Recensioni di Onda nel silenzio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La fantasmagorica rinascita di Tipo A - 16/11/22, ore 17:54
Capitolo 1: La fantasmagorica rinascita di Tipo A
Leggendo questa storia ho trovato quelle che sono esattamente le mie impressioni su Taylor tradotte in fanfiction: io lei la vedo complementare per Ryan, proprio come il caro Seth ha deciso di descriverla dandole spazio nel suo fumetto. La sensazione che mi ha lasciato, di nuovo, è stata quella di avere di fronte la serie televisiva. Caratterizzazione e atmosfera mi hanno ricordato quelle originali, soprattutto quelle della quarta stagione, che era la meno drammatica (tolta Marissa del resto si toglie tutto il disagio dello show) e la più spassosa, con un tocco finale di Summer semi-gelosa che non guasta mai. Ti rinnovo l'invito a scrivere altro su The O.C, il tuo stile semplice, fresco e votato a un gusto spontaneo per l'ironia si presta bene a queste atmosfere. Spero alla prossima!
Recensione alla storia La scelta dei nomi - 07/11/22, ore 20:25
Capitolo 1: La scelta dei nomi
"Visto che nostro figlio è il figlio della donna più bella e l’unica a possedere un’anima tra tutti i nativi di Newport"
... dopo questa mi inchino. Seth e Summer sono, insieme a Sandy, i miei personaggi preferiti della serie (per me LA serie adolescenziale del cuore), e già con loro avevo visto che avevi centrato subito la caratterizzazione sin dal loro primo cameo, poi hai fatto dire questa battuta a Sandy e ho pensato che hai vinto! Quelli che presenti qui sono loro, i personaggi che ho amato guardando e riguardando la serie, li conosco bene e posso dirti che leggendo questa OS mi è sembrato di guardare una puntata extra che mi ero persa. Grazie per averla scritta e pubblicata, la battuta di Seth sulla gestazione degli elefanti mi ha stesa. Stessa cosa per il suo "Non mi viene in mente niente" nel finale... così meravigliosamente cohenico. Spero scriverai altre storie con loro. Dialoghi spontanei, divertenti e super IC.
P.s ma Taylor comunque non ha tutti i torti! In effetti è vero, ha avuto un ruolo importante nella nascita della Seth/Summer con quella poesia sulla sirenetta. Io avrei votato per una bambina col suo nome.