Recensioni di Whatadaph

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Innocent Romance - 17/07/12, ore 12:17
Capitolo 2: Passione
Non posso far altro che confermare ancora le tue parole. La Lougénie è assolutamente e inequivocabilmente Canon. Quegli accenni buttati qua e là da Dumas non possono proprio essere casuali!
Beh, apprezzo molto il modo in cui strutturi i dialoghi. Credo che se Dumas avesse mai scritto questa scena, non avrebbe trovato parole migliori da far pronunciare a queste fanciulle. Hai descritto tutto molto bene, attenendoti allo stile dell'autore ma con un tocco più moderno, che rende l'insieme meno prolisso (perché a volte, ammettiamolo, il mio amato Dumas è prolisso XD).
Davvero brava, anche questo capitolo mi è piaciuto molto! Più del primo, forse perché ci hai messo più del tuo!
Daphne
Recensione alla storia Innocent Romance - 17/07/12, ore 12:09
Capitolo 1: Fuga
Ciao!
Ho concluso neanche un'ora fa la lettura dell'ultimo capitolo del Conte di Montecristo, quindi sono ancora fresca di lettura. Devo dire che leggendo i capitoli riguardanti la fuga di Eugénie e di Louise ho pensato esattamente la stessa cosa. Insomma, è palese davvero! Per quanto mi riguarda, sarei dell'idea che Dumas l'abbia fatto apposta. Per l'epoca in cui si trovava doveva essere una vera e propria trasgressione. Probabilmente avrà immaginato il rossore e la vergogna delle innocenti fanciulle che avranno colto la malizia e avrà ghignato sotto i baffi. Sì, Dumas doveva essere un tipo divertente, almeno per come la penso io. La ship è palese (due donne in un letto, Louise che guarda meravigliata l'amica e la riempe di complimenti, Eugénie tanto a proprio agio nei panni maschili!). Come lo Slash praticamente esplicito fra i moschettieri, insomma ^^ Ma vabbè, meglio non divagare. (Insomma, e Albert de Morcerf/Conte di Montecristo? O Albert/Beauchamp? Parliamone! XD)
Ad ogni modo, credo che tu abbia saputo riecheggiare alla grande l'atmosfera del romanzo e quella di quel momento. Eugénie e Louise sono ben caratterizzate. Insomma, come inizio promette davvero bene!
Bacioni e perdona i miei deliri ^^
Daphne