Recensioni di Greenleaf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia C'è sempre un domani - 02/05/24, ore 22:18
Capitolo 20: Ranocchio è innamorato?
Wow, ma che meraviglia stellina!
La storia finisce immediatamente tra le prefer… oh, ma è già tra le preferite! Io ho un dono: fiuto immediatamente le storie belle proprio come una specie di cane in cerca dei tartufi. Lo sapevo già dal terzo capitolo che ne sarebbe uscita una bomba, infatti, guardali che belli che sono. E’ fino a ora il mio capitolo preferito in assoluto. C’è tutto: amore, tristezza, dubbio, nostalgia. La perfezione fatta capitolo. E Levi, ragazza, io credo che tu sia riuscita a coglierlo al 100%. Inizialmente è scocciato, perché si deve occupare di tante cose. Nel viaggio di ritorno, invece, scopre un po’ di pace, prima che arrivino i ricordi a inghiottirlo. Una scena descritta con i guanti. Ho avvertito tutta la sua paura, la tensione che è nata nel ripercorrere mentalmente quei momenti, sapendo già cosa si trovava oltre la pioggia. I suoi amici morti. Il volto di Isabel che lo guarda frastornata e il rumore delle ossa di Furlan (i brividi) la pioggia che lo punge e lo tormenta. In meno di un minuto, la sua mente si è trasformata in una casa dell’orrore. Per questo, arriva completamente sconvolto da Marion, e cerca la sua sposa accorato. Lei non c’è, e Levi, un po’ come ranocchio, sente il suo cuore far bum, bum. Il mio di cuore è scoppiato, quindi ha fatto direttamente boom! Io amo questi particolari. Hanno reso la storia indimenticabile, regalandogli un tocco di originalità<3 Appena scopre che Maylin è fuori a riprendere i cavalli, non perde tempo e si fionda da lei.
Ma tu mi vuoi far morire di infarto? E’ stato un momento BELLISSIMOOOOO, cavoli. Levi ha riso, Levi ha riso ed è stata la cosa più IC che abbia letto su di lui. Io, Greenleaf, regina del verde e degli elfi bellocci XD, nomino te, Kamony, regina dei momenti Levosi. Nessuno osi contraddirmi! Ok, tornando a noi^^ Levi ammira Maylin alle prese con i cavalli, ed è talmente esperta, che rimane a bocca asciutta a fissarla, quando rientra accompagnata dall’animale biricchino. Un po’ indolenzita per la caduta, raggiunge la stalla. Ciccia, e le altre galline sono state delle comparse stupende ahaha, e anche il galletto che ha rischiato il colloxD ho adorato la battuta sull’essere maschi testardi e non capire proprio quando cedere. Ma Levi sta cosa se l’è legata al dito e, appena ne ha l’opportunità, si vendica, così fa precipitare Maylin a terra. E ridono mentre si arrotolano sul fango e… Only you can make this world seem right… Only you can make the darkness bright<3 io ho sentito questa canzone e penso che sia perfetta per loro due, insomma, è proprio per Levi e Maylin, ed io sono cui, come una una fan girl,a sperare di vedere la puntata sul PC. Sul serio tesoro, ti sei superata e hai reso un momento così magico e indimenticabile da far sognare. Infatti si percepisce immediatamente che entrambi sono sul punto di non ritorno. Si amano, si vogliono. Non è solo per una questione fisica, ma soprattutto perché insieme riescono a spazzare via le tenebre. Maylin si sente speciale, e Levi, anche se non sa che cazzo gli stia prendendo (lo imito) e lì a guardare quella ragazza, così esile, che qualcuno ha voluto donargli. Perché Maylin è un dono e il loro amore è una sorpresa speciale anche per me.
