Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il regalo migliore - 15/02/23, ore 10:35
Capitolo 1: Il regalo migliore
Ciao Cassiana, eccomi qua a Recensire la tua fanfic.
Innanzitutto Grazie per avermi dedicato la tua fanfic 💓💓❤️❤️
È la prima volta che mi capita di dare una idea quasi così per scherzo e...di vederla trasformata in qualcosa di concreto...Stragrazie!!
Ma passiamo alla recensione.
Qui David è un cucciolone un po' imbranato ma adorabile e innamorato di Ginger la quale vuole solo una cosa: del tempo prezioso da passare con lui.
E qui ti confermo quello che già penso di te da tanto tempo, Cassiana e cioè che tu dai voce, tramite le tue parole, a TUTTE (e sono tante...) Quelle donne che vorrebbe avere passato o vorrebbero passare un San Valentino e non solo...sob! Proprio con il bel David
Lo sai quale è la cosa che fa impazzire tutte noi? Scommetto te compresa... è che...lui non si dà mai arie, vero? Cioè secondo me sa perfettamente di essere bello ma non se la tira.
E tu descrivi bene un giovane Gilmour bello, famoso e ricco che ha, in realtà, un solo desiderio: quello di fare felice la propria fidanzata Ginger (che io ho sempre adorato, perché penso che lo abbia amato veramente e mai preso in giro, e non è poco!), Per cui dopo un periodo di indecisione ecco David finalmente darsi da fare e recuperare il tempo perduto, in maniera adorabile.👍👍
La scena in cui lui tenta, anche se goffamente, di cucinare per lei mi è piaciuta tantissimo, per non parlare poi di quando lui le fa il regalo, con tutto il suo 💓.
Visto che mi hai definitivamente conquistata con questa fanfic, la mia recensione non può che essere molto positiva: brava, hai scritto una storia d'amore molto carina!
Nicole
Recensione alla storia Luna di zucchero - 05/02/23, ore 13:07
Capitolo 1: Luna di zucchero
Ciao Cassiana, eccomi qua a Recensire.
Scusa ma...tu NON puoi farmi questo! Cioè...descrivere David (qui in versione uomo - lupo) che fa l'amore con una ragazza fortunatissima! E descrivi anche i più piccoli particolari...noooo! Lo sai che io ho un debole per David e che il mio cuore 💓💓❤️ è fragilissimo..!! Ti voglio dire una cosa molto sincera: tu hai la capacità di descrivere due giovani che fanno l'amore senza mai, ma proprio mai usare un linguaggio volgare! Sì perché la volgarità è qualcosa che io detesto ma...che NON appartiene a te. Quindi la mia recensione non può essere che positiva .
Ciao e complimenti!
Nicole
Recensione alla storia A pinky Christmas Carol - 11/01/23, ore 12:17
Capitolo 3: How I wish you were here
ciao Cassie,
eccomi qui a recensire.

Visto tutte le persone che ultimamente scrivono libri per colpire gli altri...(vedi Harry contro William e la Famiglia Reale, n.d.a.), non sono stupita che anche Roger ne scriva uno.

Tu, qui, nella tua fanfic, hai "addolcito" un po' Roger...ma purtroppo non credo che questa sarà la realtà delle cose, sai?
Roger, ferito fin dall'infanzia, cerca amore ma...sembra che nessuno gli vada mai bene! Non mi ricordo neppure più quante sono state le sue mogli, ma più di una, perchè sono sicura che Rog ha trovato un modo per ferirle.
Lui dice di cercare amore, ma guarda come vanno le cose con i suoi figli.

Hai fatto bene a dare un po' di umanità a Roger, ma non credo che, sempre nella realtà, se David avesse problemi di saute Roger accorrerebbe...perchè penserebbe che lui e lui solo ha dei problemi..insomma, si qualificherebbe sempre, ecco.
Io sono rimasta toccata quando nella tua fanfic Roger chiama David, ma nel reale sappiamo che le cose sono ben lontane.

La mia recensione comunque è positiva, perchè tu scrivi bene e poi è bello immaginare finalmente un bel rapporto tra il bassista del gruppo ed il resto della band.

Ciao.

^-^   ^-^
Recensione alla storia A pinky Christmas Carol - 02/01/23, ore 12:38
Capitolo 2: Your heroes for ghosts?
Ciao Cassiana,

eccomi qua per recensire ancora.

Ma...ma...non mi vorrai dire che veramente David ha dei problemi alle mani??? No, ti prego, dimmi che è solo una tua invenzione per la fanfic.

Che dire? Roger è sempre Roger: caustico e cattivello,anche se, in fondo ha un cuore. Solo che non vuole ammetterlo, non trovi? Mi piacerebbe sapere la tua opinione..

Se Roger e David, anzichè litigare, si rimettessero assieme, farebbero grandi cose.

Ma veniamo alla tua storia: hai veramente dimostrato che il "tuttofare" del gruppo, conosciuto per il suo carattere difficile (uso un eufemismo) con alle spalle un passato difficilissimo (la morte del padre, il rapporto difficile con la madre, l'incubo della scuola...) ha in fondo dei sentimenti: ci voleva, come al solito, la presenza dei fantasmi. Prima quello di Syd, adesso Rick, che Roger, nel passato, aveva addirittura cacciato dalla band, vero? Non per niente, alla fine Roger tenta goffamente di scusarsi, anche se mai si umilierebbe dicendo che aveva torto marcio.

Rog è sempre Rog, e lo dimostra anche quando Rick gli fa vedere David in difficoltà. Proprio David, la persona con cui lui ha un rapporto di odio/amore...

A questa tua fanfic io dò una recensione positiva, quindi, per avere fatto vedere "il lato sentimentale" di uno che ha la fama di duro cattivello!!!

Un abbraccio

Nicole
Recensione alla storia A pinky Christmas Carol - 29/12/22, ore 14:06
Capitolo 1: 1. Heaven from hell?
ciao Cassiana,

passavo di qua ed ho deciso di lasciare una recensione.

Questa tua fic mi ha commossa, perchè..beh! Guardare il "duro" Roger che a sua volta si commuove vedendo Syd ...

Roger non riesce a dormire, è inquieto, ed il fantasma di Syd va a trovarlo: gli fa vedere cose del passato, gli fa pensare a tutto quello che ha dovuto sopportare (la scuola, che Roger odiava, il padre di lui mai conosciuto) ed alla fine il pur sempre "duro" Roger riesce a scogliersi nella commozione e a dire "Syd, ti ho sempre voluto bene".

Questo, evidentemente, Syd lo sa, anche se io sono a conoscenza della storia vera: quando Syd cominciò ad vere gravissimi problemi il resto del gruppo, un giorno, semplicemente...si dimenticò (ma quanto? Forse avevavo capito che ormai non c'era più nulla da fare, vero?) di andare a prenderlo prima di un concerto. Syd, oramai, non c'era più con la testa:era capace, durante un concerto, di suonare solo 2 note e poi smetterla e di voltarsi senza fare niente, dando la schiena al pubblico.

Quella di Syd Barret è stata una tragedia, e Roger, Nick  e David lo sanno bene.

Ti hai descritto la scena con molto delicatezza, per cui la mia recensione è positiva.

Un abbraccio

Nicole