Recensioni di muffin12

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Carla 2.0 | MatchaBlossom - 17/05/23, ore 17:58
Capitolo 1: Carla 2.0 | MatchaBlossom
Io sta storia la amo. (Sì, mi rifaccio viva a cavolo e prima o poi recupererò ogni cosa, OGNI. COSA.)
Allora, innanzitutto avverto che va tra i preferiti.
ADORO che sia dal POV di Carla e tu (il lettore)(non sono particolarmente sveglia oggi …) lo sa, perché la primissima parte è dal suo POV, ma poi quando leggi la parte di Kojiro e della chat rimani un po’ allibito e dice pure (lo so perché l’ho pensato io) “ma strano, Kaoru si ammazzerebbe male ma non farebbe così” e qua c’è già odore di qualcosa nell’aria, perché ti conosco e ho fiducia cieca nella tua bravura e nella tua capacità di entrare in un personaggio, quindi vado avanti (e ho cambiato 26 soggetti in questa frase interminabile ma fai finta di no XD)
Ed è geniale.
Cazzo così geniale!
Io a Carla voglio bene, sta là a doversi sorbire sta tarantella che va avanti da prima ancora che venisse progettata, come ben dice “ne aveva la cache piena” (frase che ho amato e penso mi tatuerò in fronte, altra cosa geniale) e moooolto meglio di un cupido strabico eccola che sistema quello che i due cretini non sarebbero stati capaci di sistemare!
No che vanno a litigare per l’amatriciana (che, se dobbiamo essere pignoli, non si fa né con la cipolla né con l’aglio, la ricetta tradizionale non li prevede), ma possono litigare pure basta che poi fanno pace come piace a noi e liberano Carla da quest’incubo!
E povera, pure sul più bello Kaoru ha il coraggio di spegnerla!
Geniale poi farla finire di parlare a metà, ti giuro ho amato tutto!
Te l’ho detto che è geniale?
Un bacione!!!
<3<3<3
Recensione alla storia Snap - 19/10/22, ore 19:43
Capitolo 1: Snap
Inizio complimentandomi per la scelta della canzone perché le hai dato una seconda possibilità a cui io nemmeno avevo pensato. E forse eri tu a dovergliela dare tra tutte e tre, perché ricordo il momento in cui hai scritto questa meraviglia ed era stato totalmente un caso.
L’ho inserita mentre leggevo e cazzo se non ci sta da Dio.
Loro sono due idioti. Li guardi e lo capisci, non devono nemmeno parlare.
Questo amore costruito in modo differente: uno che non se ne accorge e in cui cresce con la lontananza, un altro che è fin troppo consapevole e cerca nella lontananza una via di uscita, ma quanto sono loro? Quanto sono stupidi?
Mi piace come Kaoru scriva lettere che poi distrugge, ripromettendosi di non farlo più e cadendo ogni volta nei suoi stessi bisogni. E mi piace come Kojiro cerchi di dimenticarlo uscendo con altre persone ma comunque il pensiero ritorna sempre da lui.
La fine, poi, che ti devo dire.
Li ho avuti davanti gli occhi quei due stupidi.
Stupenda!
<3<3<3
Recensione alla storia HANAMI | MatchaBlossom - 04/09/22, ore 09:58
Capitolo 1: HANAMI
Così da Kaoru lasciare un messaggio vocale tramite Carla secondo determinati input e non doverlo fare di persona. Davvero davvero da Kaoru, IC impressionante, perché nonostante sia un casino intelligente, riesce a capirci di AI ma non riesce ad essere onesto né con sé stesso né con Kojiro.
La storia della sua infanzia è stata molto commovente, perché vivere tentando di fare contente le persone a cui tieni, ritrovandoti costantemente a deluderne una, è orrendo. Per un bambino cresciuto esattamente con quelle dinamiche lo è anche di più. Non riuscire a ritrovarsi, a capire sé stessi è la normalità per tutti, posso solo immaginare in un contesto confuso del genere.
