragone "fragile come il cristallo".
Così come Ayano che si infuria, già vedevo la sua sciarpa rossa svolazzare davanti allo schermo!
Uhm, credo di aver trovato uno o due errori come una lettera invertita e una mancante, ma a parte questo la fic finisce nelle ricordate - anzi, è già finita lì da un pezzo, perchè come al solito recensisco secoli dopo...
Alla prossima!
Stellaskia (che non si è presentata e coglie adesso l'occasione per farlo, insieme alle altre due me stesse Gabri e Iella, che ti fanno ciao-ciao con la manina da Daze)
Recensione alla storia Trace in maze - 16/01/14, ore 19:53
Capitolo 1: Trace in maze
Yo, riecchime qui!
Se devo dire la mia, ho trovato snervante il fatto che nessuno si ricordi quello che è successo prima - era un sogno? O un loop temporale? Dannazione, proprio ora che si era capito chi era Ene nessuno può più saperlo. Almeno credo.
Cooooooooooomunque. Non scrivo la solfa sul fatto che io abbia un debole per "il meccanismo dei doppelgangers" - ma tanto l'ho appena fatto, perciò chissene e andiamo avanti!
Mi piace questa flash, mi piace che Ene - anzi, Takane riconosca in Kuroha il suo amico Haruka e al contempo si sforzi di non riconoscerlo, di non realizzare che quello che le sta davanti (e che, detto proprio tra parentesi, ancora non si sa chi sia esattamente...) è ciò che era il suo migliore amico - e chissà, magari anche qualcosa di più.
Mi sembra un po' paradossale (non so se è il termine giusto) che pensi a Shintaro come Master, perchè da quel che ho capito lei l'ha riconosciuto - l'antipatico che l'ha battuta al gioco della fiera -, insomma, capisco che vuole reggere il personaggio di Ene ma a me sembra comunque un po' strano.
Ma sono solo mie idee.
Alla prossima!
Stellaskia
Recensione alla storia [You are] The queen of this tragedy - 28/12/13, ore 23:06
Capitolo 1: [You are] The queen of this tragedy
Da quanto esiste questa sezione? Non lo so, ma stimo chiunque l'abbia fatta inserire!
Ah, già, non mi sono presentata: sono stellaskia, un'autrice di questo sito che ha scoperto di recente il Kagerou Project e che spera che non rendano l'anime uno sfacelo - passiamo alla storia, prima che renda io questa recensione uno sfacelo!
Premetto che Outer Science è la mia seconda canzone preferita del Kagerou Project (la prima è Ayano's Happiness Theory) e che ho un debole per i "doppelganger cattivi", okay? Bene.
La fic mi è piaciuta terribilmente, devo dirtelo, e devo farti i miei complimenti: per quanto mi stia appassionando di recente all'angst non sono ancora riuscita a scrivere niente di decente su quest'argomento, ma mi piace davvero leggere storie così e rimanere al bordo della sedia fino all'ultima riga.
Mary è un personaggio del Kagerou Project che mi piace tantissimo, non so perchè ma dalla sua prima apparizione mi ha ispirato simpatia. E Kuroha è quello che è: già il fatto che sia un doppelganger (anche se credo non si sappia ancora la sua vera natura, o sbaglio?) gli da' un punto di favore in più agli occhi della sottoscritta, se poi ci si mette tutto il casino della Route XX non ne parliamo - l'ho già detto che mi sto appassionando all'angst? Sì? Bene!
Uhm, non so che altro dire. Forse che si sta facendo tardi e che mi convenga scappare "alla Verre maniera", come direbbe la mia prof di latino, prima che combini qualche altro disastro.
Alla prossima!
Stellaskia (che spera tu non la prenda per pazza dopo aver letto questa recensione senza capo nè coda)
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 01:16 pm)