Recensioni di Izumi V

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I call it love - 29/04/22, ore 14:54
Capitolo 1: I call it love
Ciao!!
È bello vedere come stiamo tutti riassumendo la seconda stagione con la stessa frase "tiger e bunny che cercano di uscire a bere e non ci riescono mai" xD
Che dire, ho adorato questa fic. Si coglie subito il collegamento con la ending e già questo mi è piaciuto, perchè adoro quella sigla. Loro sono bellissimi. Ricordo ancora la sensazione provata alla fine della prima stagione: ok, il mondo può andare a rotoli, ma ho una certezza - che quei due si amano e si ameranno per sempre. L'avevo trovato confortante.
Così come trovo confortante, calda, avvolgente questa fic, pregna dell'amore che Kotetsu e Barnaby prova l'uno per l'altro, e che traspare da ogni sguardo, ogni sorriso, ogni gesto.
Sono una carezza per l'anima e tu l'hai saputo descrivere egregiamente!

"Un’occhiata, un sorriso, nessuno scambio. Persino nei suoi rari momenti di silenzio, Kotetsu riempiva lo spazio intorno a sé con la sua presenza, come un faro, e Barbaby ne veniva inevitabilmente attratto, un vagabondo alla disperata ricerca di fuoco e calore."
Kotetsu potrà avere tutti i suoi difetti, non ci piove, ma lui è sopratutto questo: una presenza costante e salda, che ha scelto Bunny e non lo lascia più.

Tutti i miei complimenti, hai scritto una fic meravigliosa.
Alla prossima,
Izu
Recensione alla storia Tre minuti - 28/04/22, ore 00:57
Capitolo 1: Tre minuti
Ciao cara :)
Mi sembrava il momento giusto per farmi rivedere qui! Ricordo di aver letto questa fic tempo fa (anni?!) e in effetti non so perchè non la abbia già recensita a quel tempo.. forse perchè a volte non so schiodarmi dal ruolo di lettrice silenziosa.
Che dire, come sempre con qualcosa di tuo so che si va sul sicuro. Adoro come scrivi e come sai interpretare il loro rapporto. Mi è piaciuto tantissimo il dettaglio della fede, quella punta accennata di gelosia in Bunny che cade subito al pensiero che nessuno stia sostituendo nessuno. È un fare spazio anche per lui, è un darsi il diritto di ricominciare... per entrambi, in fondo.
Ma quanto sono belli? Quanto?!
Mi commuove sempre la delicatezza e la profondità con cui sai descrivere certi rapporti: senza discorsi assurdi sui massimi sistemi, sai mettere nero su bianco l'essenziale di un legame facendolo trasparire da gesti, sguardi e frasi sussurrate. Come quel "Resta" alla fine, declinato nelle sue varie sfumature.
Complimentissimi, come sempre!
Chissà che questa seconda stagione non ti ispiri qualche nuova creazione... :)
Alla prossima,
Izu