Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Patty - 19/10/11, ore 14:25
Capitolo 1: /
Sono sorpresa. Sorpresa perché ammetto di aver cominciato a leggere questa fan fiction con una pesante dose di scetticismo. Il fatto è che non mi piacciono in linea di massima le fan fiction sui Peanuts da grandi, perché sono affezionata a loro come "personcine" piccole, ingenue e con la testa tonda, e preferisco che le storie scritte dai fan restino fedeli il più possibile al canon. Per farla breve, ho sempre creduto fosse impossibile scrivere una buona storia sui Peanuts cresciuti, ma dopo aver letto la tua storia mi sono ricreduta radicalmente. Belle storie sui Peanuts cresciuti si possono scrivere, è solo che sono rarissime (e la tua, ovviamente, è una di quelle rarità). A leggere di questa Patty e di questa Marcie più grandi non ho avuto quell'orribile sensazione che mi fa pensare "Oddio, e queste chi sarebbero?". Sono rimasta anzi piacevolmente sorpresa per la delicatezza di questa storia semplice, tenera. Ho apprezzato molto il modo in cui hai trattato la componente slash, che è leggerissima e non poteva (non doveva!) essere altrimenti.
Hai decisamente fatto centro, complimenti.
Sadie
Recensione alla storia Che belle le stelle, Linus - 02/06/11, ore 12:38
Capitolo 1: Che belle le stelle, Linus...
Oh ma che carina! Mi piace tantissimo anche questa! Ho adorato la lettura delle stelle di Linus, e poi il finale. Tutto è molto poetico e sospeso, leggero, com'è giusto che sia quando si parla dei Peanuts!
Mi piace, mi piace davvero. Complimenti da parte mia! ^-^
a presto,
sadie.
Recensione alla storia Era troppo bello, Charlie Brown... - 13/05/11, ore 19:26
Capitolo 1: Era troppo bello, Charlie Brown...
A me è piaciuta moltissimo, è una flash fic semplice ma ad effetto.
Era da molto che non leggevo una storia così ben costruita sui personaggi di Schulz.
La descrizione del sogno è molto evocativa e, davvero, addirittura onirica. Tutto è così perfetto e così "vergognosamente felice" (cit.) che fa presagire proprio un brusco risveglio. E infine la frase pensata/pronunciata da Charlie Brown, che è proprio sulle sue corde.
Non è tua, peccato, sembra fatta apposta per quell'adorabile bimbo dalla testa tonda ^^
Mi piace tanto anche il titolo, che rievoca molto i titoli dei volumetti originali.
Tanti complimenti!
Sadie