Kojiro è arrivato e gli ha fatto capire che non gli fregava nulla di tutti i pensieri che aveva, gli piaceva perché era bravo sullo skate. E quanto è liberatorio? Essere apprezzati per quello che si è, non per quello che si pensa uno debba essere?
Io loro li adoro, ma tanto. E vederli in questa veste mi ha spezzato un po’ il cuore.
Sono contentissima per il lieto fine, bellissima la frase “L’amore conosce solo l’amore”.
Bellissima, complimenti!
Recensione alla storia Attraverso la nebbia - matchablossom - 03/04/22, ore 17:26
Capitolo 1: Attraverso la nebbia - matchablossom
Te l’ho già detto ma è bene ripeterlo, perché sì.
Non ho letto tutte le tue storie, non ho letto tutte le tue rosse, ma quelle che ho letto le ho adorate. Tutte.
Ma questa storia è su un altro livello dalle altre rosse.
Non so se perché questi due ti ispirino particolarmente (e posso capirlo, giuro), se li vedi più rossi che altri colori (e anche qua, hai tutta la mia comprensione e approvazione), ma è fantastica.
Il contesto è immediato, quelle terme malefiche di cui tutti avremmo voluto goderci la visione in altri rating, e ci fiondi dentro con grazia e con parole precise. Riesco a vederli con la mente attraverso il vapore che esce dall’acqua, sentendo il calore forte sulla pelle anche se sono qui e da me sta piovendo, le rocce sulla schiena e Joe che trascina lo sguardo su Cherry lento e perso insieme.
Davvero, c’ero anche io a fare la guardona, giuro!
Scena scritta da Dio. Gesti soppesati descritti alla perfezione, quel volere e non volere – o potere? Tutte pippe mentali, eh, lo so XD – di fondo che alla fine esplode.
E poi loro IC, giuro. Complimenti!
Davvero, lavoro riuscitissimo, finalmente ho le terme che mi mancavano!
Sappi che aspetto con trepidazione il seguito!
Un bacione!!! <3<3<3
Recensione alla storia Soulmate - MatchaBlossom - 30/03/22, ore 11:27
Capitolo 1: Soulmate - MatchaBlossom
Dopo una full immersion serale durata anche troppo perché l’avrei finita volentieri in un giorno, entro nel mondo che mi avevate consigliato. E quanto materiale!!!
Questa visione delle anime gemelle è geniale. Certo, immagino quando da bambini uno si mette a mangiare il fango (ma anche no, non voglio immaginare, che schifo), ma è un aspetto che non avevo mai preso in considerazione. Non leggo molte fic sulle anime gemelle, le becco tutte uguali e mi annoiano, quindi vedere questa mi ha fatto drizzare le antenne! Praticamente sono io quando sono il preciclo e mi va di tutto, senza poter dare la colpa all’anima gemella.
La prima parte tenerissima, quando Kaoru vede Adam andarsene e poi vede Kojiro seguire la propria strada e si sente un po’ abbandonato. Ma Kojiro torna, vedi come torna!
E quando torna non parlano, gli idioti, nonostante sappiano. Oooh ma che bellezza vederli sguazzare nella cacca che loro stessi si sono creati, piace a te, piace a me, piace a tutti!
E poi, parliamone, passi Miya che è un adorabile bastardo, ma si sono fatti fregare da Reki. REKI cacchio, ma scherziamo?
Ovviamente tentano di farlo davanti ai bambini, fregandosene altamente di occhi innocenti (Reki e Langa, non Miya. Sono sicura che Miya descriverà in dettaglio per far fare sonni orrendi ai due agnellini sacrificali, magari leggendo ad alta voce ff rosse a cui non potrebbe accedere)(Ho una pessima/bellissima considerazione di Miya XD)
Che dire? La prima storia di molte! Ho amato veramente tanto!
Complimenti!