Recensioni di Giuly_2_21

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Assuredly, Fervently, Loudly - 16/10/23, ore 21:14
Capitolo 15: Capitolo 15: Can't wait anymore
Ci ho messo un attimo a leggere e recensire il capitolo, ma infine eccomi qui.
Alla fine Colin non ce l'ha fatta più e ha fatto la sua seconda proposta a Penelope, stavolta davanti gli occhi di tutta l'Alta Società. Devo dire che è un ottimo riscatto morale e sociale per Penny. In una sola stagione è passata da essere la ragazza che nemmeno il suo unico amico si sogna di corteggiare "neanche delle fantasie più selvagge" a essere una delle più contese della stagione (seconda forse solo a Francesca) e avere una proposta degna di tale nome. Mi chiedo tuttavia se questo causerà qualche danno oppure andrà tutto liscio come l'olio (certo tre matrimoni in un solo colpo sono tantini). Oltre ciò ho adorato il confronto di Colin con Francesca ma soprattutto quello con Eloise che ha paura (lecitamente) che venga lasciata dietro dal fratello e l'amica. Sicuramente quando saranno sposati Pen e Colin si ritireranno in una casa loro e non saranno sempre nei paraggi ma dubito fortemente che accadrà (anche perchè sarebbe alquanto illogico per Pen abbandonarla dopo tutta la fatica che ha fatto per ottenere il suo perdono). Così come i nostri cari protagonisti non vedo l'ora che arrivino le nozze (anche se ho come l'impressione che loro puntino più al momento successivo alla celebrazione e non parlo del ricevimento ;)
Spero di rivederti presto. Ciao, Giuly
Recensione alla storia Assuredly, Fervently, Loudly - 08/10/23, ore 11:40
Capitolo 14: Capitolo 14: Miss Bridgerton, is it?
Eccoci finalmente alla fantomatica cena. Non sono volati coltelli tra Berbrooke e i Basset, ma al contrario c'era tanta dolcezza in aria. Colin si sta davvero impegnando per corteggiare la nostra Penny come merita. Ammetto che immaginarmi i fratelli Bridgerton cantare, soprattutto Anthony, mi fa un po' strano, non mi sembrano i tipi (a parte Bendict, da lui ce lo si potrebbe aspettare), ma se sono anche solo un po' più intonati di Prudence per me va più che bene (a proposito per fortuna non le è venuta la malsana idea di cantare. Le orecchie di tutti ringraziano).
Nonostante le buone intenzioni però Colin e Penny sono sempre più impazienti di sposarsi e ho paura che questo potrebbe creare qualche casino. Tra cinque giorni Colin vuole fare l'annuncio e mi chiedo come la prenderanno tutti, anche perchè credo che a quel punto dovrebbero organizzare le nozze nel giro di poco e si devono ancora sposare Fran e il Conte e Prudence con Berbrooke, quindi…
Immagino lo scoprirò nel prossimo capitolo perciò ci vediamo alla prossima.
Ciao, Giuly

PS. "...se posso permettermi, almeno lei è riuscita a guadagnarsi uno scapolo di tutto rispetto" Bisogna dire che Portia quando vuole sa essere spettacolare, però così ha anche screditato Mr Finch. Vero, la sua famiglia non è sicuramente la più popolare dell'Alta Società inglese e certo, il fatto di aver smesso di corteggiare Philippa quando ha scoperto che la famiglia era al verde non è sicuramente stato il gesto più galante della storia, ma qui a dire che non è uno scapolo di tutto rispetto mi sembra un po' esagerato.
Recensione alla storia Assuredly, Fervently, Loudly - 20/09/23, ore 21:27
Capitolo 13: Capitolo 13: A Feather to your Bridgerton
Ci ho messo un attimo a leggere quest'ultimo capitolo ma adesso che non ho più esami da dare eccomi qua.
Come volevasi dimostrare Penelope non se lo è lasciato scappare e finalmente sono ufficialmente fidanzati. Mi lascia un po' perplessa il fatto che Portia sperasse di imparentarsi con un Bridgerton ma non puntasse su Penny ossia l'unica delle tue tre figlie ad essere quantomeno amica di due di loro. Ma scusa puntavi forse su Prudence per conquistare il cuore di uno scapolo Bridgerton?!
Comunque sia mi fa morire Penny che cerca di convincere Eloise che "no, non è successo assolutamente nulla tra la scoperta di Lady Whistledown e la proposta, proprio nulla".
Non vedo l'ora di vedere questa fantomatica cena tra le Featherington e i Bridgerton (se c'è pure Nigel, Daphne e Simon ne vedremo delle belle) e soprattutto le nozze.
Alla prossima, Giuly

