Recensioni di Jessica Fletcher

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 29/12/12, ore 15:51
Capitolo 13: Epilogo - Lo Spettacolo Deve Continuare
e, così finale dolce-amaro!!! come tutta la storia, del resto....che dire? che quasi mi dispiace (anzi, no. Mi dispiace un sacco) recensire l'ultimo capitolo di questa splendida storia....e, ci mancherai anche tu. Ci mancheranno i tuoi personaggi, ci mancherà il solito Bobby testa dura e il meraviglioso Ennis, testa ancora più dura di lui!!! E anche questo ultimo capitolo è bellissimo, pieno di idee, di particolari e di personaggi interessanti (potresti scrivere uno spin-off su Jenny e Brian; sarebbe carino), ma non avrebbe potuto essere altrimenti.

Un curiosità: John Taylor (ok è quello dei Duran Duran), Brian sarebbe per caso quello degli East Seventeen? Il nome però, Brian Taylor, fa venire in mente i Queen. E Justin sarebbe Justin Bieber? o Justin Timberlake (gran figo!).

Stammi bene, scrivi ancora e Buon 2013 anche a te.

(Mi prendo 5 minuti per visionare il tuo filmato)
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 17/10/12, ore 22:03
Capitolo 12: Il Cerchio Si Chiude
eccomi! sono qui....e come avrei potuto non recensire questo bellissimo capitolo? e alla fine.....alla fine sono cresciuti: tutti e due, col dolore, con le sofferenze, ma il viaggio è finoto e possono ritrovarsi.
Ma, mi hai fatto pensare, quanto è brutto amare e non essere contraccambiati e al tempo stesso quanto fa soffrire "avere paura" di non essere corrisposti. 
Mi hai fatto vedere un Laggy diverso in questo capitolo, e questo mi è piaciuto, mentre Lewis è sempre il solito "angelo"  (davvero non è un qualcuno soprannaturale, quasi lo sembra)....ma veniamo ai nostri protagonisti, Ennis non cambia e non cambierà mai: sempre il solito incazzoso! Ma ha accettato di essere gay è questo è importantissimo, per lui soprattutto! E Bobby, povero Bobby, hai veramente fatto capire il suo dolore e la sua malinconia, e poi la sua gioia....."aveva voglia di ridere" scrivi ed è bellissimo.
Ma davvero non è l'ultimo cpaitolo? ti aspetto allora per il gran finale.
Ciao
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 21/08/12, ore 21:49
Capitolo 11: Sopravvivere
uuuh!!!! che roba! non so se è colpa di "Lucifero" o della tua storia ma sto letteralmente "andando a fuoco"!
Cavolo, se sei stata coinvolgente!!! E' la "lemon" più coinvolgente che io abbia mai letto. In Italiano, almeno! Coinvolgente e sconvolgente, diciamo. Chi lo avrebbe immaginato che Laggy sarebbe stato un simile bastardo! Bastardo, sexy e figo, ma bastardo. Comunque ci voleva, dato che la storia era in effetti un po' troppo sdolcinata, ultimamente. Però che sviluppo imprevisto! Mi è piaciuto, mi è piaciuto veramente tanto.
Quanto alla scena fra Hattie ed Ennis, mi è piaciuta pure quella. La cosa, però che vorrei sapere (ai prossimi capitoli, immagino) è se veramente Ennis ha fatto tesoro di quello che Hattie gli ha detto. Il fatto che abbia cercato lavoro da Aguirre, un lavoro stagionale, precario, mi fa supporre di no.....lo vedremo. Devo dire che mi hai fatto considerare Aguirre sotto un altro aspetto. Non ci avevo mai pensato prima, però è proprio come dici tu: il fatto di non avere detto a nessuno del rapporto "particolare" fra Ennis e Jack gli fa onore.
Beh, ti saluto (in questa serata "bollente")
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 02/06/12, ore 15:51
Capitolo 10: Cerca Nel Cuore
allora ....il capitolo è venuto benissimo, non preoccuparti....è pieno di cose e di sentimenti. Mi accorgo ora dopo averlo letto che mi si sono accelerati i battiti del cuore, quindi (dato che non sono cardiopatica) è segno che mi ha smosso "qualcosa" dentro.
Sempre per rispondere ai tuoi dubbi: la "lemon" va bene così com'è, non troppo volgare ma nemmeno "per suorine"; giustamente dolce e, ritengo come giustamente ritiene tu stessa, che troppo "hard" avrebbe disturbato anche perché non sarebbe stata per niente consona al percorso emotivo che i due hanno fatto.
Veniamo ai due: per ben due volte Ennis ha lo sguardo appannato, si suppone dalla lacrime. E' segno di un minore egoismo da parte sua e, soprattutto, di un lasciarsi coinvolgere dalle emozioni che finora non avevamo visto (dato che quando piange, nel film, è più per autocommiserazione che per altro). E il fatto che, in amore, sia attendo ai "tempi" dell'altro è di nuovo indice di quanto meno egoista sia diventato.
Quanto a Bobby, lo avevamo conosciuto "ragazzo" all'inizio della storia e ora lo ritroviamo "uomo" con una sicurezza e una forza emotiva che prima non aveva. Questo grazie alle cose che è venuto a sapere e che lo hanno fatto crescere, ma grazie anche all'amore di Ennis il quale sembra che lo abbia fatto crescere con lui.
Quanto al capitolo in se: no, non ho notato nessuna incongruenza....fila tutto liscio e si legge che è un piacere.
Attendo con impazienza l'epilogo


