Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia RADIOTAXI - 23/03/12, ore 16:31
Capitolo 2: Capitolo 2
Ciao Tetide!!
Finalmente sono riuscita a leggere quest'AU che ho visto molte volte nei vari titoli, ma non mi ero mai soffermata!!
Innanzittutto NON sapevo che questa storia frizzante rappresentava il tuo biglietto da visita nella sezione di Lady Oscar, devo ammettere che non l'hai abbandonata (e non lo farò nemmeno io) né come lettrice né come scrittrice!
Radio taxi è frizzante e divertente, anche se è troppo veloce..il primo capitolo lo vivi, sei immerso nell'atmosfera, Alain che è stanco di fare il tassista ma poi appare Oscar e lui è curiosissimo di questa bellissima donna col nome particolare, il secondo però è forzato o comunque trascialato e raccontato troppo velocemente, hai voluto inserire gli avvenimenti principali di Versailles no Bara in 2 capitoli ed è vero che tutto avviene su un taxi e quindi il racconto dei fatti è veloce, però è un peccato, nella mente di Oscar potevi inserire rapidi flashback, immagini più vivide..ecco secondo me poteva comunque restare un'opera di due soli capitoli ma senza necessariamente inserire tutti i santi episodi di Versailles o accoppiate strane..
è comunque godibile e poi per essere la fic di apertura in una sezione e molto originale e particolare e questo ti attribuisce 10 punti perché hai il potere degli AU di trasportare i nostri personaggi ikediani in altre epoche e non solo loro ma anche quelli di altre opere come Alpen Rose!

Non voglio ripetermi dicendo congratulazioni o complimenti, ma questa tua capacità degli AU li merita tutti quanti!
Credo che ogni storia scritta da ogni utente sia un regalo perché ci permette di entrare in contatto e di conoscere un poco i loro gusti, i loro stili, modi di vivere e anche i loro sentimenti, perché almeno una briciola di quello che scriviamo in qualche modo ci rispecchia!!

Credevi che ti saresti liberata di me? Mi spiace ti rompo ancora le balle per almeno un po' e poi anche se non ci fossi in questo scritto ti manderei un'email per cercar consiglio come al solito, comunque ora sto bene! Studio ma faccio molta fatica per via del fatto che non frequento le lezioni (spero che gli esami vadano bene) e al lavoro mi trovo bene e mi piace, anche se i momenti no a volte ci sono, ma quelli ci accompagnano dalla nascita!

Grazie ancora,
Ciao Tetide

Serena
Recensione alla storia Goodnight Sweetheart - 14/03/12, ore 12:55
Capitolo 34: Capitolo 34- Epilogo
Ciao Tetide,
Goodnight Sweetheart è stata una storia davvero originale e difficile da gestire, tante personaggi, ma una trama ben delineata. Per questo ti faccio i complimenti, sicuramente continuerò a seguirti!!
Jean è cresciuto e come hai detto tu niente può fermare un bambino che ha assaggiato la guerra sin dalla tenera età.
Le coppie son ben delineate e anche Tavernier ha trovato un amore sincero con una bella mora.
Diane con Bernard..questa poi..tirata fuori dal cappello all'ultimo!
Immaginavo i colori zebrati nella dimora di Luis, la telefonata è stata davvero toccante e tocca ad Oscar avere il ruolo di ricordare..la canzone Remember when è azzeccattissima per i nostri protagonisti testimoni della storia.

Complimenti!
Recensione alla storia Goodnight Sweetheart - 23/02/12, ore 10:59
Capitolo 33: Capitolo 33
Ciao,
ho letto!!
Con i miei tempi ci arrivo, non ti preoccupare per questo!!

Allora è abbastanza intervellato coi personaggi: onori per Guisan e per Heinrich, sindaco e vice!
Ricordi su Aramis, vedendo Athos, un ragazzo della stessa età.
Felicità per Costance e D'artagnan, una coppia che a mio avviso poteva essere sviluppata meglio nelle loro vicende. Ma le coppie erano molte ed era difficile concentrarsi su tutte.
Tavernier coi suoi biondi capelli lucenti, rimane solo. Jeudi abbraccia Leòn, così come Louis e Rosalie e Robert ed Edith.
Basta macerie per Louise e Rosalie che come altri personaggi salpano sulla nave del destino, verso un futuro migliore, anche se c'è chi come Robespierre vuole difendere la libertà dove ancora non è arrivata.
La nave dei sogni dietro il passato e i residui del dopoguerra e davanti la luce verso il futuro che brilla nella schiuma del mare che li porterà in America.

Vorrei sapere di più su questi personaggi, magari un ricordo sulla guerra, son passati anni, com'è effettivamente diventata la loro vita per cui han tanto combattuto?

Aspetto l'epilogo e complimenti
Recensione alla storia Ghiaccio - 27/01/12, ore 23:16
Capitolo 1: La nebbia
Curiosa,
ghiaccio, tanto ghiaccio. Oscar ne è così ricoperta che non riesce ad abbandonarsi neanche in un sorriso, tutto sotto controllo deve tenere e sicuramente non sopporta Andrè nel suo atteggiamento, e mi domando se anche lei non ha pensato al piacere o è solo così un pezzo di ghiaccio che sarà duro da sciogliere
Recensione alla storia Destino - 18/01/12, ore 23:57
Capitolo 35: Destino?
Ciao,
mi hai sorpreso ma sono felicissima, mi immaginavo Andrè che apriva quella porta anche se avrei voluto tantissimo che fosse Lucién e così alla fine è stato e sono contenta, contenta che non ha scelto Andrè, perché è stato Lucién che l'ha seguita in questo percorso e lui che le è stato vicino più di Andrè in questa situazione e lui che ha accettato sin da subito Justine e Oscar e lui che l'aiutata a crescere ed è lui che gli è stato accanto, mi spiace per l'addio tra Andrè e Oscar, ma questa storia meritava un finale diverso, ti faccio i miei complimenti più sinceri