PS. Ma il matrimonio imminente dei Bridgerton di cui parla Colin è quello di Francesca con il conte, giusto? O mi sono persa qualche altro flirt?
Recensione alla storia Assuredly, Fervently, Loudly - 14/09/23, ore 10:06
Capitolo 12: Capitolo 12: Carriage ride
Oddio. Non sai da quanto aspettavo un aggiornamento, ma bisogna dire che l'attesa è stata ampiamente ricompensata. Questo capitolo è semplicemente fantastico!
Ammetto di aver avuto paura per un attimo che Lord Debling facesse la proposta durante la passeggiata, ma per fortuna non è successo. Per fortuna di Debling visto che ha evitato l'eventualità di essere ucciso da un gelosissimo Colin (adesso però mi viene il sospetto che non si sia azzardato a proporsi visto lo sguardo inceneritore che Colin gli ha lanciato).
Poi abbiamo la famigerata scoperta da parte di Colin che Penny è Lady Whistledown. Devo dire che qui mi è piaciuto. Nonostante fosse arrabbiato l'ha lasciata parlare e spiegare le sue ragioni, ha contestato il suo lavoro senza mai denigrare la sua persona e alla fine ha accettato la cosa (almeno così mi è parso) vedendo quanto quello che faceva le piaceva.
A seguire la tanto agognata dichiarazione di amore con una scena piccantina (che, diciamolo, non fa mai male) e infine (e direi anche FINALMENTE) Colin le fa la domanda fatilica, quella che tutti aspettavamo da praticamente il primo episodio della prima stagione: Penelope vuoi sposarmi? E cosa risponderà la nostra cara Penny? Mi sa che lo scopriremo nel prossimo capitolo… ma sì, gli dirà di sì. Del resto l'ha perdonato e solo una folle si lascerebbe scappare un'occasione simile specialmente dopo aver agognata per così tanto tempo.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao Giuly

PS. Comunque quanta sfiga ha Cressida. Ogni volta che punta a un uomo (prima il Principe, poi Jack Featherington, adesso Colin) puntualmente qualcuno glielo soffia dalle mani. Ma d'altra parte questo si chiama Karma. Così impara a maltrattare le persone e soprattutto la mia Penny
Recensione alla storia Assuredly, Fervently, Loudly - 27/07/23, ore 17:08
Capitolo 11: Capitolo 11: The aftermath
Possiamo ufficialmente dire che Colin Bridgerton ha tolto il prosciutto dagli occhi. Non solo finalmente ha compreso i sentimenti che prova per Penny, ma adesso sa che lei ricambia e si è convinto a dichiararsi. EDDAI! (Ora come minimo uno tra Lord Fife e Lord Cho fa la proposta a Penny prima di lui e lei accetta pensando che Colin non chiederà mai di sposarla. Il mio stato d'animo è settato sulla catastrofe/drama).
A ogni modo bel capitolo. Mi è piaciuto il confronto tra Colin ed Eloise e il fraintendimento di quest'ultima dell'intera faccenda (ora mi chiedo se e come Colin scoprirà di Lady Whistledown e come reagirà). Poi ho adorato (in realtà l'ho adorato ogni volta che veniva inserito) il trafiletto di Lady W e soprattutto la notizia che tra Edwina e il principe potrebbe accedere qualcosa. Sono due personaggi che a me sono sempre piaciuti, specie il Principe, e ammetto di esserci un po' rimasta male quando entrambi sono stati rifiutati dai Bridgerton (per quanto fosse evidente che Anthony non avesse occhi per Kate, ma diciamo che della situazione che si è creata tra i tre, Edwina è quella con "meno colpe" secondo me e ringraziamo il cielo che si è "sprosciuttata" gli occhi prima che fosse troppo tardi). Spero che anche loro trovino un po' di felicità.
Detto questo ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao, Giuly
(Recensione modificata il 27/07/2023 - 05:10 pm)