Alla fine rientrano in casa. Ma Levi non vuole lasciarla, la trattiene con la scusa delle api, e cerca un momento con lei. Tra una risata e l’altra, ecco che si scambiano il bacio più bello che abbia mai letto nella tua storia. E fattelo dire quel “non me ne frega un cazzo” seguito dalle loro labbra che si univano, mi ha disintegrata. Anche Maylin ha risposto con audacia, perché lo vuole, e desidera stargli accanto. E Levi è proprio lui. Cioè, è bellissimo trovarselo proprio uguale all’anime<3 mi fai venir voglia di scrivere di nuovo di lui… tu accendi la mangia. Ma per adesso sto cui a scuoricinare per i miei piccioncini del corazon.
Maylin si distacca a malincuore e gli annuncia di volergli dire una cosa. Lui anche deve parlarle, e anche se il momento è tornato serio, entrambi decidono di rimandare, forse perché non vogliono rovinare ciò che c’è stato. Maylin, chiusa in camera, senza nulla addosso, si chiede se Levi la voglia anche in quel senso, se sarà all’altezza o lo deluderà. Perché lei è sicura di volersi concedere, quindi dubita del suo amato. Invece, lui, chiuso nell’altra stanza, pensa alle labbra di Maylin, a quanto la desideri. Non ha mai amato una donna così, ed è sinceramente disposto ad andarle incontro, almeno così mi sembra, o almeno, alla fine l’ha ammesso di volerla. Questa danza mi sta davvero facendo impazzire. Non vedo l’ora di veder i fuochi d’artificio con tutti i colori dell’arcobaleno. Per adesso è stato tutto bellissimo, e questo capitolo è stato prezioso. Brilla come un monile dorato. Cioè, Levi ha sorriso ragazzi!!! Che ne dici di scrivere a Isayama e fargli presente questo?
Grazie a te per avermi citata nelle note, è stata una bellissima sorpresa, ma sai che le storie che leggo sono nel mio cuore. E sai benissimo che ho sempre scuoricinato con sincerità per la tua storia e per il tuo Levi. Quindi spero che tu possa avere il successo che ti meriti, che le amanti del nostro bel capitano trovino un angolo di paradiso tra queste righe. È tutto bellissimo. Anche il tuo stile è magia, così elegante e delicato, ricco di termini ricercati, ma mai pesante.
Insomma, i miei sincerissimissimi complimenti.
Domani devi postare l’altro capitolo, lo sai? perché io ho bisogno di questi due!!
Ok, vado, Marion mi sta tirando dai mie lunghi capelli elficixD
Un abbraccione stellina<3 continua a brillare!
Recensione alla storia Nei giardini che nessuno sa - 25/04/24, ore 14:08
Capitolo 3: Levi. Levi e basta
Ciao stellina ⭐
Questo capitolo mi ha proprio commossa. Hai saputo parlare molto bene di un personaggio così misterioso. Sono stupita dal fatto che tu sia riuscita anche a "prevedere" alcune cose future che Isayama ha mostrato giusto un paio di mesi fa. Quell' attaccamento al carillon mi ha ricordato il nuovo capitolo che deve uscire, in cui Levi è fortemente legato a un oggetto della sua mamma e fa di tutto per rivendicarlo. Faffo sta ho amato baby Levi. È uno zuccherino, avrei così voluto spupazzarlo, è proprio tenerissimo! I momenti che passano con Kuchel sono davvero resi bene. Levi è innamorato perso e kuchel finalmente ha iniziato ad apprezzarsi. Ha il suo Levi e fa di tutto per lui. Loro non hanno molto ma hanno tutto: l'amore sincero. Ho trovato così carino lo stratagemma per farlo addormentare, così come il coniglietto che Kuchel ha voluto cucire per baby Levi. Hai decisamente trattato con intellighenza la parte che riguarda la pulizia.