PS: Bobby con la barba di qualche giorno, ma curata, mi ha fatto venire in mente Jake Gyllenhall alla Notte degli Oscar 2011. Lo hai preso da lì?
Recensione alla storia La Quadratura Del Cerchio - 03/04/12, ore 22:37
Capitolo 9: Ritorno Alle Origini
caspita quanto è in gamba questo Bobby! E come sa reagire bene alle batoste! Ti confesso che, lì per lì, mi era venuta pure a me una certa paura che il nostro ragazzo avesse fatto qualche gesto inconsulto. e invece ha preso il toro per le corna! Tanto di cappello.
Quanto ad Ennis ad un certo punto si lascia sfuggire una frase secondo me molto significativa ovvero "se mi lasciassi di nuovo andare alla disperazione, questi giorni con te non sarebbero valsi a niente" che significa molto, secondo me. E' che Bobby sconvolto com'è non lo capisce appieno.....e non so se, col tempo, ci ripenserà sopra.
Che bel personaggio che è Lewis, un po' che lo hai descritto benissimo (poi stavo vedendo in questi giorni le puntate di Sex and the City in cui c'è John Corbett e mi pareva di vedermelo davanti), che gran signore, generoso, umano....veramente un bel personaggio. Laggy, invece, poverino è cotto come pochi ma qualcosa mi dice che il suo amore non lo poterà da nessuna parte o, forse, lo porterà verso altri lidi.
E i nostri due protagonisti, chissà che fine faranno? Certo il fatto che siano abbracciati allo stesso identico modo in cui Ennis e Jack si abbracciavano nelle loro fredde nottate in tenda, è quanto meno emblematico e implica tante cose. Che bella quella parte del tuo racconto! Mi ha fatto venire il batticuore! anche se alla fine sono più quasi padre figlio che non due potenziali amanti.
Ottimo capitolo, e la lunghezza, te l'ho già detto, non guasta se la storia è bella.
Una sola cosa da farti notare (sono una perfezionista): Jack, nel film e anche nel romanzo, è stato cremato;  il suo corpo, quindi, non può essere riesumato. E non è una cosa di poco conto perché ho sempre pensato che il suo corpo sia stato cremato proprio perché a nessuno venisse in mente di riesumare il cadavere ed andare ad indagare a fondo sulla sua morte.
Non me ne volere per questa piccola critica (te l'ho detto sono una perfezionista e una rompiscatole), perchè, realmente, la tua storia mi piace molto e questa è solo una piccola incongruenza (o un discreto off -canon)
F.to.  Mezzo zoccolo duro :)