Kuchel ha spiegato a Levi che si deve pulire per evitare germi e batteri (che canzocina carinissima 💖) e il piccolo Levi dopo essersi protetto faccia e capelli aiuta la sua splendida mamma<3
In effetti vivono una vita serena e Kuchel fa dei progetti in modo che lei e il suo bambino possano fuggire dalla città sotterranea. Baby Levi con il foulard mi ha fatta sorridere. Infatti, come hai scritto tu, sembra un signorino. Cioè hai scritto di un bambino così coccolone che ti viene voglia di sbaciucchiarlo. Purtroppo la sua mamma si ammala e Levi è impaurito. Addirittura pensa che pulendo casa possa aiutarla a guarire. Ma non accade. Più che altro si può pensare che, il Levi che conosciamo noi, sia fissato con le pulizie proprio per questo. Un po' spieghi la sua grande mania e ossessione e devo dire che ci sta tutta.
Mi è dispiaciuto un casino per il finale e per quel coniglietto che ha accompagnato Kuchel. La parte di kenny legata all'episodio dell'anime è stata come un perfetto missing Moment.
Davvero davvero complimenti. Sei così brava a parlare di Levi:) questa storia finisce nelle preferite<3
Complimenti a te stellina, sei una garanzia:)
Un abbraccio, a presto<3
Recensione alla storia Piccoli e teneri (si fa per dire) - 25/04/24, ore 11:44
Capitolo 7: Tagli di carta
Ti sto adorando perché ci mostri le scene più importanti dell'anime attraverso gli occhi di Annie. Il momento che descrivi è differente da come l'abbiamo visto perché, da spettatori, abbiamo sperato che quelle spade potessero scalfire la pellaccia del gigante. Invece tu hai deciso di dare voce ai pensieri di Annie, quindi è un po' come assistere ai retroscena. Annie giustamente pensa che quelle formiche siano cretine. I giganti continueranno a marciare contro Paradise... Per uno che ne muore ne mandano dieci. Il paragone con i taglierini è bellissimo. Hai ragione, sono sputati ^^. Ti faccio i complimenti perché hai descritto così bene la micidialitá della carta. Ho trovato divertente il fatto che Annie li deride.
Come sempre un ottimo lavoro; aspetto il seguito:)
Un abbraccio, a presto 🤍
Recensione alla storia Piccoli e teneri (si fa per dire) - 25/04/24, ore 11:33
Capitolo 6: Intuizione
Ehilà:)
Sai una cosa? Quando ho visto questa scena ero in compagnia di una mia amica e le ho detto che sicuramente quel gigante era Annie e che non ha ucciso Armin perché lo ammirava... Ma forse anche per altro. Mi è piaciuta tantissimo poiche vediamo attraverso gli occhi di Annie e non del gigante, la sorpresa che la coglie impreparata. Che fare? Quella formichina è proprio lui, e forse qui si rende conto che Armin le piace. Solo che è costretta ad aprire gli occhi, lo lascia e scappa.
Complimenti! Sei molto brava con le flash/drabble, arrivano dritte al cuore. Inoltre ho anche apprezzato il fatto che tu abbia preso ispirazione da Pascoli. Le storie nascono sempre da qualcosa, che sia una canzone, una poesia, una foto. È proprio in quel momento che entra il semino nella nostra testa.
Bravissima 💞
Recensione alla storia Piccoli e teneri (si fa per dire) - 25/04/24, ore 11:26
Capitolo 5: Troppo facile
Ciao :⁠-⁠)
Proprio poetica questa flash. È quasi come immergersi in quel prato verde che ha superato Annie. In realtà, anche se il mondo intorno a lei è splendente sembra quasi un'illusione, tant'è che la ragazza vorrebbe gridare a tutti che la libertà non esiste. Inoltre, come si è visto anche nell'anime, il suo pensiero vola al padre. Lei l'ha sempre cercato, ha sempre pensato a lui e, anche in quel momento, l'unica cosa che più desidera è di andare a trovarlo. I miei complimenti, sei stata capace con poche righe a liberare il pensiero di una ragazza così chiusa e regalarle la libertà che lei stessa brama.
Un abbraccio 🤍